Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,428
Ormai viene massacrato anche se entra all’85’.
Facciamo molta attenzione, abbiamo tra le mani un giocatore di 22 anni con un contratto quinquennale, di giocatori così giovani che alla prima esperienza nel nostro campionato hanno fatto schifo e poi sono diventati grandi giocatori in altre squadre ci sono tantissimi esempi, e ne cito alcuni:
Vieira
Hanry
Davids
Aubameyang

Non facciamo paragoni con Platini, ma lo stesso Leao ci ha messo 2 anni per capire il nostro calcio, e non mi si venga a dire che il primo anno aveva già fatto vedere grandi cose. Mi ricordo benissimo quando veniva paragonato a Niang.

Buttare tutto al vento non avrebbe senso, il giocatore i piedi buoni li ha, in questo momento è totalmente spaesato ed intimorito, che continui ad allenarsi e che venga inserito gradualmente. Ripeto ha 22 anni. Se ne avesse avuti 30 allora si ci sarebbe stato da preoccuparsi veramente.

Reaction score
14,301
Guarda che sei tu che usi il metodo “giornalista, comodo e veloce” decontestualizzando il mio post. :asd:
Io ho sostenuto che non esiste un DS in grado di prendere tre giocatori forti per pochi spicci tutti gli anni, mi sono stati citati due DS che sarebbero in grado di farlo e ho riportato il palmares dei tre. Sottinteso: fossero stati in grado di prendere 3 giocatori forti all’anno a quattro spicci, in quindici e trent’anni di carriera qualcosa avrebbero vinto.
Detto questo, sempre a proposito di “metodo giornalistico, comodo e veloce” vogliamo citare i palmares completi di R.Junior e Ibra? :asd:

NB: io non penso che Maldini sia un guru dei dirigenti, semplicemente ha fatto in quattro anni ciò che quelli che sono stati citati come possibili salvatori della patria non sono riusciti a fare in quindici e trent’anni di carriera. È un dato di fatto. Io mi tengo Paolo fino a quando continuerà a portare i risultati portati negli ultimi due-tre anni, voi siete liberissimi di criticarlo illudendovi che qualcuno possa arrivare e portarci il nuovo Mbappè a due milioni.
io ho citato il tuo post, non tutto il discorso :cool:

Reaction score
14,301
Will a me sembra che stai criticando per partito preso.
Vengo quindi a ricordarti che CDK l'altra volta ha chiuso un triangolo nella nostra meta campo e dopo 50 metri siamo riusciti a segnare con Saele in Champions.
E l'altra volta contro la Salernitana ha fatto addiritura 2 tiri.

Cosa vuoi di più? ?

Scherzo eh.
Però e quasi un riflesso. Più leggo commenti entusiasti quando non fa nulla (perché fino ad oggi NON HA FATTO NULLA) e più mi viene voglia di criticarlo ?

Poi si dice che il giocatore si farà.
E magari e vero.
Ma anche se facesse sfracelli questi 6 mesi di nullità non spariranno
dopo le prime 2 righe stavo per passare oltre pensando che fossi serio ahahahha

Djici

Senior Member
Reaction score
9,835
Non sono i due tiri in sé, mi è sembrato più intraprendente e con l'atteggiamento giusto, i tiri sono una prova, non il fattore che ha determinato il giudizio. Allo stesso modo è stato aspramente criticato per l'occasione sbagliata, diciamo che chi lo critica valuta zero i due tiri mentre un disastro l'occasione sbagliata, secondo me con lui (dovuto anche al suo costo) la pazienza è finita e si inizia a dargli addosso, prendendosi anche la "colpa" che per lui non è arrivato l'esterno destro e il vice kessie.
Non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe e capisco che difenderlo ora si è in minoranza visto il rendimento.
Non sono nemmeno arrogante ma spero, come credo tutti, di aver ragione e che lo verificheremo a breve
Ma io non capisco nemmeno cosa si pensa di "difendere".
Qui stiamo giudicando prestazioni.
Non c'è nulla da difendere.
O ha oggetivamente giocato bene o ha ogettivamente giocato male...
Cosa vuoi difendere?
Se sbaglia tutto vieni a scrivere che ha fatto una bella partita?
Non credo che abbia senso.

E chi dice "difendere" usa quel verbo perché pensa che chi critica una prestazione stia "attaccando" CDK.
Ma santo cielo non ha senso ne "attacare" ne "difendere".

Non e il buon topic per farlo.
Se mai lo puoi difendere se qualcuno apre una discussione su chi debba essere ceduto tra Adli e CDK... E allora ci starebbe di argomentare per "difendere" CDK.

Ma qui si parla del suo rendimento attuale. Cosa vuoi "difendere" se e scandaloso?
Ci sono tante cose che possono spiegare il suo rendimento. Ma qui non si parla di questo.

E come se un studente facesse un esame e facesse 30/100.
Questo non significa che sia solo un imbecil-e. Magari non ha potuto studiare per bene. Magari la ragazza l'ha mollato il giorno prima del esame. Magari i parenti si sono separati. Magari aveva la febbre il giorno del esame.
Tutto quello che vuoi.
Però rimane il concetto finale che ha preso 30/100.
Significa che non potrà mai fare meglio? No. Ma c'è poco da difendere. I risultati sono oggetivi e sotto gli occhi di tutti.
Guardo le partite del Milan con il commentatore belga e neanche lui riesce a trovare cose buone... E irriconoscibile.

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,059
Facciamo molta attenzione, abbiamo tra le mani un giocatore di 22 anni con un contratto quinquennale, di giocatori così giovani che alla prima esperienza nel nostro campionato hanno fatto schifo e poi sono diventati grandi giocatori in altre squadre ci sono tantissimi esempi, e ne cito alcuni:
Vieira
Hanry
Davids
Aubameyang

Non facciamo paragoni con Platini, ma lo stesso Leao ci ha messo 2 anni per capire il nostro calcio, e non mi si venga a dire che il primo anno aveva già fatto vedere grandi cose. Mi ricordo benissimo quando veniva paragonato a Niang.

Buttare tutto al vento non avrebbe senso, il giocatore i piedi buoni li ha, in questo momento è totalmente spaesato ed intimorito, che continui ad allenarsi e che venga inserito gradualmente. Ripeto ha 22 anni. Se ne avesse avuti 30 allora si ci sarebbe stato da preoccuparsi veramente.

Quoto ed aggiungo: giocava in Belgio; non ha fatto neanche un giorno di preparazione estiva con il gruppo, cosa fondamentale. Tonali docet.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,555
Ma io non capisco nemmeno cosa si pensa di "difendere".
Qui stiamo giudicando prestazioni.
Non c'è nulla da difendere.
O ha oggetivamente giocato bene o ha ogettivamente giocato male...
Cosa vuoi difendere?
Se sbaglia tutto vieni a scrivere che ha fatto una bella partita?
Non credo che abbia senso.

E chi dice "difendere" usa quel verbo perché pensa che chi critica una prestazione stia "attaccando" CDK.
Ma santo cielo non ha senso ne "attacare" ne "difendere".

Non e il buon topic per farlo.
Se mai lo puoi difendere se qualcuno apre una discussione su chi debba essere ceduto tra Adli e CDK... E allora ci starebbe di argomentare per "difendere" CDK.

Ma qui si parla del suo rendimento attuale. Cosa vuoi "difendere" se e scandaloso?
Ci sono tante cose che possono spiegare il suo rendimento. Ma qui non si parla di questo.

E come se un studente facesse un esame e facesse 30/100.
Questo non significa che sia solo un imbecil-e. Magari non ha potuto studiare per bene. Magari la ragazza l'ha mollato il giorno prima del esame. Magari i parenti si sono separati. Magari aveva la febbre il giorno del esame.
Tutto quello che vuoi.
Però rimane il concetto finale che ha preso 30/100.
Significa che non potrà mai fare meglio? No. Ma c'è poco da difendere. I risultati sono oggetivi e sotto gli occhi di tutti.
Guardo le partite del Milan con il commentatore belga e neanche lui riesce a trovare cose buone... E irriconoscibile.
Voglio restare nel tuo esempio. CDK è uno studente che alle medie era un bravo alunno, arriva alle superiori e fatica a rendere, vuoi per il cambio di scuola, per l'approccio con i compagni e i professori e infila una serie di voti orribili. Dopo qualche mese fa intravedere qualcosa, un paio di risposte interessanti in una interrogazione comunque non da ricordare, si può dire che non è stato così orrendo una volta tanto?
Poi le valutazioni nel calcio per fortuna sono soggettive, quindi per te è scandaloso per qualcuno non è tutto da buttare, tutto qui.
Opinioni diverse su cui si discute, tutto qui.
La smetto se no diventa un dibattito a due

Djici

Senior Member
Reaction score
9,835
Vieira
Hanry
Davids
Aubameyang

Per me i nomi che hai fatto c'entrano poco o nulla con CDK.

Vieira aveva 19 anno ed era strachiuso. Non aveva mai giocato in prima squadra.

Magari il caso Henry si avvicina di più a CDK ma solo se CDK esplode giocando in un altro ruolo.

Il problema di Davids era di comportamento (ricordo di commenti che parlavano di lui come "mela marcia").

Aubameyang come Vieira era un primavera senza esperienza in prima squadra. E davanti a lui aveva fenomeni su fenomeni.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,835
Voglio restare nel tuo esempio. CDK è uno studente che alle medie era un bravo alunno, arriva alle superiori e fatica a rendere, vuoi per il cambio di scuola, per l'approccio con i compagni e i professori e infila una serie di voti orribili. Dopo qualche mese fa intravedere qualcosa, un paio di risposte interessanti in una interrogazione comunque non da ricordare, si può dire che non è stato così orrendo una volta tanto?
Poi le valutazioni nel calcio per fortuna sono soggettive, quindi per te è scandaloso per qualcuno non è tutto da buttare, tutto qui.
Opinioni diverse su cui si discute, tutto qui.
La smetto se no diventa un dibattito a due
Mi piace questa analisi.
Però in questo caso hai usato un espressione più giusta rispetto a quello che ho letto nei commenti post salernitana o post Salzburgo.

Se mi dici che "e stato meno orrendo del solito" non posso che concordare.

Ma per ora non basta per il trequartista titolare del Milan campione d'Italia che punta a passare il Tottenham, punta a vincere lo scudetto e giocarsi le 2 coppe italiane.

Che si svegli presto va.

numero 3

Member
Reaction score
2,010
40 anni fa, quando Platini arrivò alla Juve, nelle prime 20 partite (su 30!) di campionato fece praticamente ridere, 4 gol e diversi passaggi a vuoto, timido e fuori condizione.
Nelle ultime 10 ne fece 14. QUATTORDICI.
E aveva 27 anni, non 20.
Non sto dicendo che CDK sia Platini, ma che il tempo di ambientarsi e capire un campionato nuovo serve anche a fenomeni e campionissimi a volte, anche maturi.
Diamo tempo al tempo.

Invece Eloi Renato Andrade Rush Moeller Zavarov Caio Blisset Derticya Rambert Zico etc etc ci misero talmente tanto ad ambientarsi che furono cacciati ....
Discorso che non regge un Platini non fa primavera

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,293
Invece Eloi Renato Andrade Rush Moeller Zavarov Caio Blisset Derticya Rambert Zico etc etc ci misero talmente tanto ad ambientarsi che furono cacciati ....
Discorso che non regge un Platini non fa primavera

Giusto per non mischiare le stelle e le stalle: Zico fece 20 gol nell'udinese ed a parte quello è stato uno dei numeri 10 più forti di sempre (l'assist a Socrates con l'Italia è una delle cose più belle di sempre)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto