Cerruti:"Milan, i miracoli non si ripetono. Pioli...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
201,652
Reaction score
26,351
Alberto Cerruti dalla GDS in edicola

cerruti.png
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,946
Reaction score
1,235
Alberto Cerruti dalla GDS in edicola

cerruti.png
La squadra va rinforzata, e vanno fatti investimenti, su questo non c'è dubbio. Non facciamo però passare la vittoria dello scorso scudetto come un miracolo, a questo giochino giornalistico non ci sto. Negli ultimi tre anni, i risultati sportivi sono stati:
2020-2021 - Secondo posto in campionato
2021-2022 - Vittoria scudetto
2022-2023 - Semifinale Champions

Il caso c'entra davvero poco.

Quest'anno inoltre abbiamo giocato 5 mesi senza portiere. Con Maignan in porta, o un portiere degno di questo nome, avremmo in classifica almeno 5-6 punti in più.

Ma veniamo all'attualità. Parliamo delle lacune della rosa, perché di lacune ce ne sono, e tante. Sicuramente ci mancano seconde linee all'altezza; non è pensabile fare un'altra stagione impegnati su più fronti, con 13-14 giocatori schierabili.
L'altro grosso handicap, e non mi stancherò mai di dirlo, è la mancanza di un centroavanti che ti sblocchi le partite complicate, contro le squadre che giocano per non farci giocare. Ci serve come il pane un attaccante in grado di scardinare le difese, quello che era in grado di fare Ibra 3-4 anni fa, tanto per capirsi.
Senza nulla togliere a Giroud che è un grandissimo campione, con un attaccante da 20 gol a campionato, che si alterni al francese, avremmo una squadra in grado di competere ad alto livello su tutti i fronti.

Ma qui veniamo al nocciolo della questione. Gli attaccanti forti costano, ma portano gol e risultati. E qui siamo ad un bivio. Vogliamo investire per avere un futuro da grande squadra, o vogliamo andare avanti a comprare giocatori inutili alla Origi, che a conti fatti ci costano comunque, e portano zero alla squadra?

Il mercato di questa estate dirà molto rispetto a quelle che sono le ambizioni della società.
 
  • Like
Reactions: 1X2

Similar threads

Alto
head>