Cesena - Milan: 17 agosto 2019 ore 20:30. Tv e Streaming.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Logica anti-Suso/Gattuso:

- il Milan vince/pareggia contro squadre di livello con gol di Suso = merito di Giampaolo
- il Milan perde/pareggia contro squadre scarse = colpa di Suso

win / win

Semplicemente si osserva che Susy nel ruolo di trequartista (e più in generale nel gioco del calcio N.D.R) è adatta quanto Germano Mosconi in un convento di Monaci Benedettini.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,164
io sto vedendo spezzoni mentre mi sto preparando
ma mi chiedo.. ma tiriamo in porta ?
mi pare che con le ultime 2 amichevoli con gente scarsa
la cosa dei tiri verso la porta faccia pietà lo stesso

p.s. nn rimpiango Gattuso eh..
solo che nn noto le differenze in ottica offensiva
a parte la pressione alta

Purtroppo il rischio che Giampaolo si bruci subito come Montella è altissimo, la speranza è che i nuovi aiutino subito a dare una svolta.
Non a caso Gattuso aveva scelto un determinato sistema di gioco visto la pochezza offensiva che eravamo. Gli interpreti che abbiamo (soprattutto quelli in campo oggi, non tutti titolari), non hanno cambi di passo, non sanno giocare di prima e vogliono la palla sui piedi, non saltano mai l'uomo e non attaccano mai l'area (Bonaventura tecnicamente è uno dei pochi a saperlo fare). E' difficilissimo fare gioco con gente del genere.

Emme

Bannato
Reaction score
3
Meglio fare schifo così ora...speriamo sia solo calcio d'agosto e baldanza del Cesena...

Djerry

New member
Reaction score
286
Ecco anche un ulteriore conseguenza del non lanciare i nuovi arrivati in ritiro per favorire il gruppo consolidato: abbiamo pure giustamente depresso l'ambiente ad una settimana dal debutto.
Basterebbe un colpo di tacco nel nulla di Paquetà per ravvivare gli animi. :ok:

Due cose su tutti:
1: per limiti clamorosi degli interpreti, rappresentiamo l'impossibilità di far arrivare ed uscire in modo pulito e rapido la palla dal punto X (centrocampo) al punto Y (limite dell'area).
Simbolo di tutto questo è Borini che invece di aprire in verticale col corpo già orientato decide senza senso di girarsi a 325° per passare indietro a Calabria accorrente.

2: manca del tutto quella richiesta di Giampaolo di aggredire in avanti dopo aver perso palla, strutturalmente pensiamo calcio Gattusiano e rinculiamo tutti indietro per non concedere la profondità invece di cercare il recupero alto. Dopo l'errore individuale di Calabria (continua sempre a sfuggirmi come possa non essere chiaro ai dirigenti il problema enorme che abbiamo nel ruolo) che ha portato al gol valido del Cesena è poi subentrata pure la paura che ha persino accentuato l'atteggiamento timoroso di Romagnoli e soci.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Logica anti-Suso/Gattuso:

- il Milan vince/pareggia contro squadre di livello con gol di Suso = merito di Giampaolo
- il Milan perde/pareggia contro squadre scarse = colpa di Suso

win / win

Il Milan fa schifo colpa di tutti, è così difficile?
Suso non è scarso, è inadatto, è uno che non c'entra niente da noi, tanto meno sulla trequarti che per lui è tenere la posizione tipo Pro club per non far scendere il voto.
Castillejo è inguardabile, Piatek non è calcolabile in mezzo a questi, è sfinito, SFINITO, non arriva una palla pulita e se ci fate caso quando entrano in area con la palla e e poi perdono palla lui sbatte le mani come a dire "cavolo almeno stavolta forse la beccavo".
Facciamo pena, questo è il livello a cui si adegueranno gli altri, non sono tanto meglio di questi, a parte 2-3 che sono scommesse pure, gli altri, i titolari, sono sempre 'sta roba qui e sono pure in campo stasera.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Mamma mia ma quando la finisci con sti nomignoli...ma vai sul forum della Juve e fai prima

Oh, non son mica il Sumarello che voleva il piano Marshall per i ladri, piano Marshall che a suo dire era for the greater good of italian football.

Sul forum della Joventù dovrebbe scriverci lui, mica io. :asd:

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Per rimuovere la mentalità Gattusiana ci vorrà tanto tempo ahimè. Non sarà facile sradicare il gattusismo

Alto