Cessione Milan, confermati 350 milioni d'investimenti in 3 anni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Carlo Laudisa: Mr Li ha pronti subito 150 milioni di Euro per il nuovo Milan targato Fassone

Non servono i 350 milioni in tre anni sul mercato,
ne servono subito 200 M:

Belotti, Bernardeschi, Naingollan, Badely, Fabregas, Musacchio, un terzino sinistro.
tutti giocatori "sicuri" senza sorprese d'ambientamento.

Con questi siamo sicuri in champions e in lotta per lo scudetto.
Dopo potremmo pure autofinanziarci.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Carlo Laudisa: Mr Li ha pronti subito 150 milioni di Euro per il nuovo Milan targato Fassone
Giuro che pure fossero 70/80 mi andrebbero bene, l'importante sarà spenderli bene. Non come Galliani nel 2015. :asd: Speriamo in un direttore sportivo competente.

Black

Bannato
Reaction score
58
Come riportato dall'edizione odierna de La Stampa, 26 Marzo 2017, in un articolo a firma di Laura Bandinelli, il piano d'investimenti di 350 milioni di Euro nel prossimo triennio è stato confermato. Nella mattinata di ieri è stato firmato un contratto vincolante e obbligatorio tra Fininvest e Yong Hong Li. Firmando, Yong si è impegnato a versare almeno 350 milioni di euro nel prossimo triennio per far tornare il Milan ai massimi livelli. I primi cento milioni arriveranno al closing, e 80 serviranno per ripianare le perdite dell'attuale gestione ordinaria. I venti milioni eccedenti si aggiungeranno ad un tesoretto che arriva da un finanziamento. Il piano industriale è molto articolato e non è escluso l'ingresso di investitori in futuro.

ora già ricominciano con la storia dei 350.... io direi di aspettare il 14 Aprile e poi vediamo. Ci siamo già fatti male 2 volte. Basta e avanza.

M

martinmilan

Guest
È uno straccione(ovviamente si intende per quei livelli... perché magari essere straccione come lui..)
Solo che evidentemente è uno che non molla mai..
Vediamo se siamo arrivati finalmente alla conclusione..

Infatti è uno straccione.
Però potrebbe avere le carte in regola per rilanciarci... Tutto deve filare liscio, a partire dal closing e finendo con gli acquisti... Adesso è inutile esaltarsi, son le solite notizie che escono tra Settembre/Dicembre e Febbraio/Maggio, quando il mercato è chiuso

Io non mi esalto e vi do anche ragione e fino al closing me ne sto buono...ma siete sicuri che tutti quei soldi li stiano prestando a lui?

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,379
Come riportato dall'edizione odierna de La Stampa, 26 Marzo 2017, in un articolo a firma di Laura Bandinelli, il piano d'investimenti di 350 milioni di Euro nel prossimo triennio è stato confermato. Nella mattinata di ieri è stato firmato un contratto vincolante e obbligatorio tra Fininvest e Yong Hong Li. Firmando, Yong si è impegnato a versare almeno 350 milioni di euro nel prossimo triennio per far tornare il Milan ai massimi livelli. I primi cento milioni arriveranno al closing, e 80 serviranno per ripianare le perdite dell'attuale gestione ordinaria. I venti milioni eccedenti si aggiungeranno ad un tesoretto che arriva da un finanziamento. Il piano industriale è molto articolato e non è escluso l'ingresso di investitori in futuro.

Vabbè, adesso ricomincia il solito ciclo con le notizie di grandeur successive al possibile sblocco della cessione. Abbiamo mangiato la foglia, stavolta non ci caschiamo e aspettiamo. L'unico dato interessante è il possibile ingresso di nuovi soci con quell'ormai famoso punto all'odg dell'assemblea. Ma poi come mai il closing nel caso del Milan deve essere per forza contestuale all'assemblea del cda? Forse proprio per ratificare questi nuovi soci? Mah...vedremo.

Reaction score
3,793
Io non mi esalto e vi do anche ragione e fino al closing me ne sto buono...ma siete sicuri che tutti quei soldi li stiano prestando a lui?

Se dovessi indicare una percentuale, per quanto Gallianica, direi sicuro al 90%.
Lascio un 10% di dubbio perché nella vita non si sa mai, in nessun campo, a meno che non ci sei direttamente dentro tu.
Ma il quadro mi pare abbastanza chiaro, e le banche in tutto questo non è che ci perdono niente eh... Sembra che se l'unico investitore è Li, gli istituti danno soldi a fondo perduto, vai tranquillo che invece ci guadagnano ;)

Black

Bannato
Reaction score
58
Se dovessi indicare una percentuale, per quanto Gallianica, direi sicuro al 90%.
Lascio un 10% di dubbio perché nella vita non si sa mai, in nessun campo, a meno che non ci sei direttamente dentro tu.
Ma il quadro mi pare abbastanza chiaro, e le banche in tutto questo non è che ci perdono niente eh... Sembra che se l'unico investitore è Li, gli istituti danno soldi a fondo perduto, vai tranquillo che invece ci guadagnano ;)

be insomma... le banche non è che prestano soldi a chiunque e se il Milan fallisce li perdono, il rischio ce l'hanno anche loro. Evidentemente Li è riuscito a convincerle.

Reaction score
3,793
be insomma... le banche non è che prestano soldi a chiunque e se il Milan fallisce li perdono, il rischio ce l'hanno anche loro. Evidentemente Li è riuscito a convincerle.

Perfetto, su questo non ho nulla da obiettare...se i soldi glieli danno è perchè il business plan è valido e gli consente un guadagno.

Reaction score
39
Perfetto, su questo non ho nulla da obiettare...se i soldi glieli danno è perchè il business plan è valido e gli consente un guadagno.

Nessuna banca presta sulla base di un business plan senza garanzie reali. Quello che non sappiamo è chi sta fornendo queste garanzie (e perché il 1 marzo non c'erano o non erano sufficienti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto