Cassano:"Milan? Radere al suolo. 4-5 fuori dai cogl...".

bmb

Senior Member
Reaction score
8,929
Cassano durissimo sulla crisi del Milan:"Le scelte fatte l’altro giorno da Fonseca vanno nella direzione opposta alla società. Ha fatto scelte volute anche a rischio di perdere la partita. Ha messo un ragazzino per Theo Hernandez che in questo momento è un problema: o lo risolvono o deve andare via. Va risolta la questione Leao. Devono radere al suolo tutto, mandare via Tomori che era in panchina al Chelsea, togliere le mele marce. Calabria fuori dai ******** che si caga addosso. Questa gente qua, Tomori, Calabria, Leao, Theo Hernandez, è da prendere e mandare via. Sono sempre dalla parte di Fonseca, che sta viaggiando da solo. Mi aspetto che la società prenda posizione e quei 4-5 fuori dai cogl...".

cassano-leao.jpg
Detto dalla mela marcia per eccellenza, cacciato via anche da casa sua...

Reaction score
5,637
Capisco che possa dar fastidio, e anche a me alcune sue prese di posizione non piacciono per nulla, pero non è cosi assurdo quello che dice.

Posto che a Theo un posto lo trovo sempre se si mette a disposizione, é il migliore al mondo. E anche Rafa, me lo tengo stretto ora come ora.

Mi sembra evidente che questa squadra debba cambiare tanti interpreti. Per esempio Tomori può andare bene per 1/2 partite, ma é il classico pacman della difesa che serve poco a questo Milan. Calabria non ne parliamo, ha staccato completamente.

Chukwu e Loftus servono a nulla, idem Royal.
Sono molti da far fuori se si vuole crescere ed applicare una sorta di “dominansa” o quello che volete.

Personalmente interessa una squadra che sappia sviluppare l'azione e che sappia tenere palla quando deve e saper cambiare il ritmo alla partita. Le squadre che vincono sono queste, se non si hanno 20 fuori categoria in rosa.

Poi se voglio essere brutale dico anche che Rafa è un freno in tante occasioni. Bisogna renderlo in grado di essere più partecipe, e deve rendersi disponibile a fare anche altro. Pero' oggi un Milan senza Leao non é proprio concepibile visto che non sappiamo proprio giocare a calcio. Se con lui facciamo fatica, senza facciamo molta più fatica a creare.

Se devo privarmene per provare a fare uno step ulteriore, mi piacerebbe avere la dimostrazione sul campo che si possa vincere bene anche senza di lui.

Pero' si, questo Milan deve cambiare tanto. Che si debba cambiare anche in panchina é un altro discorso, do per certo che si vuole fare un calcio diverso da quello di Pioli viste le dichiarazioni di Ibra.

Se l’obiettivo è crescere come collettivo, che rappresenta il vero scopo del calcio, non si può fare affidamento esclusivo sulla giocata del singolo campione. La giocata deve essere l'ultimo atto di un processo ben organizzato, basato su una struttura di gioco solida e su principi collettivi chiari. Solo così si puo' ambire a diventare dominanti per tanto tempo. Affidarsi alle individualità può funzionare nell’immediato, magari per una stagione, ma alla lunga presenta un conto salatissimo.

Reaction score
5,637
Quanti danni ha fatto la bobo tv e il Guardiolismo......
Se mi rispondi direttamente mica ti mangio, ci si confronta. Ognuno ha la sua idea :ok:

Io patenti di tifo non ne do, e mai ne daro', non esiste cosa peggiore. E se la pensi diversamente da me mi rassicuro, perché é il bello del forum. La pensassimo tutti nella stessa maniera sai che noia?

Poi se non era rivolto a me ti chiedo scusa e ci si ribecca, ma mi sembrava abbastanza palese ;)

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,463
Se mi rispondi direttamente mica ti mangio, ci si confronta. Ognuno ha la sua idea :ok:

Io patenti di tifo non ne do, e mai ne daro', non esiste cosa peggiore. E se la pensi diversamente da me mi rassicuro, perché é il bello del forum. La pensassimo tutti nella stessa maniera sai che noia?

Poi se non era rivolto a me ti chiedo scusa e ci si ribecca, ma mi sembrava abbastanza palese ;)
Non era rivolto a te. Parlavo un po in generale. Ti avrei quotato. Non sono uno che lancia frecciatine

Reaction score
5,637
Non era rivolto a te. Parlavo un po in generale. Ti avrei quotato. Non sono uno che lancia frecciatine
Beh ti chiedo scusa allora, anche perché sono uno a cui il guardiolismo, se cosi lo vogliamo chiamare, ha cambiato modo di vedere il calcio, o ha fatto danni a seconda di come la si veda.

Non avevi tutti i torti quindi :lol:

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,463
Beh ti chiedo scusa allora, anche perché sono uno a cui il guardiolismo, se cosi lo vogliamo chiamare, ha cambiato modo di vedere il calcio, o ha fatto danni a seconda di come la si veda.

Non avevi tutti i torti quindi :lol:
Ma io ad esempio Xavi lo prenderei ma e c'è un ma servono anche i giocatori giusti per applicare un certo tipo di gioco. Non so se la nostra rosa è adatta per quel tipo di gioco

Reaction score
5,637
Ma io ad esempio Xavi lo prenderei ma e c'è un ma servono anche i giocatori giusti per applicare un certo tipo di gioco. Non so se la nostra rosa è adatta per quel tipo di gioco
Si certo, la squadra é quella che é.

Io Xavi invece non lo prenderei, o meglio lo prenderei solo se altri nomi sfumano e se gli si fa una squadra adatta al suo gioco. Si puo' e si deve ambire a qualcosa di meglio, perché ragazzi noi Pedri e Gavi non li abbiamo e probabilmente non li avremo mai. Se consideri Fonseca uno che rischia molto in fase difensiva concedendo troppo, con Xavi andiamo al livello estremo.

Considero Xavi, Kompany, Flick e De Zerbi i coach più estremi e più integralisti che ci siano in questo momento. Loro veramente giocano su trenta metri, poi devi rincorrerre 70 metri per 6/7 volte o sperare nel fuorigioco. Non so quanti infarti a fine anno con uno di questi.

Ultima modifica:

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,387
Cacciamo theo e Leao e teniamoci stretto l’incapace di fonsega
Eh ci credo che un interista come cazzano sia felice…. Diventiamo perennemente una squadra da 10 posto

Alto