Chance Pobega: convincere e diventare vice Kessie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,162
Ma certo.

E che a me fa sempre piacere vedere un ragazzo del vivaio arrivare in prima squadra, ho sempre la speranza di trovarci in casa un nuovo campioncino. Poi chiaro che una certezza, in questo momento specialmente, sarebbe meglio. Ma anche in questo caso non mi faccio troppe illusioni, dopo aver visto gente come Biglia ...

Per quanto riguarda Ambrosini, sono sicuramente d'accordo con te. Io ne sono sempre stato innamorato alla follia, lo ritengo uno dei più forti in assoluto che abbiamo mai avuto e lo metterei nella formazione ideale di tutti i tempi. Un giocatore incredibilmente sottovalutato, non capirò mai perché. Grinta e determinazione da milanista puro, bravo tecnicamente, intelligente, completo. Sapeva far di tutto, interdire, segnare, costruire, unico difetto gli infortuni. Il prototipo del centrocampista che da solo fa reparto. Farei pazzie per avere uno che vale anche solo la metà di quello che è stato lui.
Come spesso accade in gran parte dei settori lavorativi, forse non era abbastanza bravo a fare il ruffiano, cosa in cui il signor veleno è invece Gran Maestro Jedi. Per me nel Milan titolare avrebbe dovuto giocare lui al posto di Gattuso.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,297
Per me nei 2 di centrocampo avremo
Kessie
Bennacer
Xxxx
Pobega
Brescianini?!

Nei 3 davanti invece
Turco
Rebic
Leao
Paqueta
Castillejo
Saelemekers

Punta
Ibra
Xxx
Un adattato tra rebic e leao
Siamo tiratissimi

Si esatto, a CC serve almeno un profilo già pronto.
Sulla trequarti invece un'alternativa a Chalanoglu dando per scontato che Paquetà se ne andrà.
In avanti assolutamente un vice-Ibra che deve essere una punta d'area.

3 acquisti fondamentali, a cui si aggiunge il terzino destro.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Come spesso accade in gran parte dei settori lavorativi, forse non era abbastanza bravo a fare il ruffiano, cosa in cui il signor veleno è invece Gran Maestro Jedi. Per me nel Milan titolare avrebbe dovuto giocare lui al posto di Gattuso.

E quando e con chi avrebbe fatto il ruffiano Gattuso? Fatti il favore di leggere cosa dice Ancelotti di Gattuso nel suo libro preferisco la coppa e poi almeno potrai parlare con cognizione.
Quanto ad Ambrosini era un grande centrocampista. Peccato per gli infortuni che ne hanno limitato la carriera.

Reaction score
10,247
Come riportato dalla GDS, Pobega avrà la grande chance di prendersi il Milan. Il club rossonero ha detto no a diverse squadre interessate. Il centrocampista andrà in ritiro col club rossonero. Pioli lo valuterà. L'obiettivo è convincere il tecnico e diventare il vice Kessie.

Pobega merita una opportunità, è un ottimo giovane e penso proprio si meriti un posto in rosa dopo la bella stagione a Pordenone. Come vice Kessiè ci sta, ma serve sicuramente un altro innesto lì in mezzo.

Reaction score
581
Pobega merita una opportunità, è un ottimo giovane e penso proprio si meriti un posto in rosa dopo la bella stagione a Pordenone. Come vice Kessiè ci sta, ma serve sicuramente un altro innesto lì in mezzo.

Concordo, però se arriva bakayoko, difficile che resti, ci troveremmo con due vice kessie e nessun sostituto per bennacer

Io preferirei investire qualche euro per un vice bennacer (koopmeiners) e risparmiare sul vice kessie tenendosi pobega o andando a spendere due spicci per uno dei millemila cc di quantità a basso prezzo che ci sono. Questo a meno che pioli non pensi, in caso di assenza di bennacer, di poter giocare anche con kessie+baka, ma penso sarebbe un suicidio

Reaction score
10,247
Concordo, però se arriva bakayoko, difficile che resti, ci troveremmo con due vice kessie e nessun sostituto per bennacer

Io preferirei investire qualche euro per un vice bennacer (koopmeiners) e risparmiare sul vice kessie tenendosi pobega o andando a spendere due spicci per uno dei millemila cc di quantità a basso prezzo che ci sono. Questo a meno che pioli non pensi, in caso di assenza di bennacer, di poter giocare anche con kessie+baka, ma penso sarebbe un suicidio

Quello che pensavo. Oltre a Pobega investirei su un regista alla Koopmeiners o Roca, Baka costa tanto e sinceramente ci servirebbe un profilo diverso come priorità, ovvero un giocatore con visione

Molenko

Bannato
Reaction score
43

La frustrazione per gli errori di valutazione dell'anno scorso a voi vi ha usurato il cervello ahahah. Ma vatti a rivedere il Mondiale del 2006 o la finale di Champions 2003 prima di sparare certe baggianate.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,162
La frustrazione per gli errori di valutazione dell'anno scorso a voi vi ha usurato il cervello ahahah. Ma vatti a rivedere il Mondiale del 2006 o la finale di Champions 2003 prima di sparare certe baggianate.
Innanzitutto modera i toni, non sono né tuo fratello, né tuo compare.
Secondo punto per me meritava di giocare Ambrosini come titolare, visto che a me i giocatori monofase non piacciono, sono piuttosto limitati nel calcio moderno.
Terzo, non ho sbagliato valutazioni su Gattuso se ti riferisci a questo. Allenatore mediocre era e allenatore mediocre rimane.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Speriamo sia il nuovo Ambrosini.

Le caratteristiche sembrano simili, anche se ho sempre ritenuto il nostro vecchio capitano un centrocampista dal valore assoluto, inarrivabile per certe cose. Vediamo, sarebbe un bel colpo.
Il paragone è azzeccato, come Ambrosini, Pobega è un centrocampista che gioca molto con fisico e mobilità, tra fase difensiva e quella offensiva, ove porta peso, centimetri, tiro ed ottime capacità di.inserimento in area per andare a segnare. Credo che possiamo essere un po' più fiduciosi sulla buona riuscita dell'esperimento, il giocatore pare più maturo della sua età. :)

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Se sarà possibile sbrogliare la matassa sul suo cartellino, varrà la pena di provare anche Pessina, giocatore molto interessante, un trequarti che ha capacità di gioco sulla linea mediana, tecnico, potente, ottimo senso del gol. A differenza di Pobega, ha già assaggiato la serie A, e l'ha digerita benissimo. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto