Cassano:"Derby meraviglioso, il Milan non ha sofferto".

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Più che sterili direi che siamo stati tanto belli quanto vulnerabili.
L'inter , come al solito, ha rischiato di portarla a casa col minimo sforzo : gli altri giocano, noi speculiamo( o sculiamo?!).
Boh, io ho avuto l'esatta sensazione opposta, l'inter ha creato tanto e concluso poco (due occasioni salvate sulla linea, lautaro di poco a lato, la balistica del turco e due rigori), noi in questa partita siamo stati estremamente cinici fino a 7 minuti dalla fine (dove abbiamo sprecato il palo e la bella conclusione di bennacer)

Reaction score
36,883
Boh, io ho avuto l'esatta sensazione opposta, l'inter ha creato tanto e concluso poco (due occasioni salvate sulla linea, lautaro di poco a lato, la balistica del turco e due rigori), noi in questa partita siamo stati estremamente cinici fino a 7 minuti dalla fine (dove abbiamo sprecato il palo e la bella conclusione di bennacer)
Beh guarda, noi tatticamente nel primo tempo siamo stati super aggressivi e alti nel pressing tant'è che l'inter non è riuscita a tenere palla ma il loro portiere la doveva sempre buttare lunga.
Dentro però un nostro primo tempo di altissimo livello loro hanno trovato due rigori e hanno creato una grande occasione.
Quindi noi belli, propositivi , aggressivi ma fragili e vulnerabili.

Il secondo tempo inizialmente meglio loro come dominio del gioco ma poi a un certo punto sono scoppiati.
Gli ultimi venti minuti un monologo nostro.
Inter incapace di giocare la partita che abbiamo apparecchiato. Una novità se ci pensi.
Loro , squadra fisica per antonomasia, scoppiati.

Piccola riflessione sulla nostra crescita, la vera notizia è questa : siamo passati dal non saper giocare queste partite(due anni fa), a saper stare in campo dignitosamente(lo scorso anno) e ora a volerle dominare.
Una crescita SPAVENTOSA!!!! In due anni eh.

Reaction score
12,521
Io non ho visto sto gran derby.

Il Milan fino al 90 esimo non aveva mai tirato in porta.

Diciamo che è stata una partita divertente da vedere, anche a me è piaciuta, ma se volessi fare il palato fino.... sembravano 22 scarpari quelli in campo.

Alto