Cassano contro Totti:"Tra 20 anni sarà dimenticato". Zeman lo stronca.

Reaction score
50
strano perchè hanno un ottimo rapporto, lo stesso Totti disse che Cassano sia il giocatore più forte con cui ha giocato.

ormai questa bobo tv fa come i programmi normali e cerca sempre polemica
Questa uscita di Cassano è semplicemente perché non gli è piaciuto il suo personaggio nella fiction, Cassano è infantile…è stata una semplice ripicca, perché vorrei sottolineare che lui non dice che Totti non lo ricorderà più nessuno fra 20 anni a livello mondialie ma a Roma, tanto che cita anche de rossi Conti e Pellegrini

Fabry_cekko

Senior Member
Reaction score
268
Cassano non dovrebbe avere il diritto di espressione su. Non ne azzecca una giusta, neanche nel calcio.
Ora poi cosa fa Cassano nella vita? Nulla, è uno scarto della società che purtroppo ha avuto la fortuna, e bravura, di guadagnare cifre milionarie nel calcio.

Reaction score
5,637
Per me ha ragione.

Io vedo che al Milan i giovani fanno fatica a portare rispetto a Maldini, quindi succederà la stessa cosa con Totti.
Il tempo scorre e ogni generazione ha i propri idoli, è cosi che funziona.

Poi ci sono alcuni giocatori che trascendono il tempo, sono pochissimi, e tra questi penso non rientri Totti.
Questo non significa che Totti verrà trattato male, sarà sempre ricordato come il Capitano (la Roma ha ritirato la 10 oltretutto), ma per le prossime generazioni sarà solo un ricordo sfumato dei loro genitori o dei "vecchi" che ne parlano allo stadio.

Poi il resto che dice su De Rossi e Spalletti non vedo cosa c'entri e lo vedo come un farneticare e basta.

PS: De Rossi sembra sia un allenatore bravissimo, ne parlano tutti stra bene, per cui penso che la sua storia con la Roma sia destinata prima o poi ad avere un altro capitolo.
Totti é uno che ha fatto cacciare allenatori e giocatori, a Roma ha comandato fino alla fine, ed é ancora capace di influenzare tutto l'ambiente. Lui era il padrone di Roma. Parliamo di uno che quado ha finito di giocare ha fatto piangere uno stadio intero (e mi sono commosso anche io a dire il vero). La Roma alla fine, con tutto il rispetto, non avrà mai i fior di campioni passati nel Milan. Maldini é stato un Dio del calcio, uno dei migliori di sempre a differenza di Totti, ma Totti sarà sempre il campione di Roma e credo non sarà mai dimenticato. Non esagero dicendo che é più significativo di Maradona per la Roma.

Secondo me eh, poi magari tra 30/40 anni come spesso capita nessuno ne sentirà la mancanza. Triste questo aspetto del calcio, in NBA ed in generale negli sport Americani i giocatori sono onorati e ricordati ad ogni ricorrenza, e gli vengono intitolati staute, premi e partite.

Reaction score
37,642
Antonio Cassano su Bobotv attacca così Totti:"I fischi dell'Olimpico a Spalletti? Uno scandalo. Tutto è venuto fuori quando Spalletti non faceva giocare Totti. Io voglio bene a Francesco, però, lui ancora adesso a 45 anni ti dice che farebbe la differenza. La verità è che quando si smette è perché ci sono i ventenni che vanno più forte di te. Spalletti faceva le scelte e ha fatto bene anche quando è tornato perché ha portato la Roma in Champions. Il tifoso deve pensare al bene della squadra. È ingiusto il comportamento avuto con Spalletti, perché meritava solo ovazioni. Tra 20 anni Totti sarà dimenticato, eterni sono i Messi, Maradona, Crujff. Una volta c’era Conti, poi Totti, magari ci sarà Pellegrini. Anche De Rossi era capitan futuro, ma Daniele quasi è andato nel dimenticatoio anche se per me è in eterno. Io in 20 anni non ho mai mai visto uno così attaccato alla Roma, l’ho visto piangere dopo un derby perso. Totti teneva alla Roma? De Rossi 100 volte di più. Totti è romanista, De Rossi di più, se lo tagli, il sangue esce romanista. Quello che è stato fatto con Spalletti l’altro giorno è stato sbagliatissimo e non lo meritava"

Ma Zeman lo stronca."I cori contro Spalletti? Io non li avrei fatti anche se preferisco sicuramente Totti, con cui avevo rapporti diversi. Sarà ricordato, io sto dalla sua parte. E di Cassano tra 20 anni ci si ricorderà? A Bari, forse".
Strascichi della spiacevole vicenda totti-spalletti, lite sulla quale addirittura è stata pensata e realizzata una miniserie televisiva.
Francamente l'avrei evitata.
Il problema di totti non è mai stato spalletti, il problema di totti era il tempo che passava e lui non lo accettava.
Totti nell'ultimo anno era un bambino a cui hanno tolto la palla di mano : game over.
Anzichè affrontare le proprie paure il capitano ha preferito chiamare a raccolta la sua gente , ma contro il nemico sbagliato.

Mi sono molto immedesimato nelle sue paure perchè le sue fragilità , in fin dei conti, sono quelle di ognuno di noi quando si è costretti a crescere o fare i conti col tempo.

Ridicole poi le riflessioni di cassano sul presunto 'romanismo' di totti e se sia più romanista di lui de rossi.

Totti nell'immaginario del tifoso romanista ha sostituito giannini.
E sarà amore eterno per una piazza che non dimentica e che vive tutto in modo viscerale.
Del romano romanista che ha giocato una vita per i loro colori e che ha portato uno scudetto a roma non se ne dimenticheranno.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,093
Antonio Cassano su Bobotv attacca così Totti:"I fischi dell'Olimpico a Spalletti? Uno scandalo. Tutto è venuto fuori quando Spalletti non faceva giocare Totti. Io voglio bene a Francesco, però, lui ancora adesso a 45 anni ti dice che farebbe la differenza. La verità è che quando si smette è perché ci sono i ventenni che vanno più forte di te. Spalletti faceva le scelte e ha fatto bene anche quando è tornato perché ha portato la Roma in Champions. Il tifoso deve pensare al bene della squadra. È ingiusto il comportamento avuto con Spalletti, perché meritava solo ovazioni. Tra 20 anni Totti sarà dimenticato, eterni sono i Messi, Maradona, Crujff. Una volta c’era Conti, poi Totti, magari ci sarà Pellegrini. Anche De Rossi era capitan futuro, ma Daniele quasi è andato nel dimenticatoio anche se per me è in eterno. Io in 20 anni non ho mai mai visto uno così attaccato alla Roma, l’ho visto piangere dopo un derby perso. Totti teneva alla Roma? De Rossi 100 volte di più. Totti è romanista, De Rossi di più, se lo tagli, il sangue esce romanista. Quello che è stato fatto con Spalletti l’altro giorno è stato sbagliatissimo e non lo meritava"

Ma Zeman lo stronca."I cori contro Spalletti? Io non li avrei fatti anche se preferisco sicuramente Totti, con cui avevo rapporti diversi. Sarà ricordato, io sto dalla sua parte. E di Cassano tra 20 anni ci si ricorderà? A Bari, forse".
Beh non ha detto nulla di scandaloso. Totti a Roma è stato un re, ma fuori da quel contesto non verrà ricordato come un campionissimo. Un po' anche per colpa sua, che non è voluto uscire da quei confini per confrontarsi con realtà più competitive. Quell'alone di magia se lo porterà dietro in ambito romano, dove certamente lo ricorderanno. Ma se vai a chiedere tra 20 anni a un quindicenne italiano chi era Totti può essere che non lo sappia. A livello internazionale men che meno. Per me il giocatore italiano più forte come numero 10 è stato Roberto Baggio, poi ci ricorderemo di Maldini, Buffon, Baresi... Totti è stato fortissimo, ma non a quei livelli.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,365
beh cassano ha ragione che Totti non è un campione epocale.... non è mai stato il giocatore più forte al mondo e forse neanche italiano.

zeman ovviamente ha ragione su cassano.
Questo perché è rimasto a Roma a vincere 1 scudo. Fosse andato in un top club sarebbe nei annali del calcio mondiale.
Ha ragione Cassano.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,712
Totti é uno che ha fatto cacciare allenatori e giocatori, a Roma ha comandato fino alla fine, ed é ancora capace di influenzare tutto l'ambiente. Lui era il padrone di Roma. Parliamo di uno che quado ha finito di giocare ha fatto piangere uno stadio intero (e mi sono commosso anche io a dire il vero). La Roma alla fine, con tutto il rispetto, non avrà mai i fior di campioni passati nel Milan. Maldini é stato un Dio del calcio, uno dei migliori di sempre a differenza di Totti, ma Totti sarà sempre il campione di Roma e credo non sarà mai dimenticato. Non esagero dicendo che é più significativo di Maradona per la Roma.

Secondo me eh, poi magari tra 30/40 anni come spesso capita nessuno ne sentirà la mancanza. Triste questo aspetto del calcio, in NBA ed in generale negli sport Americani i giocatori sono onorati e ricordati ad ogni ricorrenza, e gli vengono intitolati staute, premi e partite.
Si puo darsi. Vedremo. La grandezza di Maradona è stata qualcosa di diverso pero. Maradona ha messo Napoli al centro del mondo. Il suo arrivo è stato un tsunami per l'epoca. E' come se Lebron James venisse a giocare a Sassari.

Totti è diverso. E' una bandiera. La piu grande della storia della Roma ma comunque UNA bandiera.

Poi arrivano le generazioni dopo e ognuna ha le proprie bandiere. Che poi è il discorso che fa Cassano... ieri era Conti, poi Totti... oggi Pellegrini... domani chissa.

Con questo non dico che Totti verrà dimenticato, ma per le generazioni che vengono diventerà un ricordo via via piu sbiadito. Se il paragone con Maldini non ti suona simile, pensa a Rivera allora.

Poi ho come l'impressione che prima o poi sarà vittima della damnatio memoriae, perchè è un personaggio un po' ingombrante, ma questa è solo una mia sensazione.

Stessa sensazione che mi porta a pensare a De Rossi come un futuro allenatore della Roma invece.

Reaction score
588
Questo perché è rimasto a Roma a vincere 1 scudo. Fosse andato in un top club sarebbe nei annali del calcio mondiale.
Ha ragione Cassano.

stare a Roma gli ha anche allungato la carriera di 7-8 anni.

immaginiamo che Totti nel 2002 va al Real, per 4-5 anni vince poco come effettivamente ha fatto il Real in quegli anni ed arriva nel 2008 a 32-33 anni che non è più ai livelli del suo prime e non è più il cocco di Roma e viene panchinato dall'arrivo di CR7, Kaka ecc.

con i "se" le cose potevano andare meglio o peggio quindi possiamo basarci solo su quello che effettivamente è successo e Totti è stato un fenomenale giocatore ma a livello di Roma e Italiano non certo da rimanere nella storia del calcio internazionale come Maldini, Buffon o quelli citati di Cassano.

Detto questo poi Cassano dice un sacco di str*****ate

York

Active member
Reaction score
71
Gresko rimane vivido ancora oggi, dopo 19 anni. Immortale.

Alto