Cesari:”Netto il rigore su Ibra”

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,012
Anche Graziano Cesari dà ragione a Maresca sul rigore assegnato al Milan:” Netto il rigore su Ibrahimovic. Ibanez con il piede sinistro interviene sul piede destro dello svedese e non tocca mai il pallone"

sion

Member
Reaction score
315
mi fido dei fegati esplosi di radio e tv romane/napoletane ecc...il milan arubba

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,242
È un episodio talmente chiaro da non meritare commenti. Ah sì, 70 minuti di dominio imbarazzante

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,478
Se riguardate il replay si vede abbastanza nettamente che lo tocca sul piede destro appena prima di cadere per terra, lo tocca di striscio ma lo tocca, il contrasto con l'anca non c'entra nulla, è stato un normale contrasto di gioco molto al limite.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,380
quello che non mi spiego è la chiamata del var......
mi pare anche umano che i giocatori della roma vengano tratti in inganno da una cosa di questo tipo ...al 99,99% ti chiamano perchè secondo il var l'arbitro ha commesso un chiaro ed evidente errore......

in quel caso l'arbitro ha deciso bene, il difensore della roma non tocca mai il pallone.....poi possiamo anche dire che questi sono rigorini o rigoretti......ma non che il rigore sia inventato e che sia un normale contrasto di gioco.....

imho.

Reaction score
754
La verità è che Ibanez era alla destra di Ibra e Ibra si è portato la palla sul sinistro, doveva temporeggiare ed eventualmente contrastare il tiro, oppure arrivarci prima, sicuramente non fare un intervento del genere in area di rigore.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,252
Secondo me Cesari dovrebbe mettersi un paio di occhiali

Allegati

• Screenshot_20211101-125555_1.jpg
    Screenshot_20211101-125555_1.jpg
    109.1 KB · Visite: 68
Reaction score
3,763
quello che non mi spiego è la chiamata del var......
mi pare anche umano che i giocatori della roma vengano tratti in inganno da una cosa di questo tipo ...al 99,99% ti chiamano perchè secondo il var l'arbitro ha commesso un chiaro ed evidente errore......

in quel caso l'arbitro ha deciso bene, il difensore della roma non tocca mai il pallone.....poi possiamo anche dire che questi sono rigorini o rigoretti......ma non che il rigore sia inventato e che sia un normale contrasto di gioco.....

imho.

Inizialmente ho pensato che il VAR avesse chiamato Maresca per controllare la mani di Ibra che tiene lontano Ibanez (sembra come se lo stesse spingendo).
In realtà dopo inquadrano Maresca che guarda lo schermo e si vede sempre che lui guarda il momento del contatto tra Ibra e Ibanez. Per me non ci sono dubbi, il VAR non andava neanche chiamato visto che il contatto c'era e l'arbitro aveva visto bene. Maresca forse ha fatto l'unica cosa buona della partita andando a confermare la sua scelta senza cambiare idea.

Alto