Cessione Milan: Fininvest tacita voci consegnando carte in Procura.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
863
Domanda.
I soldi della caparra derivano da un prestito.
La relativa documentazione quindi sicuramente c'è ed è assolutamente trasparente.

Ora nella documentazione c'è anche scritto come è stato saldato il debito? Oppure poiché detta ultima operazione avviene ad Hong Kong fra società che nulla hanno a che fare con l'Italia non c'è scritto nulla?

U

Underhill84

Guest
Come riporta Repubblica in un articolo a firma Emilio Randacio, Fininvest non ha nulla da nascondere e per questo motivo, per tacitare le voci che mettono in dubbio la provenienza dei soldi delle caparre fino ad ora ricevute da Sino-Europe Sports, ha consegnato spontaneamente in Procura il fascicolo che la cordata cinese ha presentato nei giorni scorsi. L'avvocato Niccolò Ghedini ha presentato i documenti in mattinata per sgomberare definitivamente il campo da presunti malintesi che alcuni quotidiani stanno alimentando.
Le carte consegnate proverebbero la liceità dei 200M fino ad ora versati dalla compagine cinese, nonché gli strumenti bancari utilizzati e la loro tracciabilità.

Sulla trasparenza dell'operazione comunque ci saranno altri filtri, come quello della Banca d'Italia. Fininvest in ogni caso è sicura: i soldi sono leciti e la loro provenienza è tracciata e sicura.

Tra i soldi di rientro e farsi fregare da un truffatore cinese, forse forse per fininvest era meglio la prima opzione

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
la cosa divertente è che c'è gente che crede che in questo modo hanno sviato ogni dubbio. Certo, vedranno che i soldi sono delle banche sotto forma di prestito a Yogurt Li, ed è quello che è successo. Peccato che questo non dissipa altri dubbi:facepalm:
Nel frattempo per il si e per il no la terza caparra blocchiamola, non si sa mai....

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Non comprendo il concetto di "hanno consegnato spontaneamente la documentazione"...
ma perchè c'era un inchiesta in corso? non mi risulta che uno possa svegliarsi la mattina e fornire prove su un accusa non formulata...

Luca_Taz

New member
Reaction score
10
Non comprendo il concetto di "hanno consegnato spontaneamente la documentazione"...
ma perchè c'era un inchiesta in corso? non mi risulta che uno possa svegliarsi la mattina e fornire prove su un accusa non formulata...

bravo,come mai di spontanea volontà? solo per far tacere 4 giornalisti? e poche ore dopo la caparra slitta...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

Questa storia è molto più complicata di quello che sembra mi sa...

Reaction score
3,793
la cosa divertente è che c'è gente che crede che in questo modo hanno sviato ogni dubbio. Certo, vedranno che i soldi sono delle banche sotto forma di prestito a Yogurt Li, ed è quello che è successo. Peccato che questo non dissipa altri dubbi:facepalm:
Nel frattempo per il si e per il no la terza caparra blocchiamola, non si sa mai....

Ma poi, siamo sicuri che con le famose "scatole cinesi" di mezzo si possa veramente riuscire a fugare ogni dubbio al 100%, soprattutto quà dall'Italia.
E questo a prescindere dall'ipotesi "lavanderia" a cui non credo, al massimo si ritorna al nostro caro Yonghong Li.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto