Cessione Milan: verranno riscritti i contratti con Sino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BB7

ADVANCED
Reaction score
20
Sono impressionato da chi sta ancora dietro a 'ste robe più che al closing in sé

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,179
Marco Bellinazzo a Sky sulla cessione del Milan:"Il 5 agosto da quando è stato firmato il contratto preliminare Sino si era impegnata ad acquistare il Milan con 11 soci che davano ampie garanzie. Al 27 di febbraio questo nucleo di investitori si è dissolto. Li ora si è presentato praticamente da solo. Huarong ha detto di non conoscerlo. Ora mancano i soldi per concludere l'affare. E' stato un fulmine a ciel sereno per la stessa Fininvest. Ora siamo allo stato dell'arte. I cinesi assicurano che questi soldi verranno trovati ed hanno chiesto una proroga. Il comunicato di Sino? Andrebbe fatta un'analisi etimologica. Li è un broker. Un intermediario. Non è come Suning. L'operazione di Li è solo speculativa. La stretta del governo cinese? La società cinese che ha comprato il Lione a fine febbraio ha versato altri soldi. Per il closing mancano 150 milioni. Poi mancano 70 milioni per coprire le spese e altri per il mercato. I 200 milioni di caparra sono una garanzia per la Fininvest. Soldi che Finivest potrebbe incamerare tra poco, a mezzanotte ed un minuto. Nella mia carriera non ho mai nessuno dare 200 milioni di euro di caparra. E' un unicum. Come tutta questa storia. Il closing può interferire con la campagna acquisti di giugno? Nel momento in cui non si dovesse chiudere, sì. Ci sono 200 milioni in cassa, ma ci sono anche le perdite. Nuovo stadio dopo il closing? Sarebbe fondamentale. Anche il Milan e l'Inter devono fare qualcosa sotto questo punto di vista. Può tornare la cordata Galatioto? E' un circuito che si ripete. Quando è scaduta l'esclusiva precedente è tornato Mr Bee. Ora potrebbe tornare Galatioto che era ad un passo dal siglare il preliminare. Poi è sparito. Tecnicamente da mezzanotte in poi può arrivare chiunque, anche lo sceicco coi forzieri d'oro. Ma io non credo tanto in questa cordata. Credo che se qualcuno bussasse ad Arcore, troverebbe Berlusconi molto attento a ricevere offerte. Il fatto che Galatioto sia uscito di scena senza dire nulla mi lascia perplesso su tutta l'operazione. I soldi dei cinesi potrebbero trasformarsi in quote di minoranza? Fininvest non è interessata. La linea di Fininvest dopo quanto accaduto nelle scorse ore? Fininvest è impegnata in una battaglia con Vivendi quindi ha tutto l'interesse di vendere il Milan e di avere 520 milioni in cassa. Quindi vuole ancora dare fiducia a Li. Se non dovesse andare in porto, Fininvest si troverebbe comunque con un regalo di 300 milioni. Come è possibile che Berlusconi abbia fatto quattro trattative senza vendere? Perchè valuta tantissimo il Milan e chiede tanti impegni anche per il post. Suning aveva fatto un sondaggio per acquistare il Milan. Ma non se l'è sentita di trattare con Berlusconi. Ha preferito trattare con Thohir e Moratti che volevano vendere, ad un prezzo più conveniente. Ad oggi quanto vale il Milan? Il City è stato valutato 3 miliardi. Il Lione 500 milioni, ma ha uno stadio di proprietà. Il Milan non ha uno stadio di proprietà ma un brand noto. Forbes lo valuta tra i 600 ed i 700 milioni. Penso sia giusta e non lontana da quella data da Berlusconi. Cosa cambia da mezzanotte? Fininvest è libera dall'impegno con Sino e può guardarsi intorno. Ripartire da zero non sarebbe gradito a Fininvest. Quindi aspetterà Li per una settimana. Ma se domani mattina ad Arcore dovesse arrivare uno sceicco con un'offerta soddisfacente, Berlusconi può vendere il Milan e tenersi i 200 milioni. Dopo tutte le verifiche anti riciclaggio. Cordata italiana interessata al Milan? Non mi risulta. Fassone che non parla? Penso che anche lui sia rimasto spiazzato. Ma i cinesi continuano a dire che i problemi sono dovuti a questioni burocratiche. Quindi Fassone spera che queste indicazioni siano positive. Fininvest dovrebbe fare un sondaggio presso il governo cinese per capirne di più".

In aggiornamento

QUOTATE

.

marcokaka

Junior Member
Reaction score
119
Ore 00:00 si può trattare con altre cordate in modo tale da far saltare il prossimo mercato di giugno ahahahahahha

Reaction score
3,711
è mezzanotte e 2 minuti....da ora il mercato non è più condiviso.......pare si sia intravisto Marotta a casa milan.......:D

Reaction score
863
assomiglia alla storia del Bari e Tatò Nordin.
Solo che Paparesta non aveva avuto caparre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto