- Registrato
- 6 Agosto 2012
- Messaggi
- 236,439
- Reaction score
- 42,314
.Dalle ore 14:00 la conferenza stampa di presentazione di De Ketelaere
"Mi piace molto l'aspetto passionale dei tifosi. Giochiamo per loro. Le sessioni di allenamento intense? Sono pronto a seguire questi ritmi. Sono abituato e contento di adattarmi a un livello ancora più elevato".
"L'arrivo al Milan? Le ultime settimane sono state intense e difficili. I due club si sono messi in contatti gli agenti hanno avuto il loro ruolo. Io ho espresso il grande desiderio di venire qui. Per me la cosa più importante era venire al Milan".
"Il mio nome viene pronunciato all'inglese, Charles. L'attenzione del Milan per i giovani ha influito sulla mia decisione. Ho visto come sono cresciuti i giovani qui. Ed anche io spero di avere un ruolo qui".
"Io accostato a Kakà? Ho sentito e visto quanto grande sia stato Kakà. Giocatore fantastico. Quello che posso dire è che io ho le mie caratteristiche. Spero di portarle qui. Il numero 90? E' il mio numero da sempre che mi ha portato fortuna e ho pensato di mantenerlo. Anche se non do molta importanza ai numeri"
"Soprannomi? Non ne ho. Quello che mi sorpreso qui? Tante le differenza. Sono in un altro paese. Il clima è diverso. Sono rimasto sorpreso dall'intensità e dal coinvolgimento da parte di tutti. Da questo si capisce come siano diventati campioni"
"Difficile integrarsi in questo realtà? Ho fatto solo 2-3 allenamenti ma mi sono sentito ben accolto. I compagni mi chiedono se va tutto bene e quali le mie aspettative. Impressione positiva"
"Sono stati giorni molto intensi. Ieri mi sono rilassato. Ma è tale l'ansia per inserirmi che non è il momento di riposare"
"Ho parlato col CT del Belgio? Non mi ha mai influenzato nella scelta. Era consapevole che sarei andato in un club di alto livello dove avrei potuto giocare. Ora dovrò dimostrare di meritarlo e poi Martinez potrà convocarmi per i mondiali".
"La mia fidanzata? Le è sempre d'accordo con le mie scelte. Sarà anche per lei una bella opportunità ma dovrà concludere gli studi. Vedremo come ci organizzeremo"
"Maldini? E' parte della storia del Milan. E' stato un grande onore. Orgoglioso che mi abbia contattato. Maldini è stato importante ma ha prevalso anche il progetto. Quello che mi ha veramente attratto è stato il progetto".
"Che giocatore sono e dove preferisco giocare? Credo di avere buone qualità tecniche, un buon tocco. Nel finalizzare e assistere i compagni in attacco. Riesco ad abbassarmi a recuperare palla. Sono stato impiegato in diverse posizioni. Quella che preferisco è la parte più offensiva. Mi vedo come un trequartista ma anche falso 9. Prediligo essere molto vicino alla punta. un trequartista di attacco"
"Pronto a raccogliere l'eredità dei grandi del passato? Il Milan ha avuto grandi giocatori ma bisogna anche pensare al futuro e io voglio dare una mano per lasciare un'impronta"
"Chi mi incuriosisce affrontare in Italia? Ci sono grandi nomi e grandi stelle. Sono concentrato sul migliorare me stesso, aiutare la squadra e dare il meglio".
"La mia qualità utile in CL? Uno degli obiettivi è andare avanti in CL. Non sarà facile ma daremo il meglio per arrivare oltre i gironi"
"Quale giocatori mi ispira? Fin da ragazzo ho sempre ammirato CR7. A quest'età non posso sentirmi al livello dei big. Farò al meglio per crescere e arrivare a quei livelli"
"Cosa mi ha detto Ibra? Potrò imparare tantissimo da lui. Ha grande esperienza. Imparerò anche da altri con più esperienza. Avere a fianco Ibra sarà una grande emozione".
In aggiornamento LIVE