Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,793
Sta cosa delle fazioni non la capisco, non per questo ragazzo.
Come spesso succede la verità sta nel mezzo.
Tradotto: non sta facendo molto bene ma un periodo di adattamento è assolutamente necessario e fisiologico, sia dal punto di vista ambientale che motivazionale che tattico.
I paragoni con altri del passato non sono sbagliati, anzi fanno capire che va assolutamente aspettato.
L'unico problema è che avremmo bisogno di qualcosa di più pronto, purtroppo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,937
Eh ci si prova a commentarle, ma se si osa dire “ha giocato male” ci si sente rispondere “eh pensate a Leao”.
Alcuni hanno deciso che è sicuramente un fenomeno dopo averlo attentamente studiato( :asd:) nel campionato belga, per me che non lo conosco ha le stesse probabilità di essere forte, normale, scarso. Ne riconosco la tecnica e l’eleganza nei movimenti, infatti ho scritto che teoricamente potrebbe essere il giocatore di cui potrei innamorarmi, ma fino a ora non ha offerto un rendimento tale da giustificare una modifica della distribuzione delle probabilità su quello che potrà essere il suo rendimento.
Di una cosa sono sicuro: se fosse arrivato l’ultimo giorno di mercato in prestito con diritto a 5 milioni, la stragrande maggioranza di quelli che lo difendono, vedendolo titolare, direbbero: “Pioli dimettiti”

Io mi auguro che De Keteleare faccia anche solo la metà della carriera che Pirlo ha fatto da noi. Nonostante quello che è successo dopo, resta uno dei tre giocatori che più ho amato di quel Milan.

Comprendo il tuo irrefrenabile bisogno di trovare udienza presso il tuo mentore.

Guarda, come al solito, i profondi misteri della conoscenza sono lo specchio dei tuoi pensieri, tu parli di CDK, ma in realtà parli di te stesso.

CDK infatti è nelle tue solite condizioni: ha talento ma non riesce a esprimerlo, o lo esprime nelle direzioni sbagliate. Improvvisamente un giorno accadrà l'inevitabile e CDK abbatterà i mostri che lo attanagliano e si sentirà finalmente libero. Non ho dubbi di questo, invece sono molto più preoccupato per te, e nonostante il mio impegno noto che ancora non riesci a uscire dal guscio della limitatezza che ti sei costruito intorno e nel quale ti sei avvitato.

Comunque ho ancora una flebile, debole speranza. Non dovesse accadere, sarebbe anche un mio fallimento. :asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,449
Certo, ma questo non è imputabile al ragazzo. Bisognerebbe scindere la logica dell'operazione dalle prestazioni del ragazzo. Qui ho letto "bidone", "senza palle", "mollusco", "invertebrato", "senza spina dorsale" solo perché a 21 anni non fa già la differenza al Milan dopo essersi trasferito dal Club Brugge cambiando completamente vita. A peggiorare le cose, ci si è messo anche il fatto che abbiamo negli occhi le prestazioni di Kvaratskhelia che a Napoli si è imposto da subito, ma come dicevo anche prima, la maglia del Napoli non è quella del Milan.

Altro esempio di giocatore arrivato in Italia dal Belgio: Koulibaly. Vi ricordate lo scempio che era Koulibaly quando arrivò al Napoli? Benitez arrivò a preferirgli Britos! Koulibaly esplose l'anno dopo con Sarri.

Altro esempio: Kevin De Bruyne. Passato dal Genk al Chelsea. A Londra non lasciò traccia di sé ed i blues se ne sbarazzarono a cuor leggero cedendolo al Wolfsburg. Oggi è il migliore al mondo nel suo ruolo.

Potrei trovare mille altri esempi. Calma a giudicare questi ragazzi, non è colpa loro se qualcuno ha deciso di investire su di loro.
Che poi riguardo alla facilità di certi giudizi, e nella fattispecie anche quelli su Kvara, è meglio in generale partire forte e stabilizzarsi oppure partire piano e crescere?

Per esperienza sono sempre di gran lunga meglio i secondi casi. I primi o sono fenomeni alla Mbappe (l'ultimo in ordine di tempo), oppure in genere diventano giocatori forti ma medi. Dopo partenze brucianti si stabilizzano su un ottimo livello e non crescono piu. Gli altri, quelli che partono piano, hanno difficoltà, le superano e maturano di solito diventando campioni con la C maiuscola.

Per questo non mi preoccupo tanto delle ansie su CDK. Non si tratta di un giocatore di 27-28 anni (tipo Origi) che abbiamo preso per risolvere un problema immediato, è un investimento a lungo termine fatto nella speranza di aver anticipato la concorrenza su uno dei futuri fuoriclasse del calcio.

Tireremo le somme piu avanti. Nel frattempo le critiche ci stanno, fanno parte anche queste del gioco.

Reaction score
4,073
Significa semplicemente non essere in campo con la testa giusta, non essere concentrati, non essere dentro alla partita, perchè quel pallone l'ha letteralmente sorpreso.

Per l'importanza dell'investimento il ragazzo va sicuramente difeso e protetto. Certo resta la vera grossa domanda, perchè abbiamo investito praticamente tutto il budget su un ragazzo cosi non pronto? Ce lo potevamo permettere?
Secondo me si.
Nel senso che sei vuoi essere ambizioso sono questi i colpi da fare.
Gente non pronta che però PUÒ diventare un big. Tra prendere un mediocre pronto o una stella futura ma non pronto vado con il secondo. Purtroppo stelle già pronte non sono al ns livello finanziario.

Il Real ha speso 80 milioni per Vinicius e Rodrygo che il primo anno (!) hanno giocato prevalentemente in serie C spagnola al real castilla. Han speso ulteriori 40 milioni per Reinier che dopo 2 anni al Dortmund senza giocare ora è stato mandato al mallorca.
Il processo è lungo e faticoso ma sta dando i suoi frutti credo.

Il punto cardine a mio avviso non è aspettare anche 2 anni alla crescita dei talenti che strapaghi quando sono oggettivamente non pronti, ma avere la forza (come il Real) poi di poterseli gustare nei successivi 7-8 dopo averli aspettati per 2. È quella la differenza sostanziale.

Se c’è da aspettare leao o cdk anche 3 anni personalmente son disposto. Ma poi quando esplodono e giocano da palloni d’oro devi farmeli gustare nei 6-7 anni successivi altrimenti soffro 2-3 anni mentre non sono pronti per vedere 1 anno e poi vederli in altri lidi e sei veramente l’udinese o il Sassuolo dell’Europa.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,881
Ora che si è fatto male diaz non ha più alibi, la prossima in Champions deve quantomeno metterci le pal.. altrimenti cominceranno a venirmi grossi dubbi
E piu facile che faccia doppietta piuttosto che ci metta le palle (e non e che sarebbe da buttare una bella doppietta).
Serve un terremoto.
Qualcuno lo sequestri e li metta Rocky 3.
L'occhio della tigre santo dio ?

Questo per caricarsi prima della partita si sente qualche merdaccia tipo K-Pop ?

Dai Charles che abbiamo bisogno di te in queste partite.
La tecnica non manca. Il fisico neanche. Vai dallo psicologo sportivo e butta giù la porta!
Ha il problema che non riesce a buttarla dentro. Brutto problema. Può succedere a qualsiasi uomo e a qualsiasi età ?

Ultima modifica:
Reaction score
716
Un oggetto misterioso, mi sembra anche abbastanza curioso il credito di cui goda verso chi si ostina a difenderlo a spada tratta. Veramente imbarazzante sino ad oggi. A parte una buona tecnica non ha il passo e l'esplosività per stare in questa serie A. Tatticamente un pesce fuor d'acqua, semplicemente inadeguato. Acquisto folle a quelle cifre
Hai ragione sul fatto che ad oggi abbia offerto prestazioni insufficienti ma credo sia giusto aspettarlo visto l’investimento fatto è vista la giovane età.
Ti ricordo che diversi utenti definivano Leao “Niangao”, pur mostrando da subito evidenti doti tecniche.
La prima stagione di Tonali è stata assolutamente insufficiente ma non di certo perché si era dimenticato come si gioca a calcio. Se in società credono in lui (ed è evidente ci credano visto l’investimento) è bene aspettarlo.

Reaction score
20,504
Hai ragione sul fatto che ad oggi abbia offerto prestazioni insufficienti ma credo sia giusto aspettarlo visto l’investimento fatto è vista la giovane età.
Ti ricordo che diversi utenti definivano Leao “Niangao”, pur mostrando da subito evidenti doti tecniche.
La prima stagione di Tonali è stata assolutamente insufficiente ma non di certo perché si era dimenticato come si gioca a calcio. Se in società credono in lui (ed è evidente ci credano visto l’investimento) è bene aspettarlo.

Questo perchè, seppur mostrando evidenti doti tecniche, mostrava anche una testa alla Sbalotelli :asd:
Non che combinava balotellate o cassanate, ma in campo erano più le partite che giocava in maniera "svogliata" piuttosto che quelle giocate non dico da fuoriclasse, ma almeno da sufficienza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto