Cassano:"Inter inaccettabile. Mi sarei fatto cambiare dopo 20 minuti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,496
Cassano:"Inter inaccettabile. Mi sarei fatto cambiare dopo 20 minuti

Bordata di Antonio Cassano all'Inter dopo la vittoria contro l'Atalanta:"Di cosa stiamo parlando? Mi fa innervosire che Ventola dice che conta il risultato e Inter a +6. L'Atalanta ha fatto dall'inizio alla fine la partita e meritava di vincere, l'Inter ha vinto senza tirare in porta. Io sono l'Inter, una delle squadre più gloriose, posso stare dietro la palla e non avere mai il pallino del gioco? Abisso clamoroso. L'Inter ha giocato nella sua metà campo. 21 giocatori nell'area dell'Inter, è possibile una cosa del genere? L'Inter le prime 15 le ha fatte così, poi è andata meritatamente in testa. Anche con la Lazio ha avuto tante difficoltà. Non posso accettare che stiano in 10 dietro la linea della palla. Fossi stato in campo dopo 20' mi sarei fatto cambiare. Penso che Vidal abbia già dato il meglio, a 34 anni la benzina è finita".

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Per quanto Cassano sia un soggetto limitato, quando parla di calcio giocato spesso ha ragione, pur non usando le parole giuste.

Da inizio anno sta dicendo che l'Inter ha l'obbligo di vincere dopo la vergognosa eliminazione in CL e che il gioco di Conte è patetico, perfetto per l'Itaglia ma inadatto in Europa.

Ha sempre criticato Lukaku e forse lì esagera, ma per il resto coerente... uno dei pochi... peraltro è interista e ha detto che gioirà dello scudetto, ma con quella squadra non si può giocare così.

Ha infine ricordato il concetto di Capello della Serie A non allenante, prendendo ad esempio proprio il non gioco dell'Inter.

Non gli si può dare torto.

Diciamoci la verità: dopo anni di umiliazioni su umiliazioni, io vorrei vincere con ogni mezzo, anche in 11 dietro la linea della palla, ma noi non abbiamo mai visto, e dico MAI, vincere il Milan così. Non è parte del nostro DNA, non ho mai visto in 36 anni un Milan campione d'Italia e d'Europa difendere ad oltranza contro 16 squadre su 20 in serie A e tutte in Europa.
Conte ha solo aggiustato il tiro per vincere, e ci mancherebbe, però per meno di 12 mln bastava Trapattoni.

A me l'Inter di Conte è piaciuta da settembre 2019 all'eliminazione col Barca, con ottime trame offensive, grazie anche a Sensi.
Quest'anno poi.... ci ha messo mesi per rispolverare Perisic (di cui l'anno scorso si è voluto disfare a tutti i costi per Lazaro) ed Eriksen.
Io sono milanista, ma ho apprezzato il primo Conte interista, era una bella squadra... ora sono l'anticalcio e pur essendo i più forti in A, per mille motivi, vederli vincere è fastidioso.

Rimango coerente e preferisco loro alla Juve, ma sarebbe bello farsi un paio di risate....... basterebbe un guaio di un mese a Lukaku, non segnerebbero praticamente mai.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,487
L'inter non vince da più di 10 anni. Quest'anno è troppo importante per loro e per tutto il calcio italiano. Devono vincere, come non importa. Ieri se avessero giocato a viso aperto, molto probabilmente avrebbero perso, forse anche male.
Poi dall'anno prossimo sarà compito di Conte quello di dare alla squadra un gioco più propositivo e in linea con le altre big europee.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,275
Macerie, questo lascerà Conte al suo addio. Lascerà una squadra vecchia e costosa per la frenesia di vincere subito, perlopiù senza uno straccio di gioco. Conte è questo, prendere o lasciare.

Poi inutile stupirsi se in Europa, una volta che cicca un paio di partite, ed ha l'obbligo di fare la partita e vincere non sa creare nulla.

L'Inter gioca tutti dietro, per poi ripartire con Lukaku che fisicamente domina, o con Barella che corre come un matto, o con Hakimi che non lo prendi mai. Inutile chiedersi perchè uno come Eriksen fa ridere, in una squadra che non gioca al calcio va cosi, il talento lo ammazzano.

KakhaKaladze

Junior Member
Reaction score
2
Stabilito che per me Conte ha fatto bene ad affrontare l'Atalanta in questo modo perché è uno dei pochi modi per fermarla, insieme a quello di usare la loro stessa tattica, ovvero 1 vs 1 a tutto campo che fa benissimo Juric ( che infatti mette sempre in difficoltà Gasp), fa ridere questa nuova teoria che ora sta girando, ovvero che il grande mister da 12 milioni sia stato l'artefice del cambiamento di Eriksen. Ma la sua bravura quale sarebbe stata? Eriksen era già forte prima di arrivare agli ordini di Conte, che ha perso mesi preferendogli Gagliardini e Vidal perché il povero danese non era in grado di spazzare il pallone in tribuna o entrare a martello sugli avversari, ovvero i gesti tecnici preferiti da mister simpatia.

Reaction score
14,221
Macerie, questo lascerà Conte al suo addio. Lascerà una squadra vecchia e costosa per la frenesia di vincere subito, perlopiù senza uno straccio di gioco. Conte è questo, prendere o lasciare.

Poi inutile stupirsi se in Europa, una volta che cicca un paio di partite, ed ha l'obbligo di fare la partita e vincere non sa creare nulla.

L'Inter gioca tutti dietro, per poi ripartire con Lukaku che fisicamente domina, o con Barella che corre come un matto, o con Hakimi che non lo prendi mai. Inutile chiedersi perchè uno come Eriksen fa ridere, in una squadra che non gioca al calcio va cosi, il talento lo ammazzano.

io spero solo ceh non aprano un ciclo,sarebbe veramente dura da mandar giù,e noi ancora qui a barcamenarci coi rinnovi,non reggerei proprio un loro ciclo stile juve 2011-2020

KakhaKaladze

Junior Member
Reaction score
2
io spero solo ceh non aprano un ciclo,sarebbe veramente dura da mandar giù,e noi ancora qui a barcamenarci coi rinnovi,non reggerei proprio un loro ciclo stile juve 2011-2020

A me sinceramente non sembra una squadra costruita per aprire un ciclo duraturo, forse solo la difesa è davvero ok per i prossimi anni.

Ma comunque tutto dipende da come girano a Conte, fatico a credere che uno che si è dimesso dalla Juve perché non erano riusciti a prendergli Cuadrado, possa accettare un altro mercato di vacche magre come quest'ultimo senza sclerare come suo solito.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466

Alla fine se in tre anni si porterà a casa 2 scudetti lascerà anche macerie, ma lascerà un club arrivato alla seconda stella prima di noi e con due scudetti vinti..

Alla fine conta anche mettere i trofei in bacheca..noi abbiamo sempre sta storia del "conta come si vince" di sacchiana memoria..

Va bene se sei sempre lì, come Real o Barca che ogni anno si giocano la liga e quindi non misurano più il "quanto" ma il "come"...ma noi che non alziamo un trofeo da oltre 10 anni, pensare alla forma è davvero da babbei..è come avere le pezze al cul0 ma non comprarsi un paio nuovo di Jeans al discount perché "o Gucci o niente"..

Reaction score
3,315
Sinceramente la penso come lui,
se andassi allo stadio a vedere la mia squadra che rimane sempre dietro la linea della palla e poi gioca a lanci lunghi o sempre con la stessa combinazione... mi irriterei a prescindere dal risultato.

A me piace il calcio, ho sempre giocato a calcio,
il catenaccio è una cosa ridicola ed inguardabile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto