Come sottolineato dalla GDS, CDK male anche ieri, contro la Samp, quando è entrato. Ma il belga non può essere questo. Nel Bruges e in nazionale aveva dimostrato altro. Per il futuro serve un importante lavoro di riprogrammazione mentale. A meno che non venga prestato altrove per restituirgli l'autostima.
Io non lo conoscevo prima che venisse da noi ma , come tanti tra voi, l'ho scoperto quest'anno.
Il problema e le difficoltà del ragazzo sono certamente mentali e di ambientamento in una realtà e un calcio nuovi però proviamo a concentrarci solo sul campo : io rivedo nel suo modo di giocare le stesse difficoltà che per mesi ebbe rabiot.
Il problema tecnico di cdk è il passo.
Gioca col passo lungo e il compasso allargato che fa difficoltà a chiudere ed essere tecnico e preciso nello stretto.
Il suo baricentro è alto , non regge il paragone con saele.
Se non migliora ad accorciare il passo potrà essere giocatore da spazi e campo aperto ma la vedo nera nello stretto.
Guardate l'evoluzione di rabiot : in Italia ha fallito come mezz'ala da raccordo ma è esploso come centrocampista da inserimento e ribaltamento del campo.
Cdk deve capire, ma il mister per primo, la sua evoluzione come calciatore.
Inutile sottolineare che sarebbe comunque una evoluzione che lo svaluterebbe perché vorrebbe dire non saper giocare un certo tipo di calcio.
Ma non lo avete visto come è goffo quando la palla è sotto il ginocchio??