Cessione Milan, Galliani smentisce ma lavora sotto traccia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,134
Mi dispiace, ma quello vuol dire essere complici (inconsapevoli, ma complici) dell'omicidio del milan.

Ultimamente ho percepito un atteggiamento di parziale giustificazione, o di ridimensionamento dell'impatto negativo di Galliani nella vita milanista... un atteggiamento quasi improvviso che mi ha davvero incuriosito come fenomeno in sè.
Non sono psicologo e non studio fenomeni sociali, ma mi viene quasi da dire che sia un meccanismo implicito e irrazionale del tifoso per continuare a trovare ragioni per tifare, non potendone fare a meno.

Tifo per la maglia che non si può cancellare, lo capisco.. ma da qui a rivalutare Galliani e ingannare sè stessi..

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ultimamente ho percepito un atteggiamento di parziale giustificazione, o di ridimensionamento dell'impatto negativo di Galliani nella vita milanista... un atteggiamento quasi improvviso che mi ha davvero incuriosito come fenomeno in sè.
Non sono psicologo e non studio fenomeni sociali, ma mi viene quasi da dire che sia un meccanismo implicito e irrazionale del tifoso per continuare a trovare ragioni per tifare, non potendone fare a meno.
Si è vero, sarà la paura di finire in mani che si percepiscono ancor meno affidabili.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
696

Tifo per la maglia che non si può cancellare, lo capisco.. ma da qui a rivalutare Galliani e ingannare sè stessi..

È vero.
Bisognerebbe fare uno studio psicologico.
Seriamente.

Reaction score
11,573
Lo tiferei come tiferei quello dei cinesi (anche se non mi piacciono). Comunque mi dicono che la super Juve cerca dei tifosi... accomodatevi tutti.
La maglia si tifa a prescindere

Io amo così tanto il milan da non poterlo sostenere in mano all'uomo che più odio in ambito sportivo.
Come non l'ho sostenuto per quel pugno di partite con Broccolo in panca e Boateng titolare.
Ma i risultati non c'entrano niente, il milan lo seguirei anche in serie Z, finchè non ci sono delinquenti e faccendieri dietro.

Mi sembra un concetto abbastanza semplice.

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Io continuo a ritenere Galliani Milanista (a differenza delle alternative) e un ottimo dirigente che ha fatto molte più cose positive rispetto alle negative e che ha incontrato difficoltà (e gestione oggettivamente sbagliata) solo quando ha avuto Budget 0. Se arriva il budget, penso che ben pochi per conoscenze, stima dell'ambiente, possibilità e fede sia meglio e quelli che ci sono non sono attualmente sul mercato.

Continuate a criticarlo per i Bilanci (voluti così da Fininvest..) e Bertolacci.... ma di Suso, Deulofeu, Donnarumma, Romgnoli, Kucka, Bonaventura nessuno parla, di quando prendeva i grandi giocatori con un Budget modesto nessuno parla, del fatto che i bilanci del Milan a Fininvest sono andati per anni benissimo così nessuno parla. Ripeterò all'infinito, se torna il budget io spero resti Galliani, indicato da gran parte delle Bandiere che tanto apprezziamo come vero artefice della grandezza del Milan, sono tutti pazzi? Gli addetti ai lavori lo considerano il migliore, i giocatori che hanno fatto grande il Milan lo considerano il migliore, a Fininvest (che un po' di interessi li ha....) lo ritiene il migliore ma noi dal Forum lo giudichiamo il peggior malfattore. Per pura logica....provate anche a vedere la faccenda dall'altro lato.

Ultima cosa che probabilmente vi interessa più della mia opinione: al momento il potere contrattuale lo ha Fininvest, se Fininvest vuole Galliani resta alla guida del Milan (controllo sui futuri investimenti che sono a contratto?). Quindi rassegnatevi, perchè per me al momento sia con Ses sia senza lo senario più probabile è la permanenza di AG. P.s. Notizie di Fassone? ;)

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Io continuo a ritenere Galliani Milanista (a differenza delle alternative) e un ottimo dirigente che ha fatto molte più cose positive rispetto alle negative e che ha incontrato difficoltà (e gestione oggettivamente sbagliata) solo quando ha avuto Budget 0. Se arriva il budget, penso che ben pochi per conoscenze, stima dell'ambiente, possibilità e fede sia meglio e quelli che ci sono non sono attualmente sul mercato.

Continuate a criticarlo per i Bilanci (voluti così da Fininvest..) e Bertolacci.... ma di Suso, Deulofeu, Donnarumma, Romgnoli, Kucka, Bonaventura nessuno parla, di quando prendeva i grandi giocatori con un Budget modesto nessuno parla, del fatto che i bilanci del Milan a Fininvest sono andati per anni benissimo così nessuno parla. Ripeterò all'infinito, se torna il budget io spero resti Galliani, indicato da gran parte delle Bandiere che tanto apprezziamo come vero artefice della grandezza del Milan, sono tutti pazzi? Gli addetti ai lavori lo considerano il migliore, i giocatori che hanno fatto grande il Milan lo considerano il migliore, a Fininvest (che un po' di interessi li ha....) lo ritiene il migliore ma noi dal Forum lo giudichiamo il peggior malfattore. Per pura logica....provate anche a vedere la faccenda dall'altro lato.

Ultima cosa che probabilmente vi interessa più della mia opinione: al momento il potere contrattuale lo ha Fininvest, se Fininvest vuole Galliani resta alla guida del Milan (controllo sui futuri investimenti che sono a contratto?). Quindi rassegnatevi, perchè per me al momento sia con Ses sia senza lo senario più probabile è la permanenza di AG. P.s. Notizie di Fassone? ;)

ancora c'è gente che difende questo abominio? :facepalm: dai non ci credo...
Romagnoli lo ha voluto Sinisa,donnarumma? e che c'entra un giovane che a detta sua è voluto LUI venire al Milan con Galliani? quello nemmeno sapeva chi fosse.

zlatan

Active member
Reaction score
24

Io non l'ho notato questo atteggiamento, a parte quei 4 giornalisti lecchini, per gli altri ed io per primo, Galliani deve sparire dl mondo Milan...
Sono il primo a dire piuttosto ripartiamo dalla C ma mai più quei 2 nella società. Detto questo non riuscirò a smettere di seguire la squadra, anche con quei 2, ipotesi che ahimè è la più probabile attualmente...
Tuttavia è incredibile pensare come alla fine direi più per merito di Montella che per altro, gli acquisti che ha fatto il manigoldo quest'anno, con 2 euro, sono stati quasi tutti azzeccati. Ci è voluto un pò ma tant'è. Ovviamente questa è stata un'annata particolare, che io giudico positiva anche se ed è ahimè l'ipotesi più probabile, finiremo fuori dall'europa, e non ricordo in quasi 50 anni di tifo, un altro periodo così lungo senza europa, perchè quest'anno dopo 3 anni sono tornato a fare il tifo e a gioire per i ragazzi, e non a passare il tempo a guardare le partite come un ameba.
E sono anche convinto che basterebbe relativamente poco per puntare l'anno prox al quarto posto, abbiamo un ottima base, e il fatto che con quei 2 dovremo per forza salutare i pochi ma buoni giocatori che abbiamo come base, mi fa davvero arrabbiare....

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
ancora c'è gente che difende questo abominio? :facepalm: dai non ci credo...
Romagnoli lo ha voluto Sinisa,donnarumma? e che c'entra un giovane che a detta sua è voluto LUI venire al Milan con Galliani? quello nemmeno sapeva chi fosse.

Puoi non crederci..per natura ragiono a logica, la logica mi porta a difenderlo. Mi spiace per te ma il progetto del vivaio è seguito da anni al Milan e voluto proprio da AG e Berlusconi, puoi tranquillamente continuare a dirmi che tutti i buoni acquisti degli ultimi 30 anni sono frutto del caso o non voluti da lui, resta il fatto che chiunque sia passato nel mondo Milan dice che il motivo principale per cui il Milan è stato grande è la società, con AG in testa. Ma mi fa piacere che tu dal Forum sia certo dell'opposto, immagino che Fininvest leggerà qui e cambierà idea su quello che sia l'azienda sia chiunque sia passato al Milan ritiene il miglior Dirigente...

Pensa che coraggio...difendere una dirigenza che ci ha fatti vincere 29 trofei :D :D

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141

Il problema che per molti "polli" il vero e unico problema del Milan era irrazionalmente divenuto Galliani,
molti addirittura farneticavano di una virtuale onnipotenza anche contro i voleri/interessi di Fininvest/Berlusconi.

Adesso, ok, Berlusconi è stato bravo a costruirsi il parafulmine, ma lasciatemi dire che i boccaloni proprio abbondano :sisi:

Non che questo giustifichi l'antennista sia chiaro, ma non perdiamo di vista la realtà...

Gekyn

Member
Reaction score
616
Il problema che per molti "polli" il vero e unico problema del Milan era irrazionalmente divenuto Galliani,
molti addirittura farneticavano di una virtuale onnipotenza anche contro i voleri/interessi di Fininvest/Berlusconi.

Adesso, ok, Berlusconi è stato bravo a costruirsi il parafulmine, ma lasciatemi dire che i boccaloni proprio abbondano :sisi:

Non che questo giustifichi l'antennista sia chiaro, ma non perdiamo di vista la realtà...

A prescindere da questo, io Galliani non lo vorrei lo stesso nel mio Milan con una proprietà differente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto