Il Re dell'Est
New member
- Reaction score
- 160
Secondo me le parole di Galliani in conferenza sul suo ruolo di AD sono molto significative.
Ha sottolineato che il ruolo dei manager è nelle mani degli azionisti e sta a loro confermarli o meno...fino ad ora la maggioranza è stata di Fininvest, ma....
Non mi è sembrato così sicuro come le altre volte, quindi ho ancora un po' di speranza.
L'unica cosa che mi preoccupa sono le tempistiche: se per l'estate sarà firmato solo un preliminare, non vedo come sia possibile progettare una stagione senza avere certezze![]()
Come dissi già qualche tempo fa, nella migliore delle ipotesi potremmo riassistere ad una situazione simile a quella dello scorso anno (sperando abbia esiti diversi): entro inizio giugno firma del patto di esclusiva per poter operare sul mercato, poi preliminare entro luglio-agosto (con versamento magari di una parte iniziale di soldi) e closing a settembre-ottobre. Le notizie che stanno uscendo vanno in questa direzione.
La decisione sul nuovo allenatore, ovviamente, potrebbe essere presa non in funzione dei risultati sportivi ma degli accordi con i cinesi: se riescono a firmare una esclusiva (Bee lo fece il 5 giugno), allora potremmo puntare a profili diversi.
Se invece entro quella data non si arriva ad un accordo con i cinesi, allora si confermerebbe Brocchi.
Ma da qui ad inizio giugno, se Berlusconi vuole, c'è tutto il tempo per fare la due diligence e firmare un patto di esclusiva che poi porti ad un preliminare e infine al closing.