Campopiano:"Siamo arrivati al bivio. Nei prossimi giorni capiremo se la cessione andrà in porto o se salterà definitivamente. Uno degli oggetti del contendere è rappresentato dalla posizione di Adriano Galliani. E si sta discutendo anche sui rinnovi di contratto, come quello di Montolivo alla cifra (monstre, NDR) di 18 milioni di euro lordi totali. Questi soldi vanno scorporati dal prezzo finale d'acquisto o ci rientrano? Sono temi che stanno creando un muro contro muro tra le parti".
Qui si offende l'intelligenza delle persone: ma su un affare (si diceva) di un miliardo e mezzo secondo lui vanno al muro contro muro per l'ingaggio di Montolivo? Ma anche fosse così secondo voi ne parlano ancora dopo mesi di trattativa quando "tutto pronto manca solo la firma" fino a poco fa (sempre secondo Campopiano)
O che dopo 4 mesi di dialoghi stanno ancora a discutere la posizione di Galliani?
A che pro poi, stando ai giornalisti è stata Fininvest a proporre il cento per cento subito e si mette a sindacare sulla posizione di Galliani?
L'unica cosa su Galliani può essere la buonuscita che teoricamente dovrebbe essere comunque stata accantonata e che in ogni caso spetta a Fininvest perchè Galliani è sotto Fininvest non AC Milan.
Se salta non salta certo per queste motivazioni, questi sono pretesti e scuse per nascondere altri problemi eventualmente.