Cassano:"Modric non piace ad Allegri. Rabiot...".

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,653
Comunque il giocatore che non piace ad Allegri è Ricci, non Modric.

Infatti prima di Ricci stanno giocando tutti, in pratica. Con l'arrivo di Rabiot e il rientro di Jashari non vedrà piu il campo o quasi.

Modric finche regge ovviamente gioca, anche solo metterlo alla pari degli altri è un'offesa al gioco del calcio.

Perché Allegri è un poveretto limitato, fermo al calcio di vent'anni fa.
Avesse fatto male Ricci .. sia da mediano che da mezzala ha dimostrato di essere superiore a Fofana.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,387
Comunque il giocatore che non piace ad Allegri è Ricci, non Modric.

Infatti prima di Ricci stanno giocando tutti, in pratica. Con l'arrivo di Rabiot e il rientro di Jashari non vedrà piu il campo o quasi.

Modric finche regge ovviamente gioca, anche solo metterlo alla pari degli altri è un'offesa al gioco del calcio.

Ricci alla fine non giocherà non perchè non piaccia ad Allegri, non giocherà perchè gli altri centrocampisti della rosa sono più forti di lui, lascio il punto interrogativo su Jashari che non conosco e non mi esprimo, ma gli altri non ho dubbi siano più forti.

PS. Jashari costato 40mln giocherà quasi politicamente al posto di un Ricci.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,387
Perché Allegri è un poveretto limitato, fermo al calcio di vent'anni fa.
Avesse fatto male Ricci .. sia da mediano che da mezzala ha dimostrato di essere superiore a Fofana.

Ma Fofana e Ricci non c'entrano nulla l'uno con l'altro.

Partiamo da un presupposto, di calciatore che fa girare palla e non ha le caratteristiche di coprire tutto il campo ne abbiamo due: Ricci e Modric.

Nel centrocampo a tre può giocare solamente uno dei due.

Gli altri due ruolo saranno per forza occupati da centrocampisti che abbiano il fisico e le caratteristiche di farsi tutto il campo, sue e giù su entrambe le fasi: Fofana, Loftus e Rabiot.

Tengo in sospeso Jashari perchè lo conosco poco, ma lo svizzero mi sembra abbia la capacità di fare entrambi i ruoli del nostro centrocampo, mi sembra molto più intenso e di corsa rispetto a Modric e Ricci.

Quindi non mi sento assolutamente di dire che Fofana toglie il posto a Ricci, è Modric che ha tolto il posto a Ricci semmai.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,116
È il suo ruolo
Un conto e giocare da mediano in un centrocampo pari.
Un altro e giocare perno centrale in un centrocampo dispari.
Fofana non può fare il perno davanti alla difesa.
Impossibile dai.

Cioè, voglio dire che se lo metti lì ci gioca. Mica si blocca e dice che non ci vuole andare.
Ma sarebbe tremendo.
Non ha la visione. Non ha le tecnica. Non è capace di dare le geometrie di base nel corto. Non è capace di giocare lungo...

L'unica buona notizia e che sarebbe più lontano dalla porta del avversario.
Perché raramente ho visto un giocatore tirare cosi male 😅

Se hai difensori con i piedi buoni... Quanto quanto... Ma con Tomori Gabbia e Pavlovic (oltre ad Estupinan), mettere Fofana in quel ruolo sarebbe veramente devastante.
3 passaggi di fila non li facciamo.

Alto