Cassano:"Gasp, vai via. Vai al Milan".

Reaction score
6,574
Resta il fatto che l'Atalanta senza di lui ha fatto una stagione disastrosa.

La Roma ha una rosa abbastanza raffazzonata, secondo me ha fatto bene al primo anno. Certo, se l'aspettativa era di competere per lo scudetto o per le prime posizione, cosa che la Roma non fa da una decina di anni ormai, direi che era sbagliato in partenza.
non parlo dei risultati, ma semplicemente del gioco visto.
Perchè parliamoci chiaro, se parliamo di risultati, Gasperini non è che sia un vincente nato. Se uno prende Gasperini, secondo me, è perchè vuole vedere il suo club giocare come l'Atalanta, non raggiungere il risultato x o y in un modo o nell'altro come appunto con un Conte qualsiasi o in piccolo un Allegri qualsiasi.

Non voglio comunque sminuire Gasperini, lo prendessimo noi, sarebbe al 100% un upgrade e sicuramente uno su cui puoi pensare di provare ad impostare un progetto. Non è uno che prendi per vivacchiare. Però onestamente, sul piano del gioco, quest'anno la Roma mi ha deluso, mi aspettavo qualcosa di diverso. Come Sarri al Chelsea e alla Juve, ha vinto coppa uefa e campionato, ma è sempre stato un lontano parente del Sarri di Empoli e Napoli. Non parliamo del Sarri della Lazio che è diventato un difensivista stile Allegri ormai con ovviamente mille attenuanti del caso eh.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,618
non parlo dei risultati, ma semplicemente del gioco visto.
Perchè parliamoci chiaro, se parliamo di risultati, Gasperini non è che sia un vincente nato. Se uno prende Gasperini, secondo me, è perchè vuole vedere il suo club giocare come l'Atalanta, non raggiungere il risultato x o y in un modo o nell'altro come appunto con un Conte qualsiasi o in piccolo un Allegri qualsiasi.

Non voglio comunque sminuire Gasperini, lo prendessimo noi, sarebbe al 100% un upgrade e sicuramente uno su cui puoi pensare di provare ad impostare un progetto. Non è uno che prendi per vivacchiare. Però onestamente, sul piano del gioco, quest'anno la Roma mi ha deluso, mi aspettavo qualcosa di diverso. Come Sarri al Chelsea e alla Juve, ha vinto coppa uefa e campionato, ma è sempre stato un lontano parente del Sarri di Empoli e Napoli. Non parliamo del Sarri della Lazio che è diventato un difensivista stile Allegri ormai con ovviamente mille attenuanti del caso eh.
Mi aspettavo qualcosa in piu anche io, pero bisogna dire che soprattutto in attacco la rosa della Roma è inadeguata per pensare di fare il gioco offensivo e spettacolare che faceva all'Atalanta.
Tolto Soule, che comunque è stato deludente, il resto vale poco o nulla.
Già con l'arrivo di Malen le cose sono migliorate... e non parliamo certo di un grande attaccante. Della serie: bastava poco per migliorare le cose.

E comunque nelle ultime 6 partite la Roma ha segnato 13 goal eh... con fatica e tempo alla fine sta trovando la quadratura del cerchio e si intravede quel gioco offensivo tipico del Gasp.

Riguardo il suo arrivo a Roma è una questione di aspettative. Perchè, come sempre accade quando ci sono allenatori del genere che escono dal classico stile italico del catenaccio+perdita di tempo+palla in tribuna... le aspettative sono faziosamente esagerate.
Un po' l'atteggiamento che vediamo verso altri come Italiano, De Zerbi, Farioli...

Gasp a Roma secondo me ha fatto bene nel complesso. Certo magari i romanisti sognavano chissa cosa e li capisco, pero poi c'è un discorso in campo che è diverso.
Parliamo di una squadra che è sempre stata nelle prime 6 posizioni, cosa per niente scontata guardando l'andamento della Roma negli ultimi dieci anni, ed è in pienissima corsa per tornare in Champions dopo un secolo...