Apprezzo molto che Conti e Casti siano stati messi fuori rosa, è tempo che i giocatori capiscano che l'epoca degli Zaccardo coccolati e tenuti in rosa fino alla fine è finita per sempre.
Mi auguro che sia molto chiaro anche a Caldara e Duarte, gli altri due cessi che il prossimo anno saranno nuovamente qui a rifiutare ogni possibile cessione.
Se andrà tutto come deve, il prossimo anno nessuno di questi quattro indosserà la nostra maglia e avremo finalmente terminato il processo di costruzione del primo milan deraiolizzato e senza parassiti.
Ma ci pensate?
Leggere alla casella OUT
Duarte (questo temo toccherà darlo in prestito visto che scade del 2024)
Caldara
Conti (sicuro perchè scade)
Castillejo
Più le scadenze con ogni probabilità di Ibra Romagnoli e Kessiè che ci liberano da Raiola e da un giocatore che a quanto pare non condivide più il nostro progetto, con moltissima disponibilità economica tra cartellini e stipendi e sull'onda della ripresa post covid, nuovi sponsor e riapertura degli stadi.
Se riusciamo a confermare la CL, non mi stupirei affatto di un grande mercato che davvero ci proietti in una nuova realtà da chip leader in italia e ambizioni da quarti di finale CL.
Nel qual caso, ovviamente, credo che il tris di prestiti Bakayoko - Florenzi - Messias potrà tornare al mittente...
Analisi che condivido appieno.
Duarte, Caldara, Conti, Castillejo, sono fuori progetto e fondamentalmente inutili, tanto da non fare nemmeno numero. Romagnoli e Kessie penso che saranno sostituiti con giocatori di livello superiore, senza fare rilanci insensati per trattenerli. Bakayoko, Florenzi e Messias sono tappabuchi, che secondo me daranno un contributo minimo alla squadra da qui a fine campionato, e non credo che verranno riscattati. E per finire abbiamo Ibra, la fine di un ciclo, ma d'altrone neanche lui è eterno.
Dunque per il prossimo anno dovremo inserire 4 titolari in sostituzione di Ibra, Romagnoli, Kessie e Castillejo e 3/4 riserve migliori di quelle che abbiamo ora. Non credo sia un'operazione impossibile, soprattutto se Maldini, Moncada e Massara continueranno a pescare talenti in giro per l'Europa, come stanno facendo da due anni a questa parte. Il prossimo anno rischiamo davvero di avere una squadra molto più forte, anche in considerazione del fatto che con le quasi certe partenze dei giocatori sopracitati, si libererebbero a bilancio diversi milioni da poter reinvestire