Cassano:"Iraola meraviglioso. Se il Milan lo prende...".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,921
Quindi uno come Leao che cammina in campo, fa 0 pressing e non torna mai non vedrebbe mai il campo nel caso in cui non riuscissimo a piazzarlo altrove.
Leao lo cedono a prescindere perchè servono plusvalenze immediate.
Non mi porrei neanche il problema.

Comunque se arriva uno come Iraola vuol dire che mettono su una rosa di giovani altrimenti non avrebbe molto senso.
`
`

Reaction score
2,604
E' un allenatore che gioca il calcio come va in Premier adesso.
Quindi 4231 super offensivo, con pressing alto e tanti duelli individuali.
Lui poi come un po' tutti in quel campionato schiera tanti attaccanti e giocatori offensivi (pure come terzini), difensori che impostano alti e spinge per creare uno contro uno e duelli.

In queste stagioni ha fatto esplodere attaccanti e giocatori offensivi, facendo fare una marea di soldi al Bournemouth, che è quello che attira i nostri dirigenti secondo me.

Per fare un paragone, è qualcosa che abbiamo già vissuto con Pioli come concetti di gioco, nel bene e nel male, in parte anche con Conceicao (piu che altro in male).

Sul piano del gioco ho molti dubbi possa sfondare in Italia per colpa della mentalità preistorica che c'è nel nostro calcio.
Alle prime difficoltà i nostalgici allegriani gli salterebbero addosso.
Inoltre ha giocato e poi allenato sempre in ambienti tranquilli e protetti, in un Circo come il nostro è tutto da vedere se riuscirebbe a sopravvivere.
Grazie mille :) più o meno quello che mi aspettavo di sentire.

Mi sento di dire non male, se andasse ad allenare in un contesto serio e con una rosa talentuosa (non per forza costosa).

Avevo letto in giro peraltro che è uno sta molto attento alla preparazione fisica visto che le sue squadre giocano un calcio parecchio dispendioso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,921
Grazie mille :) più o meno quello che mi aspettavo di sentire.

Mi sento di dire non male, se andasse ad allenare in un contesto serio e con una rosa talentuosa (non per forza costosa).

Avevo letto in giro peraltro che è uno sta molto attento alla preparazione fisica visto che le sue squadre giocano un calcio parecchio dispendioso.
Mi baso su quello visto al Bournemouth in tre anni... si il suo calcio è a ritmi altissimi (come tutta la Premier), per cui sul piano atletico devono correre e parecchio.

Secondo me se prendono lui hanno in mente di puntare sui giovani, altrimenti avrebbe poco senso.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
769
Mi chiedevo poi perche' non considerare Tiago Pinto come DS. E' gia' stato in Italia alla Roma dove mi pare non abbia fatto male, lavora gia' con Iraola, e' uno che si occupa anche dei settori giovanili, perche' no? Contemporaneamente mi piacerebbe chiedere a tutti coloro che fanno solo critiche, qual e' il vostro organigramma perfetto per il "nuovo" Milan. Lo chiedo senza polemica, ma vorrei leggere una opinione costruttiva, di tanto in tanto.

Alto