Hai ragione su tutto e soprattutto sul fatto che non si possono fissare due ordini del giorno diversi per la stessa assemblea in due convocazioni. Di sicuro la data del 4 maggio non è idonea all'approvazione del bilancio perché è fuori termine e quindi escludo che anche la prima convocazione abbia tale ordine del giorno. Lo slittamento è previsto dalla legge se lo statuto lo prevede, e quello del Milan lo fa riportando pedissequamente la formula normativa, ma l'unico motivo in questo caso sarebbero le dimissioni dell'organo amministrativo durante il lavoro di preparazione del bilancio (che ormai è stato approvato dal CdA presumo) e non così a ridosso del termine di convocazione prima della scadenza dei 120 giorni, anche se a volte si fanno delle forzature e quindi è possibile che ci sia quest'anno uno slittamento genericamente giustificato con la cessione della società, ma non per il 4 maggio. Il fatto è che non avrebbe senso fissare una doppia data sghemba a cavallo tra due fattispecie (il termine ordinario dei 120 giorni e quello straordinario dei 180), anche perché nella relazione si deve dare conto del motivo del rinvio e cosa fai una relazione per la data ordinaria e poi tiri fuori dal cilindro un'altra relazione per la data fuori termine? non è possibile, quindi queste due date escludono a parer mio che l'approvazione del bilancio sia tra le materie da trattare, se vogliono andare fuori termine per il bilancio lo fanno con entrambe le date, non solo con una e ben più in là nel tempo. Ergo le materie da trattare saranno solo quelle inerenti la cessione.
Sarei stato più tranquillo se il lasso di tempo tra le due fosse stato più ristretto. Però mi sembra un po' poco per sospettare chissà cosa, può essere una cosa senza significato particolare, benché si possa sospettare che si siano riservati una via di fuga in caso di altri intoppi, si spera che stavolta sia solo scaramanzia. Se non altro le altre volte la fregatura era sempre in seconda convocazione, se non erro, sia il 13 dicembre che il 3 marzo erano seconde convocazioni. La prima volta c'era una distanza temporale ampia, la seconda molto breve (mi pare che la prima convocazione fosse per il 1° marzo). Negli ultimi tempi ho già cambiato idea tre volte su questa vicenda, spero di non doverlo fare una quarta.