Cessione Milan: Huarong è tra gli acquirenti. CDA italo-cinese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

martinmilan

Guest
Huarong è proprietà del ministero delle finanze cinese..

Un affare di stato...non riesco a spiegarmi come possano rilevare nostre quote senza sollevare problemi in patria.
Sinceramente faccio ancora fatica a crederci...

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
Huarong rispetto a Suning com'è?

Comunque, poiche Huarung copre uno quota del Milan, le operazioni risentiranno di un effett tappo di bottiglia se non hanno tutti la stessa liquidità. Intendo, non è che Huarong siccome ha più soldi copre tutto.. in ogni caso credo che i soldi saranno l'ultimo dei problemi
Huarong>>>Suning

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Huarong è proprietà del ministero delle finanze cinese..

Un affare di stato...non riesco a spiegarmi come possano rilevare nostre quote senza sollevare problemi in patria.
Sinceramente faccio ancora fatica a crederci...

Hai usato le parole giuste: un affare di Stato. Ma d'altronde qualcuno qualche tempo fa l'aveva detto... "tratto con uno Stato" :)

M

martinmilan

Guest
Huarong rispetto a Suning com'è?

Comunque, poiche Huarung copre uno quota del Milan, le operazioni risentiranno di un effett tappo di bottiglia se non hanno tutti la stessa liquidità. Intendo, non è che Huarong siccome ha più soldi copre tutto.. in ogni caso credo che i soldi saranno l'ultimo dei problemi
Probabilmente Huarong aiuterà e contribuirà alla crescita del club tramite agganci statali per poi rivendere le sue quote a caro prezzo...forse direttamente agli altri investitori della cordata.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
ormai bisogna solo attendere. COmunque se c'è Huarong significa che quanto meno, ci risistemano come debiti e bilancio, per poi eventualmente, qualora vorranno, rivenderci o quotare il Milan. In ogni caso quindi sarebbe meglio della situazione attuale con i due delinquenti.

Nel campo delle ristrutturazioni societarie Huarong vanta una esperienza ventennale che ha pochi pari al mondo. Nel Sud Est Asiatico è stata protagonista nel salvataggio di aziende uscite a pezzi dalla grave crisi finanziaria che ha colpito quel quadrante verso la fine degli anni Novanta. Con il tempo ha focalizzato il proprio core su investimenti produttivi in settori in espansione, come quello tecnologico ed immobiliare, gestione attiva di portafogli, hedging, gestione di asset finanziari. Proprio in questi settori si applicherà per il Milan, e sarà interessante verificare se e come saprà rendere conservativo ed appetibile un business ad alta volatilità come quello in un club professionistico di calcio. :)

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Io ho una speranza, anche se probabilmente è solo pia illusione,

cioè che il fondo non sia speculativo,
ma che tutte queste realtà finanziarie ufficiose,
ognuno tranquillamente in grado di prenderci anche da sola,
abbiano deciso di dividersi le quote, magari su imput dall'alto,
per potersi suddividere equamente ingenti investimenti quasi a fondo perso.

In questa ottica avrebbero appunto più senso banche e similari senza problemi di accesso a grandi liquidità a basso costo,
piuttosto che realtà aziendali.

Reaction score
3,793
Conferma importante, ho sempre creduto che se era vera la presenza di Huarong, non poteva esserlo come semplice spettatrice degli affari altrui... Avanti così :vengo:

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Io ho una speranza, anche se probabilmente è solo pia illusione,

cioè che il fondo non sia speculativo,
ma che tutte queste realtà finanziarie ufficiose,
ognuno tranquillamente in grado di prenderci anche da sola,
abbiano deciso di dividersi le quote, magari su imput dall'alto,
per potersi suddividere equamente ingenti investimenti quasi a fondo perso.

In questa ottica avrebbero appunto più senso banche e similari senza problemi di accesso a grandi liquidità a basso costo,
piuttosto che realtà aziendali.

Alle tue richieste provvede quello che, con termine ambiguo in italiano si chiama fondo speculativo, e che in realtà è piuttosto un hedge fund, ovvero un fondo che fa hedging, ossia gestione attiva e professionale di un portafoglio per investimento, con operazioni di copertura contro rischi di volatilità. Un investimento quasi da cassettisti, tempi medio-lunghi, fondo chiuso, rigido, a programma, con vincoli fortissimi all'uscita ed alla cessione speculativa, che nella gestione corrente è praticamente esclusa o vietata. Se c'è uno strumento che in concreto garantisce la stabilità, profondità ed organicità dell'investimento è proprio quella di questo fondo chiuso, che, a quanto si apprende, SES avrebbe individuato per il proprio progetto sul Milan. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto