Cesc Fabregas

Simonic

New member
Reaction score
3
Pensavo a Cesc Fabregas, come nome, non tanto nuovo, per il centrocampo.
Fino allo scorso anno era uno dei papabili, poi Conte, dopo il finale di stagione in crescendo al Chelsea, ha insistito sulla sua permanenza.
È in uscita dal Chelsea, considerato che sarà in scadenza nel 2019.
Lo conosciamo tutti: può coprire tutti i ruoli del centrocampo e non solo (ce lo ricordiamo anche nel ruolo di ala sinistra a Barcellona), in grado di sviluppare gioco e dare alla squadra la giusta esperienza.
Può essere il cambio, nel 4-3-3 sia di Biglia che di Bonaventura, e di Calhanoglu (in caso di passaggio al 4-2-3-1).
Ha 31 anni (compiuti oggi) e credo che 2-3 anni può farli alla grande (vedi Pirlo).
Per massimo 18-20 milioni si possa prendere.
Che ne pensate?

Simonic

New member
Reaction score
3
Ma vi lascia così indifferenti Fabregas?
Se avessi scritto Adam Maher credo che avrei letto più commenti! :shock:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,183
Fabregas sarebbe un colpo da mille e una notte ;)

Al momento è una chimera perchè il Chelsea non lo ha messo sul mercato e lui non vuole andarsene... direi che sarà importante capire la sua posizione quando si saprà il tecnico del Chelsea l'anno prossimo.

Sul giocatore c'è poco da dire, lo conoscono tutti, e sarebbe uno dei più forti giocatori dell'intera Serie A.
Se ci dovessero essere le condizioni, è uno da prendere con blitz notturno alla Bonucci ;)
Il fatto che abbia un solo anno di contratto crea delle condizioni favorevoli, senza dubbio.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,639
Credo che il cartellino costi almeno 40 milioni poi gli devi dare almeno 8 milioni l'anno.Molto difficile ma sarebbe un gran colpo.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Appena si siederà un allenatore normale su quella panchina diventerà incedibile

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Già l'anno scorso ci rifiutò mi pare, non vedo come possa cambiare idea ora ::):

Reaction score
39,328
Si parla di fabregas al milan da...... un decennio???!!!
Prima o poi arriverà, per la legge dei grandi numeri.
Comunque cesc a me piaceva tantissimo ai tempi dell'arsenal, in altre piazze si è spesso snaturato per ruolo e compiti ma vederlo giocare in mezzo al campo coi gunners dove dettava tempi e giocate era un spettacolo.
E non aveva nemmeno 20 anni quando prese le chiavi del centrocampo.

Schism75

New member
Reaction score
26
Era il giocatore da prendere subito dopo l'uscita di Pirlo, l'anno post ultimo scudetto. E invece abbiamo portato Aquilani. Con lui, avremmo vinto senza problemi il campionato, dandoci una superiorità a centrocampo inarrivabile, e anche in CL avremmo potuto dire la nostra contro il Barcellona. Tutti quelli legati alla vecchia dirigenza dovrebbero ricordarlo sempre.

Detto questo, mi piacerebbe comunque vederlo al Milan. Altro che Fellaini.

Alto