Castillejo - Papu: conferme anche da Mediaset.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,929
Andris;2355023 ha scritto:
il solito Monchi e i suoi feticci del calcio italiano.
ovviamente sarebbe da fare immediatamente

Tipo ? chi sono gli altri feticci ?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,929
emamilan99;2355024 ha scritto:
Andrò controcorrente, ma il papu nel nostro modulo e stile di gioco non ci azzecca nulla. Da trq non aiuta in fase difensiva, da esterno destro è troppo lento.. avrebbe senso solo ed esclusivamente se si passasse al 3421 visto a fine campionato. Ma in questo caso serve un mercato della madonna per adattare la squadra a questo modulo.

Ecco bravo, questa è una valutazione corretta.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,474
Super_Lollo;2355036 ha scritto:
Tipo ? chi sono gli altri feticci ?

prende spesso ex calciatori visti in Italia

Suso, Ocampos, Gomez, Vazquez, Silva, Muriel, Kjaer, Banega

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,332
Andris;2355023 ha scritto:
il solito Monchi e i suoi feticci del calcio italiano.
ovviamente sarebbe da fare immediatamente

Davvero, a volte mi chiedo se voglia sabotare quel povero Siviglia.

Da fare prima di subito, Casti era uno dei primi della lista da far uscire, non speravo di ricavarci chissà cosa, quindi ricavarci un Papu sarebbe una gran cosa, anche se non sarà quello di 3/4 anni fa. Va detto che all'inizio della scorsa stagione è partito benissimo, è stato anche MVP di settembre in Serie A, se non erro, e non credo che in 6 mesi al Siviglia sia diventato bollito.

Io come esterno destro del nostro 4-2-3-1 lo vedrei bene, invece, salta l'uomo ed ha qualità per servire la punta e gli altri compagni.
All'Atalanta l'ho seguito molto negli ultimi anni(anche quando c'erano Petagna e co., quindi prima dell'effettiva esplosione della squadra) e seppur collocato tatticamente davanti, o come trequartista(nel 3-4-2-1 o 3-4-1-2) è sempre stato abbastanza anarchico, anzi, a me è sembrato sempre di vederlo preferire giocare sull'out di sinistra, anche quando, tatticamente, avrebbe dovuto giocare da prima/seconda punta.

Ovviamente mi aspetto altro a livello di mercato, ma Casti per il Papu è un'offerta da non rifiutare, non scherziamo.

Reaction score
1,796
Albijol;2355008 ha scritto:
Per me ok, ma lo scouting che fine ha fatto? Sto sentento solo roba italiana o di gente che ha giocato in Italia.

secondo me sparano a caso. non sapendo dove andare a parare

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Albijol;2355008 ha scritto:
Per me ok, ma lo scouting che fine ha fatto? Sto sentento solo roba italiana o di gente che ha giocato in Italia.

questa operazione rientra nella categoria 'occasioni'. Per me ci sta.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Tutto pur di liberare la maglia n° 7 sporcata da 'sto *****.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Andrò controcorrente, ma il papu nel nostro modulo e stile di gioco non ci azzecca nulla. Da trq non aiuta in fase difensiva, da esterno destro è troppo lento.. avrebbe senso solo ed esclusivamente se si passasse al 3421 visto a fine campionato. Ma in questo caso serve un mercato della madonna per adattare la squadra a questo modulo.

papu si adatta ad ogni ruolo: esterno sinistro, destro, seconda e prima punta, trequartista. Se serve difende anche. Ci azzecca con tutto. A patto che abbia un po' di motivazione. Non sarebbe la mia prima né seconda scelta, ma se 'capita' a costo quasi zero. Meglio lui o : Casti, Krunic, meité, aggiungerei Diaz (piccolo come lui ma robusto la metà?).

Reaction score
4,194

cmq il papu nell'atalanta giocava esattamente come gioca il turco da noi, quindi ad azzeccare qualcosa ci azzecca. Il problema è capire quanta benzina ha ancora e sopratutto quanta voglia abbia di fare il tuttocampista

Alto