Cessione Milan: si lavora per anticipare il closing a metà febbraio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Come riporta La Stampa, a firma Bandinelli, crescono sempre più le possibilità che il closing possa essere anticipato a metà febbraio. I cinesi, infatti, stanno lavorando alacremente per non farsi trovare impreparati nel caso (probabile) in cui le autorizzazioni non dovessero arrivare in tempo.
Entro fine gennaio verranno compiuti quei passaggi tecnici significativi per permettere a Fininvest di incassare i 320M necessari alla chiusura che dovrebbe quindi avvenire in una data diversa dal 3 marzo.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Come riporta La Stampa, a firma Bandinelli, crescono sempre più le possibilità che il closing possa essere anticipato a metà febbraio. I cinesi, infatti, stanno lavorando alacremente per non farsi trovare impreparati nel caso (probabile) in cui le autorizzazioni non dovessero arrivare in tempo.
Entro fine gennaio verranno compiuti quei passaggi tecnici significativi per permettere a Fininvest di incassare i 320M necessari alla chiusura che dovrebbe quindi avvenire in una data diversa dal 3 marzo.

Non mi sono chiare alcune cose:
per poter chiudere il 3 marzo si era scritto che si aspettava il 15 febbraio e a quel punto se le autorizzazioni erano arrivate si procedeva con il piano A, altrimenti con il piano B.
ora a quella data mancano 33 giorni. Quello che mi domando è:
1) Stanno arrivando le autorizzazioni, quindi non serve aspettare il 15 febbraio, ormai convocare anticipato il CDA non si fa più in tempo, immagino che cerchino di fare tutto per chiudere nella prima convocazione prevista del CDA prevista per il 20 febbraio?
2) Ormai sull'arrivo delle autorizzazioni il 15 febbraio ci hanno messo una pietra sopra quindi si procede da subito con il piano B (brutto segnale)?
 
M

martinmilan

Guest
Io sinceramente comincio ad avere paura,non mi aspettavo questo silenzio e questi tempi per le autorizzazioni...non filtra nemmeno un briciolo di ottimismo...silenzio totale.
L'unica spiegazione che mi posso dare è che essendoci società a controllo statale nel fondo,ci sia una parte di governo che sta facendo ostruzionismo.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Io sinceramente comincio ad avere paura,non mi aspettavo questo silenzio e questi tempi per le autorizzazioni...non filtra nemmeno un briciolo di ottimismo...silenzio totale.
L'unica spiegazione che mi posso dare è che essendoci società a controllo statale nel fondo,ci sia una parte di governo che sta facendo ostruzionismo.

Marti, non ne sappiamo una mazza dei sistemi autorizzativi, della stretta data recentemente da governo sull'esportazione dei capitali....
Il silenzio è facilmente spiegato, gli enti governativi non rilasciano certo comunicati sull'iter, Sino non si mette certo a fare comunicati del tipo siamo all''80% del processo autorizzativo del quarto dei cinque enti preposti...

Se guardi le catene di controllo dell'Inter, simile a quella prevista per il Milan, capisci che un ente di controllo diventa scemo per discriminare che i soldi esportati servono per X e non per Y. La stetta ha comportato un ritardo, che questo sia di 20gg, 60gg, 100gg nessuno di noi è in grado di valutarlo.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,092
Reaction score
439
Come riporta La Stampa, a firma Bandinelli, crescono sempre più le possibilità che il closing possa essere anticipato a metà febbraio. I cinesi, infatti, stanno lavorando alacremente per non farsi trovare impreparati nel caso (probabile) in cui le autorizzazioni non dovessero arrivare in tempo.
Entro fine gennaio verranno compiuti quei passaggi tecnici significativi per permettere a Fininvest di incassare i 320M necessari alla chiusura che dovrebbe quindi avvenire in una data diversa dal 3 marzo.

Io sono convinto che anche se le autorizzazioni dovessero arrivare prima, il closing si farebbe sempre per quella data.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Ormai che sia il 3 Marzo, l'1Febbraio o metà Maggio cambia davvero poco per la squadra. Il mercato invernale viene comunque saltato a piè pari. Certo son contento se si farà prima, ma non tanto perché si farà prima del 3, ma perché si farà. Salti di gioia li avrei fatti se chiudevano in questo mese per finanziare il mercato.
 

patriots88

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
981
Reaction score
7
ma passassero direttamente al piano b e se ne freghino di stè autorizzazioni.
non si puo' rimanere ostaggi in eterno di stè autozzazioni.

se arrivano bene, altrimenti avanti uguale.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,126
Reaction score
1,842
Ormai che sia il 3 Marzo, l'1Febbraio o metà Maggio cambia davvero poco per la squadra. Il mercato invernale viene comunque saltato a piè pari. Certo son contento se si farà prima, ma non tanto perché si farà prima del 3, ma perché si farà. Salti di gioia li avrei fatti se chiudevano in questo mese per finanziare il mercato.

cambierebbe la tranquillità e lo stile di vita dei tifosi.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,664
Reaction score
2,900
Il fatto che siano pronti ad ogni evenienza è confortante, certo se si passa al piano B e ste autorizzazioni non arrivano in tempo neanche stavolta è impossibile non trovare la cosa ridicola e grottesca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>