Castillejo: il Valencia potrebbe chiederlo in prestito.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,059
Caprari, fino all’infortunio, é statala seconda punta ideale di giampaolo (tra l’altro io lo prenderei). Ti sembra che Samu sia cosí tanto diverso?
La seconda punta di gimpaolo non é un attaccante che deve giocare spalle alla porta.

Poi non dico che Samu sia ideale, quello c’é, lo adattiamo. Ci sono altre prioritá.
Se lo piazzi in prestito liberi pochissime risorse, hai un buco in piú e nessuna risorsa per colmarlo.

E' molto diverso da Caprari in verità. Primo Caprari nasce come trequartista nelle giovanili della Roma, poi ha fatto diversi ruoli in attacco, ma è giocatore bravissimo nel palleggio e nello stretto, rapido sia di movimenti che di scelte, gioca semplice e in verticale. Tutte caratteristiche che Castillejo non ha.

Caprari lo prenderei subito, mi è sempre piaciuto tanto, il problema è che è rientrato in uno dei giochini di plusvalenze tra Inter e Samp per cui ha un costo residuo a bilancio alto, penso che per meno di 15 milioni la Samp non lo ceda. Potrebbe essere interessante proprio imbastire un scambio con la Samp tra Castillejo e Caprari...

Cedere Samu non è prioritario, sono d'accordo, però rischia poi di restare in rosa a marcire soprattutto se come sembra non giocheremo nemmeno la Europa League.

Davanti serve una second punta vera, vedremo chi prenderemo. Castillejo andrebbe venduto, il problema è che non ci da una lira nessuno, soprattutto a fronte dell'investimento fatto sul cartellino solo un'estate fa.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Anche il Corriere dello Sport in edicola conferma ( http://www.milanworld.net/castillejo-ce-il-valencia-il-milan-chiede-18-mln-vt78189.html ) l'interesse del Valencia nei confronti di Castillejo. Il giocatore spagnolo difficilmente riuscirebbe a trovare collocazione nel 4-3-1-2 di Giampaolo. Il Milan non può permettersi minusvalenze mentre il Valencia potrebbe chiedere il prestito.

Questo è un'altro giocatorino che va venduto il prima possibile. Ma Maldini che ci avrà visto di tanto speciale in questo giocatore? Boh...

Reaction score
2,436
E' molto diverso da Caprari in verità. Primo Caprari nasce come trequartista nelle giovanili della Roma, poi ha fatto diversi ruoli in attacco, ma è giocatore bravissimo nel palleggio e nello stretto, rapido sia di movimenti che di scelte, gioca semplice e in verticale. Tutte caratteristiche che Castillejo non ha.

Caprari lo prenderei subito, mi è sempre piaciuto tanto, il problema è che è rientrato in uno dei giochini di plusvalenze tra Inter e Samp per cui ha un costo residuo a bilancio alto, penso che per meno di 15 milioni la Samp non lo ceda. Potrebbe essere interessante proprio imbastire un scambio con la Samp tra Castillejo e Caprari...

Cedere Samu non è prioritario, sono d'accordo, però rischia poi di restare in rosa a marcire soprattutto se come sembra non giocheremo nemmeno la Europa League.

Davanti serve una second punta vera, vedremo chi prenderemo. Castillejo andrebbe venduto, il problema è che non ci da una lira nessuno, soprattutto a fronte dell'investimento fatto sul cartellino solo un'estate fa.

Secondo me le punte in rosa saranno Piatek, Silva, Castillejo e un nuovo acquisto (ideale un Depay, forse sará un Kramaric)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,059
Secondo me le punte in rosa saranno Piatek, Silva, Castillejo e un nuovo acquisto (ideale un Depay, forse sará un Kramaric)

Piatek e Silva penso di sì, Castillejo non credo. Penso che prenderemo uno o due attaccanti come minimo, purtroppo non profili come Depay e Kramaric ma molto molto molto meno costosi (e in prestito).

Reaction score
2,815
Bisogna vendere i giocatori che con questo modulo non hanno futuro
quindi i vari Suso Laxald e lo spagnolo devono essere venduti

basta! giocatori adattati con scarsi risultati.. basta
sarà difficile ? forse ma va comunque fatto..

ci aggiungo Borini che potrebbe fare tutti i ruoli
ma io preferisco una qualità maggiore davanti..
visto che ora non gli rimane che fare che la punta(1° e 2°) o il terzino

Reaction score
39,030
Anche il Corriere dello Sport in edicola conferma ( http://www.milanworld.net/castillejo-ce-il-valencia-il-milan-chiede-18-mln-vt78189.html ) l'interesse del Valencia nei confronti di Castillejo. Il giocatore spagnolo difficilmente riuscirebbe a trovare collocazione nel 4-3-1-2 di Giampaolo. Il Milan non può permettersi minusvalenze mentre il Valencia potrebbe chiedere il prestito.

Avrebbe comunque molto più senso di suso nei tre davanti di un 4-3-1-2.
E' chiaro che tutti vorremmo rifare la squadra ma tutti i giocatori non possono esser cambiati, qualcuno dovrà per forza restare.
Castillejo come seconda punta potrebbe avere un senso in un tridente ben allenato, ben assortito e coi giusti movimenti.
Se non come titolare almeno come risorsa/alternativa/elemento di contorno.
Uno straniero giovane , a mio parere, una seconda possibilità e un secondo anno li merita se lascia intravedere qualcosa.
Ennesima possibilità che ad esempio non concederei più a suso.

Alto