Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Mi sono riletto le 46 prime pagine di questa discussione ovvero fino alla partita di Champions contro il Salzburg 😄

C'è abbastanza materiale per ridere per i prossimi 5 anni 😄
Giuro che uppando ci avremo fatto 4 risate. Purtroppo e vietato.
Però è veramente incredibile come tutti lo volevano, tutti lo esaltavano (anche solo per quel passaggio che aveva portato al gol sempre contro il Salzburg) e poi ora tutti ad insultare chi l'ha preso.
Non e un modo di fare che mi appartiene.
E stato esaltato in modo incredibile per tutto il mese di agosto.
I problemi iniziano presto. Già il 30 agosto si inizia con le critiche... E si prosegue fino a volerlo regalare 😄
E stato paragonato a Kakà, Van Basten...
Io mi sono fermato alle prime 4/5 pagine ma è qualcosa di ipnotico proprio. Non è tanto pensare/sperare che uno sia forte, quello è normale. Ma certe robe proprio boh.
 
Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,350
Reaction score
6,753
Le risate le dovresti rivolgere verso chi ha speso l'80 per cento del budget e un mese di trattative (spuntando zero euri di sconto) per sto pacco. Detto questo, diventata virale la sua heatmap (ottobre/novembre) tutti quanti avevamo capito che non era un acquisto da fare.
Magari Maldini aveva visto le stesse qualità che avevi visto tu 😄
Dai. Capisco che oggi rimaniamo senza parole riguardando la sua stagione.
Ma è abbastanza semplice quello che è successo.
Non era uno scarpone prima di arrivare.
Però si e preso una batosta mentale epocale. Questo non era pronto per il Milan. Mentalmente.
C'è Ne saranno altri. Forse non a questi livelli... Ma succederà ancora.
Purtroppo.
Io non cerco scuse per il ragazzo. Ha avuto opportunità e ha deluso. Però e anche vero che il calcio di Pioli si adatta malissimo a CDK...
Vedremo a l'atalanta se riuscirà a a sbloccarsi avendo meno pressione.
Però neanche Gasperini ha un gioco adatto a Cdk.
Avrebbe avuto più facile con un Sarri o un Spalletti.
Ripeto, non per cercare scuse.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,326
Reaction score
2,565
Non so se lo scrivevo sul forum, ma io pensavo avrebbe avuto bisogno di un periodo di ambientamento e di non aspettarsi fosse il salvatore della patria.

Però che dopo un anno non facesse proprio niente non pensavo.
Sembra più una questione caratteriale che tecnica, per me nel posto giusto per lui può fare bene, ma temo che questo posto non sia il Milan. Speriamo di limitare i danni economici.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,471
Reaction score
2,379
Non so se lo scrivevo sul forum, ma io pensavo avrebbe avuto bisogno di un periodo di ambientamento e di non aspettarsi fosse il salvatore della patria.

Però che dopo un anno non facesse proprio niente non pensavo.
Sembra più una questione caratteriale che tecnica, per me nel posto giusto per lui può fare bene, ma temo che questo posto non sia il Milan. Speriamo di limitare i danni economici.
Come direbbe Malesani, è mollo. :asd:

Ho controllato cos'ho detto su sto qua e per fortuna non mi sono mai sbilanciato troppo, dandogli il giusto tempo. Ormai dopo 25 anni che seguo il calcio ho imparato a non farmi fregare dalle fanfare estive. :asd:
 
Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,350
Reaction score
6,753
Beh io mi limitai a vedere due video su youtube di skills. Poi feci una capatina su TF. Se Maldini ha fatto lo stesso livello di "ricerche" che ho fatto io, allora si capiscono benissimo le sue ultime 5 sessioni di mercato LOL
No no... parlavo proprio di commenti scritti dopo partite da noi.
La heatmap di cui parli era stata posta il 2 agosto da @Clarenzio e ci avevi pure messo il like.
Insomma si sapeva che non era né un Kessie né un Kakà.
Certo speravamo tutti che avrebbe giocato sulla destra al posto del duo Messias-Saele in modo da avere equilibrio in mezzo. Se non sbaglio uno dei miei primi commenti nel topic e proprio che spero che giocherà a destra in modo da potere schierare 3 centrocampisti perché non si può sostenere un attacco con Leao CDK Messias e Giroud.

Guardo che non parlo di questo per sfottere te o qualcun'altro eh.
Io andavo matto per Cerci e Dolberg 🤣
E questi sono solo 2 degli ultimi miei punti fissi.
Prima c'erano anche una lista infinita di scarponi italiani tra cui Torrisi, Bacchini... 😄
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
Certo speravamo tutti che avrebbe giocato sulla destra al posto del duo Messias-Saele in modo da avere equilibrio in mezzo. Se non sbaglio uno dei miei primi commenti nel topic e proprio che spero che giocherà a destra in modo da potere schierare 3 centrocampisti perché non si può sostenere un attacco con Leao CDK Messias e Giroud.
Se hai continuato a leggere il thread avrai visto che ero giunto alla tua stessa conclusione...purtroppo Pioli non ci ha accontentati, ma oggi 3 agosto, tu pensi che sarebbe cambiato qualcosa? Forse la squadra senza lui a fare danni al centro sarebbe stata più equilibrata, ma a livello personale non so se avrebbe fatto meglio. E' davvero lento nel lungo e impacciato nello stretto. Le sue lunghe leve non l'aiutano.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
Comunque, a parte gli scherzi, io leggo di giudizi troppo negativi su 'sto ragazzo.

E' vero, è debole caratterialmente, almeno per ora. Non tutti sono uomini fatti e finiti a 21 anni. La tecnica ce l'ha, è indiscutibile. E' solo che la testa non funziona a dovere.

Credo che sia uno dei ragazzi più sfortunati, a essere capitato con proprio con Pioli.

Non dimentichiamoci che questo ha letteralmente azzerato Adli, stroncato Vranckxs e quasi compromesso Thiaw, al quale è andata di lusso per caso, altrimenti stava ancora a marcire in panca come gli altri.

D'altra parte, uno come Krunic rappresenta per lui il giocatore modello.

Secondo me, con altro allenatore, quest'anno potevamo vedere un giocatore diverso. L'investimento è stato fatto, io credo che qualunque sia la formula, comunque è a nostro svantaggio.

Avrei insistito su di lui, ma capisco che molti non lo vogliono più vedere, difficile difendere questa posizione, obiettivamente.

Questa avventura potrebbe segnarlo per tutta la vita e forse non vedremo mai il vero CDK, questa è la mia opinione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>