Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
quando è arrivato non capivo il senso di una scommessa così rischiosa e fuori logica, e dopo 6 mesi non l'ho ancora capito.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Il talento c'è ma metterlo a giocare in zona centrale non troppo lontano da Leao, questo Leao, mentre si sta cercando di lavorarlo tatticamente e mentalmente è distruttivo, Leao partendo da quelle zone ha messo in panca Ibra, Rebic, ha fatto saltare gli schemi e il banco, ha vinto uno scudo da esterno e partendo da lontano, senza avere il minimo contributo dagli altri trqrts, è logico che il nostro sistema di gioco, Leao dipendente, sia qualcosa di grosso da digerire per chi arriva dal Belgio, probably se fosse arrivato 2 anni fa avrebbe avuto un anno di apprendistato come Tonali e sarebbe cresciuto con gli altri giocatori che avevamo, invece lui è arrivato dopo uno scudo e con una squadra giovane ma già matura, una squadra che però si ostina a giocare senza fascia destra, ergo giocare lì al centro dove da una parte hai la stella della squadra e dall'altra hai uno che quando gli passi vicino e lo vedi con la stessa maglia di Theo, Giroud, Ibra, Leao ecc ti chiedi perché non è molto semplice inserirsi, ma quel vuoto può essere un'occasione, andare a giocare più sulla trequarti destra, avere più campo dove giocare la palla, avere la possibilità di capire i tempi di gioco e come aspettare la palla "italiana" che arriva più velocemente e non belga può essere utile, poi va svezzato, è un giocatore forte ma ancora cerca di fare la giocata per dimostrare sempre e comunque col risultato che non gli riescono nemmeno le giocate semplici e va in confusione.
Fisicamente è un giocatore che farà bene pure se dovesse giocare al 20%, lui al contrario di Diaz può costruirsi per l'elite del calcio, lo spagnoletto che è sicuramente più avanti a 21 anni faceva gli stessi errori, per cui aspettiamo di vedere cosa ne sarà di CDK tra 1-2 anni perché di sicuro non lo abbiamo preso per fare la riserva abulica ma per costruire attorno a lui il gioco del futuro.
Detto questo il mio avatar porta chiaramente sfiga ma visto che siamo agli ottavi non posso toglierlo.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Mai stato così sicuro del talento di un giocatore dai tempi di Paquetà, Leao e Tonali.
Ci presi in tutti e tre i casi (ma mi sbagliai su Hauge, anche se non ero così graniticamente convinto), sono abbastanza certo che questo sarà il mio quarto colpo.
Voi mollatelo se volete, io me lo tengo stretto almeno fino all'estate 2024.
Parliamone di Paqueta, il prossimo anno in serie b sara libero di mostrare tutto il suo talento insieme a Scamacca.
Paqueta è un buon esempio da assimilare a Cdk, classe e talento cristallini, inadatti a certi campionati (tra cui ahimè la serie A)

Reaction score
20,464
Parliamone di Paqueta, il prossimo anno in serie b sara libero di mostrare tutto il suo talento insieme a Scamacca.
Paqueta è un buon esempio da assimilare a Cdk, classe e talento cristallini, inadatti a certi campionati (tra cui ahimè la serie A)

Paquetà è stato totalmente rovinato da quel mierdoso di finto allenatore chiamato Ottuso.
Avrebbe fatto bene anche in Italia, così tanti altri che in quegli anni avevano avuto la sfiga di essere allenati da Ottuso, Inzaghi, Giampaolo, ecc.ecc

The P

Senior Member
Reaction score
1,074
Peccato che questo cdk non faccia vedere niente. Anche se non riesce a sbloccarsi,qualcosa dovrebbe far vedere, si dice che è bravo,io vedo uno che fa fatica a stoppare un pallone
Non fa vedere niente perché non c’è con la testa e con il fisico.
Contro il PSV ha perso ogni contrasto aereo pur essendo 1.92m.

Ma gli stessi scivoloni o quando si impappina con la palla, è sintomatico dei giocatori che non stanno bene mentalmente.

Da noi lo facevano i primi tempi Calhanoglu, Leao, lo ha fatto Tonali stesso.
La tensione fa brutti scherzi, deve ritrovare serenità.

Dobbiamo solo incrociare le dita, perché non è detto che se ne esca da certe condizioni psicologiche, con Tonali e Leao è andata bene.

Reaction score
11,584
Paquetà sarebbe stato ottimo da noi, Gattuso lo ha nuclearizzato

morokan

Junior Member
Reaction score
519
Il talento c'è ma metterlo a giocare in zona centrale non troppo lontano da Leao, questo Leao, mentre si sta cercando di lavorarlo tatticamente e mentalmente è distruttivo, Leao partendo da quelle zone ha messo in panca Ibra, Rebic, ha fatto saltare gli schemi e il banco, ha vinto uno scudo da esterno e partendo da lontano, senza avere il minimo contributo dagli altri trqrts, è logico che il nostro sistema di gioco, Leao dipendente, sia qualcosa di grosso da digerire per chi arriva dal Belgio, probably se fosse arrivato 2 anni fa avrebbe avuto un anno di apprendistato come Tonali e sarebbe cresciuto con gli altri giocatori che avevamo, invece lui è arrivato dopo uno scudo e con una squadra giovane ma già matura, una squadra che però si ostina a giocare senza fascia destra, ergo giocare lì al centro dove da una parte hai la stella della squadra e dall'altra hai uno che quando gli passi vicino e lo vedi con la stessa maglia di Theo, Giroud, Ibra, Leao ecc ti chiedi perché non è molto semplice inserirsi, ma quel vuoto può essere un'occasione, andare a giocare più sulla trequarti destra, avere più campo dove giocare la palla, avere la possibilità di capire i tempi di gioco e come aspettare la palla "italiana" che arriva più velocemente e non belga può essere utile, poi va svezzato, è un giocatore forte ma ancora cerca di fare la giocata per dimostrare sempre e comunque col risultato che non gli riescono nemmeno le giocate semplici e va in confusione.
Fisicamente è un giocatore che farà bene pure se dovesse giocare al 20%, lui al contrario di Diaz può costruirsi per l'elite del calcio, lo spagnoletto che è sicuramente più avanti a 21 anni faceva gli stessi errori, per cui aspettiamo di vedere cosa ne sarà di CDK tra 1-2 anni perché di sicuro non lo abbiamo preso per fare la riserva abulica ma per costruire attorno a lui il gioco del futuro.
Detto questo il mio avatar porta chiaramente sfiga ma visto che siamo agli ottavi non posso toglierlo.
la mia paura è questa......siamo una squadra Leao dipendente, ed una grande squadra non può dipendere da un giocatore......guarda il Milan di Sacchi, Van Basten, rimase in panchina per un bel pò, ma sappiamo tutti che giocatore sarebbe diventato, ma a quella squadra ci fosse lui o Mannari cambiava poco, quì manca Leao, o è in giornata no ( vedi Torino ) siamo nella confusione più totale, e questo, pur stimando Pioli, è una colpa dell'allenatore

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
la mia paura è questa......siamo una squadra Leao dipendente, ed una grande squadra non può dipendere da un giocatore......guarda il Milan di Sacchi, Van Basten, rimase in panchina per un bel pò, ma sappiamo tutti che giocatore sarebbe diventato, ma a quella squadra ci fosse lui o Mannari cambiava poco, quì manca Leao, o è in giornata no ( vedi Torino ) siamo nella confusione più totale, e questo, pur stimando Pioli, è una colpa dell'allenatore
Beh anche quando manca Theo ci manca un treno, anche uno dei 2 mediani, o centrali in generale senza un paio di titolari andiamo in crisi nel gioco, in quello offensivo se c'è Leao si nasconde un po' la mancanza di qualità che dovrebbe esserci al centro (e l'ha messa, scartocciata, Diaz in alcuni periodi) ma dietro non possono non giocare tutti i titolari, soprattutto da quando abbiamo perso Kessie abbiamo perso molto a livello di fase difensiva di squadra che è stata la nostra forza nella parte finale della scorsa stagione.
A me piacerebbe vedere Vranckx al centro e Cdk provato a destra, ma siamo pure sfigati perché secondo Pioli Diaz è il titolare ed è una sicurezza, poi dietro la paghiamo sempre.
E mi fa ridere leggere che dovremmo accettare 150 mln per Leao quando poi con quegli stessi soldi avresti molta difficoltà a trovare un altro esterno così perfetto per il campionato italiano, mentre altrove comprano a caso tutti i talenti, strapagandoli e poi fanno tutti la fine di Depay.
E mi sta bene aspettare Cdk, alla fine lo sapevamo che avrebbe avuto qualche difficoltà ad inserirsi nel contesto italiano, la palla gira più veloce, il gioco è diverso, più fisico e fai pure più fatica a girarti con la palla perché a volte devi passare 45 minuti spalle alla porta e non riesci mai a girarti, questa è l'esperienza che serve per capire il gioco, figuriamoci poi cosa potremmo tirare fuori da questo giocatore se lo mettessimo a fare il 9, lo ammazzeremmo del tutto, o lo provi sull'esterno con un altro modulo e altri giocatori più fisici vicini o sarà quasi impossibile farlo rendere in mezzo, perché se spingiamo da quella parte la palla arriva a Leao, anche se lui si fa vedere ed è libero, infatti non capisco cosa abbia provato a fare Pioli con i vari Adli, Vranckx e lo stesso Charles, quando stanno in campo sembra non abbiano imparato mezza giocata o mezzo schema e allora hai voglia a schierare Diaz e Krunic, da un mr pagato bene mi aspetterei qualcosina di più pure io a livello di gioco, soprattutto se poi quegli stessi che metti in campo non hanno la fisicità giusta, perché Diaz e Rade per me non dovrebbero MAI partire titolari in coppa, stessa cosa Saele e Messias, infatti il mercato in previsione di un bel cammino in Champions è stato toppato in pieno nonostante si potesse comunque pensare di prendere Cdk e fargli fare 2 anni di apprendistato, ma se fai questa scommessa è gravissimo perdere Kessie e sostituirlo con Pobega o con Vranckx che forse potrebbe dare quello che ci serve (e non dovrebbe visto che è arrivato ieri pure lui).

Reaction score
14,301
Non è comunque il giocatore che ha dimostrato di essere in Francia, dove ti Marcano a maglie larghissime. In premier fatica, fisicamente non è un mostro
quello che vuoi ma adesso non esiste paragone, paqueta è 3 gradini sopra.
e anche come esperienza al milan era sopra di netto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto