Cassano:"Leao senza talento. Crede di essere...".

Reaction score
38,407
non ci capiamo.
il punto è che lo fa poco, soprattutto nella nuova posizione. e quando lo fa spesso poi sbaglia la giocata.
i numeri gol+assist parlano per lui in questo caso.
comunque ok , ti capisco.
No guarda meglio perderlo.
Mi sono stancato di difenderlo.
Scarso, solo fisico , stupido..
Lo offendono meno i rivali che noi .

Salutiamolo e basta.
Matrimonio nato male.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,365
Piccolo OT, perché si sta citando kvara. Ha fisico, ma tutta sta gran tecnica in lui non ce la vedo. Quando conduce palla, guarda il pallone per non perderlo, e non ha un tocco particolarmente elegante. Non vorrei che l'aura generale di euforia del Napoli possa nascondere qualche suo difetto. Non mi sorprenderebbe vedere per lui un evoluzione simil pistolero piontek. Con questo esempio, forse ho un po esagerato, ma era per far capire meglio il mio discorso.

Kvaratskhelia ha un'ottica tecnica. Lo vedi nello stretto e da come tiene il pallone attaccato al piede, ma non solo quello. Come tecnica è sicuramente migliore di Leao. Poi c'è anche chi lo paragona alla tecnica di Messi e Cruyff e allora mi viene da ridere.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
L'uomo però lo salta e lo salta più volte.
Io non so se in futuro possa avere un'evoluzione da seconda punta o da ala ma credo leao abbia tutto per arrivare ogni anno a minimo 10 gol e 10 assist più un sacco di tanta roba dentro la partita.

Non è kvara, non è messi , non è zidane ma anche fosse un lentini dei tempi migliori davvero sarebbe da schifare o sminuire?
In fascia si vincono i duelli e le partite.

Non basta correre per saltare l'uomo.
Il dribbling è la giocata più difficile nel gioco del calcio.

Ad ogni modo a giugno pare lo salutaremo e c'è poco da discutere.
Se questa è la stima che abbiamo di lui meglio perderlo.
Hai ragione, ma i "problemi" nascono quando:
-sempre più spesso prova a calciare a giro con la sua banana
-vogliono accentrarlo non si sa per quale motivo, limitandolo
-pretende 8 milioni di euro

Dovrebbe stare in fascia fisso a saltare l'uomo e metterla in mezzo. Un Kostic se vogliamo, ma molto più forte. Invece lui si sente Mbappe, Pioli pensa sia Mbappe, tutti si aspettano diventi Mbappe. E per 8 milioni di euro deve imparare a calciare in porta, a meno che non capisca (ma qui entra in gioco il quoziente intellettivo da delfino) che é un assist man e non un goleador

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,251
Cassano quando parla è una sentenza! si avvera quasi sempre tutto il contrario di quello che dice. È una specie di Oracolo al contrario?).

Non sono d’accordo, il Milan quando gioca da Milan non c’è ne per nessuno; quel maledetto mese di gennaio c’è stato un calo clamoroso di energie psicofisiche posto mondiale e la partita pareggiata con la Roma è stata la pietra tombale che ha affossato definitivamente una squadra mentalmente stanchissima.

Su Leao in parte ha ragione, per me è forte, tecnicamente c’è, fisicamente è una bestia per non parlare della velocità, quando ha spazio parte non lo fermi ma è un giocatore molto limitato e lo sta dimostrando.
Quando vuole è devastante, ma la maggior parte delle volte è più deleterio che altro, sembra che viva in un mondo tutto suo. Per chiudere, è un giocatore completamente nullo con le difese schierate.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,912
Io nella mia squadra ideale uno che salta sempre l'uomo lo vorrei sempre e un ruolo glielo troverei sempre .
Poi se vogliamo chiamarlo campione, fenomeno, buon giocatore o somaro da fatica a me frega un c.

Mi tengo i suoi dribbling e strappi.

Piuttosto mi spieghi Cassano perché la sua amata Inter, quella degli ingiocabili, è penultima in serie A per dribbling riusciti.

Io quando vedo cavallo pazzo Dumfries che riceve palla in fascia e la ripassa dietro mi viene da vomitare.
Potrebbero benissimo ribattezzarlo il muro per la sua capacità unica di ridare la palla indietro.

In fascia servono dribbling e strappi e leao è tra i migliori interpreti in questa peculiarità.
Non banalizziamo per favore la dote unica di saltare l'uomo e creare la superiorità numerica perché nel calcio è la giocata più difficile, più risolutiva e più ricercata.

Leao è scollegato dal gioco ?
Sti caxxi !!
E chi se ne fotte?
Io gli darei il compito di saltare uomini più possibile che poi al resto ci pensano gli altri.

Leao numero 2 in Europa per dribbling riusciti.
Il resto chiacchiere e stronxate.
Un dribbling vale più di mille schemi e amenità varie. Io la penso pari pari a te.
Poi vedremo quando arriverà Lang o qualche ignoto a sostituirlo. Sono qui seduto in poltrona con i pop corn

Reaction score
14,079
Un dribbling vale più di mille schemi e amenità varie. Io la penso pari pari a te.
Poi vedremo quando arriverà Lang o qualche ignoto a sostituirlo. Sono qui seduto in poltrona con i pop corn
Leao ultimamente sta facendo pietà, spero lo rimettono a fare la fascia come l'anno scorso.

Alto