Cassano senza vergogna: "Non mi ritiro, cercatemi entro settembre"

Reaction score
176
Vorrei capire una cosa... Se il problema è il ritiro, non poteva semplicemente parlarne col Verona e farsi ridurre i carichi di lavoro?

Reaction score
1,875
Antonio Cassano sembra non conoscere il significato della parola vergogna. Dopo l'incredibile rescissione col Verona il "giocatore" ha annunciato, in un'intervista a La Stampa, di non volersi ritirare. Alcuni estratti dell'intervista: "Nella mia vita di c…e ne ho fatte tante, ma non sono scemo. E soprattutto sono sempre stato coerente. Ritirarmi? Quando ho parlato col Verona non ho mai detto ‘mi ritiro’. Sfido chiunque a sostenere il contrario. Infatti al momento della rescissione mi hanno proposto di inserire la clausola di risarcimento, nel caso trovassi un’altra squadra. E io ho accettato. La nostalgia di casa non c’entra. Di sicuro voglio continuare, ho più di qualche idea, ma non ho offerte."

A me la cosa che fa più specie è che molto probabilmente troverà qualcuno disposto a concedergli l'ennesima possibilità, dandogli modo di continuare a guadagnare con il calcio, quando invece andrebbe ostracizzato.

Cosa ancora più grave è che ha pure insozzato la nostra maglia.

Reaction score
3,741
Mi pare chiaro che il suo obiettivo sia evitare di far fatica durante i carichi del ritiro, non riesce proprio mentalmente a pensare calcio con spirito di sacrificio.

E questo è un problema che si riflette anche nel discorso che faccio spesso coi difensori di colore nelle giovanili, palesemente più pronti e strutturati rispetto ai pari età normodotati: quando un allenatore degli Allievi prova a dire ad un Koulibaly o ad un Mangala 16enne di fare la diagonale o di rispettare le distanze dal compagno o addirittura di scappare indietro quando l'avversario ha la palla, questo ti guarda malissimo perché sa che solo con uno scatto, un salto o una spallata ha recuperato e recupererà sempre quel pallone, mandando al bar l'attaccante.

E quindi non fanno lo sforzo mentale per impostarsi sul piano tattico, arrivando regolarmente impreparati tra i professionisti e commettendo errori invasivi, dovendo poi sperare di incontrare nella propria strada il Sarri di turno che gli insegna di nuovo il mestiere.
Spesso si cade addirittura nella trappola del razzismo su questi temi (ha fatto un disastro Eranio tempo fa spiegandosi malissimo in Svizzera), ma in realtà ci sono precise ragioni somatiche e di campo.

Allo stesso modo i grandi talenti palla al piede che hanno sempre ottenuto tutto facilmente su un campo di calcio danno per sottintesa una sorta di onnipotenza tecnica che permette loro anche di trascurare l'aspetto atletico, fisico e tattico, perché tanto mettono la palla dove vogliono.
Non voglio scomodare Maradona nella stessa frase di Cassano, ma il senso è più o meno quello. Diciamo pure Sodinha, ma gli esempi sono tantissimi.

Sia chiaro che non ci sono regole, ovviamente sono solo possibili tendenze e c'è poi cultura e cultura tra le varie persone, però se Cassano è diventato e rimasto "solo" un Cassano, non è perché è scemo e basta nella sua ignoranza di Bari vecchia, ma anche per un banale motivo di campo, più o meno inconscio, che non gli ha mai fatto scattare qualcosa di diverso nella testa.

in realtà lo ha anche ammesso più volte questo difetto...(chiamiamolo cosi)...credo comunque che Cassano abbia qualche problemino psicologico...(e non sono ironico)

sul discorso dei giocatori di colore mi viene in mente un'intervista di Capello in cui parlava di Weah tessendone lodi smisurate (ovviamente) e poi aggiunse scherzando (ma non troppo) qualcosa tipo "se proprio devo trovare qualche difetto è che a livello tattico è un pò difficile da gestire....diciamo che si può proprio definire TATTICAMENTE ANARCHICO"

:lol:

Reaction score
35,292
Antonio Cassano sembra non conoscere il significato della parola vergogna. Dopo l'incredibile rescissione col Verona il "giocatore" ha annunciato, in un'intervista a La Stampa, di non volersi ritirare. Alcuni estratti dell'intervista: "Nella mia vita di c…e ne ho fatte tante, ma non sono scemo. E soprattutto sono sempre stato coerente. Ritirarmi? Quando ho parlato col Verona non ho mai detto ‘mi ritiro’. Sfido chiunque a sostenere il contrario. Infatti al momento della rescissione mi hanno proposto di inserire la clausola di risarcimento, nel caso trovassi un’altra squadra. E io ho accettato. La nostalgia di casa non c’entra. Di sicuro voglio continuare, ho più di qualche idea, ma non ho offerte."

Mentalmente non è mai stato un professionista, ora che ha staccato la spina ancor meno .
Non penso possa reggere nel ritiro i carichi di lavoro fisici e la fase di studio degli schemi alla lavagna .
Troverà una squadra a ritiri e fatiche terminati.
Cassano era e resterà uno di quelli che fingono di allacciarsi le scarpette o che chiede di andare in bagno pur di non correre, sudare, faticare.

Dapone

New member
Reaction score
2
Questo pensa di andare in una piccola e allenarsi come e quando dice lui. Ovviamente essendo titolare fisso. Ha fatto 1 settimana di allenamenti e ha avuto gli svarioni.
Ha la faccia come il sedere. Ma non sbaglia lui, sbaglia chi ancora continua a credere che possa fare il professionista.

juventino

New member
Reaction score
68
Questo pensa di andare in una piccola e allenarsi come e quando dice lui. Ovviamente essendo titolare fisso. Ha fatto 1 settimana di allenamenti e ha avuto gli svarioni.
Ha la faccia come il sedere. Ma non sbaglia lui, sbaglia chi ancora gli continua a credere che possa fare il professionista.

Esattamente.
Chi ha ancora il coraggio di ingaggiarlo è da TSO.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,278
Ogni volta che sento parlare questo qui mi si spezza il cuore nel sapere che ci sono migliaia di ragazzini che si fanno il mazzo per poter diventare calciatori professionisti...questo qui che non c'ha voglia di fare una cippa s'è fatto ricco da far schifo solo grazie ad un enorme talento...la vita è veramente ingiusta...

MaggieCloun

New member
Reaction score
51
Il giocatore più ridicolo del mondo altro che Balotelli, la cosa ancora più ridicola sarà la società che lo prenderà.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,472
Andrebbe bene per la squadra di Zelig. Mi piace come comico.

Alto