Black
Bannato
- Registrato
- 8 Aprile 2015
- Messaggi
- 9,408
- Reaction score
- 58
Secondo quanto riportato da Balestreri di B.I., nel caso in cui Yonghong Li fallisse, il Milan finirebbe al fondo Elliott. Ma Elliott, appunto, è un fondo e non gestisce club calcistici. Proprio per questo motivo in ambienti finanziari circola la voce che dietro Elliott ci siano imprenditori molto ricchi pronti a rilevare il club. In ogni caso, in caso di fallimento di Yonghong Li, i problemi sarebbero solamente i suoi e non del Milan. C'è da considerare, comunque, anche i capitali cinesi ancora bloccati. Se il governo li sbloccasse, si potrebbe vedere la vera forza della cordata di Li.
L'articolo di B.I. ricalca al 100% la teoria Nalim. Se le caparre sono state date, nel caso di fallimento di Li, Elliot non può prendersi il Milan, ma solo una parte.
Se poi è vero che dietro Elliot ci sono imprenditori molto ricchi pronti a rilevare il club, non può essere che siano là ad aspettare, ma sembra uno scenario disegnato fin dall'inizio. Comunque non mi farebbe schifo nè in un caso (che si vada avanti con Li e si aspetta l'evolversi della situazione cinese), nè che ci rileva Elliot e ci cede a questi imprenditori.