Cassano:"Gol Muntari? La Juve non rubò nulla": Buffon...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,092
Cassano e Buffon sul gol.di Muntari

Cassano:"Io, Santo Dio, nel 2011-2012 ho perso lo scudetto…". La palla aveva superato la linea di porta, l'ex numero uno della Juve e della Nazionale si tuffò ugualmente all'indietro e riuscì a ghermire la sfera spingendola via. Allora non c'era la tecnologia, niente Var o qualsiasi altri supporto utile a sanare quella situazione: la rete non fu mai convalidata, divamparono le polemiche e i sospetti. Se ne parlò a lungo e se ne parla ancora oggi quando il caso salta fuori dal nulla all'improvviso alla voce ‘cose che vorresti dimenticare', che hanno condizionato la lotta scudetto, il destino del Milan e di Ibrahimovic. "Sì, però, sia chiaro… e non me ne frega un ****o di quello che dicono gli altri… ma per me la Juve non ha rubato niente perché aveva una squadra fortissima",

Buffon:""No… ma non era dentro…Che cosa? Il gol di Muntari… dai, ma lascia stare. Ancora parliamo di quello".
C'è qualcuno che dal 98 va avanti col rigore di Juliano, quando perdevano 1-0 e erano dietro in classifica..noi dovremmo dimenticare un gol che ci avrebbe portato sul 2-0 e fatto allungare in classifica?!
MAI

Reaction score
3,443
Al di là di quel che dice Cassano, quello scudetto ce lo fece perdere Allegri ostinandosi a far giocare Thiago Silva mezzo sfasciato in una partita di coppa Italia contro la Juventus. Dopo lo scontro diretto a un certo punto ci ritrovammo a +4 e facemmo pareggio col Catania e sconfitta interna con la Fiorentina.
A Catania fu un'altra ladrata. Gol di Ibra annullato su assist di El Sha in posizione regolarissima. Boateng lanciato a rete fermato per fuorigioco quando era partito dalla nostra metà campo. E poi anche lì una situazione di palla dentro/palla fuori di robinho, che non si è mai capito se fosse davvero entrata (a me sembra di no), ma è il meno

Reaction score
5,843
giusto invece che se ne parli....non so se avremmo perso lo stesso il campionato.....avremmo avuto 2 punti in più noi e uno in meno loro, cioè 53 a 50....poi 56 a 51....59 a 52....62 a 55.....65 a 58....difficilmente avremmo poi perso contro la fiorentina....ma non lo sapremo mai....ad ogni modo grande ladrata di Buffon
Se uno mi dicesse che non c'è la certezza assoluta che la Juventus non avrebbe rimontato i 2 gol oppure che anche perdendo lo scontro diretto non si può essere sicuri che il Milan avrebbe vinto lo scudetto lo posso accettare ma non si può sminuire un errore nello scontro diretto del girone si ritorno dove non hanno visto una palla dentro di un metro.

Mi ricordano i tempi di Sacchi, contro il Real annullarono a Gullit un gol per fuorigioco (mentre era un paio di metri dietro la linea della palla) e già a Belgrado non diedero un gol per una palla entrata ancora più nettamente del gol di Muntari. E successe pure contro il Werder Brema.

Comunque ho visto il video di Cassano, lui ha detto che non gliene frega nulla delle vittorie, per cui gli piacciono gli allenatori che fanno un bel calcio.
Ai tifosi però interessano anche i risultati, il bel gioco se non vinci serve a poco.
Certo l'ideale è riuscire a vincere dando spettacolo, come successo in passato al Milan.

Reaction score
5,843
C'è qualcuno che dal 98 va avanti col rigore di Juliano, quando perdevano 1-0 e erano dietro in classifica..noi dovremmo dimenticare un gol che ci avrebbe portato sul 2-0 e fatto allungare in classifica?!
MAI
Fa scalpore perché errore macroscopico in uno scontro diretto, poi chiaramente prima il rigore va segnato, poi serviva un altro gol per vincerla.
Ma quella partita fu arbitrata tutta malissimo, quell'errore di solo la "ciliegina sulla torta". E in generale quel campionato (come anche altri) vide tanti furti juventini, per cui pensare ad errori in buona fede non è possibile.
Perfino nello scudetto della Lazio la Juventus stava per rubarlo, per fortuna nell'ultima giornata misero Collina.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
4,032
In che senso "non ha rubato nulla" ?
Se la palla passa la linea e' goal, indipendentemente da come hai giocato la partita.

Reaction score
40,520
Ragazzi, passi per gianburrasca cassano ,ma buffon è uomo della federazione e le dichiarazioni le deve pensare e soppesare.
Non può dire che il gol di muntari non era gol.

Il codice etico lo hanno strappato.