Cassano: "Calcio italiano di basso livello, Milan lo dimostra."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,035
Antonio Cassano usa il Milan come termine di paragone per il calcio italiano in Europa:

""Il campionato italiano è peggio di quello che si può pensare, basta vedere come la squadra che in Italia gioca meglio, il Milan, faccia una fatica incredibile in Europa. Questo mi conferma che la Serie A è diventato il quinto campionato in Europa".

Reaction score
13,754
Antonio Cassano usa il Milan come termine di paragone per il calcio italiano in Europa:

""Il campionato italiano è peggio di quello che si può pensare, basta vedere come la squadra che in Italia gioca meglio, il Milan, faccia una fatica incredibile in Europa. Questo mi conferma che la Serie A è diventato il quinto campionato in Europa".
Cazzano perché sti discorsi non li facevi l'anno scorso con l'inter o gli anni in cui la rube dominava in campionato?? Sei un pagliaccio patentato

Reaction score
5,637

Ma tolte PSG e Bayern, si é mai visto delle partite di Ligue 1 o di Bundes? Anche io sono convinto che siamo anni luce indietro nei concetti rispetto ad altri campionati, ma allora cosa facciamo? La Juve é prima nel girone, ha battuto i campioni d'Europa in carica e primi in classifica in quello che é considerato il campionato pù competitivo del mondo. Di conseguenza visto che la Juve ha fatto vedere cose oscene in Serie A e si trova a metà classifica, la Serie A é il miglior campionato del mondo.

Queste sono valutazioni approssimative, che l'Italia sia dietro alla Premier é oggettivo, che l'Italia stia producendo un emigrazione di talenti é vero, ma che l'Italia sia il quinto campionato d'Europa é una buffonata. E io penso che Cassano di calcio ne capisca, di partite ne veda, ma come si fa a dire una castroneria simile? Togli il PSG ed il Bayern cosa resta? Mah...
Dalla Francia e dalla Germania ruberei le idee e la metodologia che utilizzano con i giovani, altro no.

Reaction score
5,637
Cazzano perché sti discorsi non li facevi l'anno scorso con l'inter o gli anni in cui la rube dominava in campionato?? Sei un pagliaccio patentato
Gli ha sempre fatti, é questo il problema vero. Esterofilismo esagerato, detto da uno che conosce la realtà del calcio Europeo.

Reaction score
586
Che cag####, allora puoi dire che l'ottava in classifica in serie a è a punteggio pieno.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,384
non è un equazione. non sempre si può valutare le cose in questo modo. Anche se sono d'accordo nel dire che il livello del campionato è basso rispetto al calcio che si gioca in CL

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407

Sotto certi aspetti è innegabile che il calcio italiano sia indietro. Basta vedere i risultati nelle coppe europee negli ultimi dieci anni.

Di recente però si vedono nuove idee e in generale progressi da parte di diverse squadre.
C'è la volontà di giocare in modo più offensivo e tecnico, con meno tatticismi.

Noi siamo adesso i migliori, quelli più avanti, in fondo però siamo praticamente esordienti in Champions e abbiamo bisogno di tempo per giocare alla pari di squadre molto più esperte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407
Ma tolte PSG e Bayern, si é mai visto delle partite di Ligue 1 o di Bundes? Anche io sono convinto che siamo anni luce indietro nei concetti rispetto ad altri campionati, ma allora cosa facciamo? La Juve é prima nel girone, ha battuto i campioni d'Europa in carica e primi in classifica in quello che é considerato il campionato pù competitivo del mondo. Di conseguenza visto che la Juve ha fatto vedere cose oscene in Serie A e si trova a metà classifica, la Serie A é il miglior campionato del mondo.

Queste sono valutazioni approssimative, che l'Italia sia dietro alla Premier é oggettivo, che l'Italia stia producendo un emigrazione di talenti é vero, ma che l'Italia sia il quinto campionato d'Europa é una buffonata. E io penso che Cassano di calcio ne capisca, di partite ne veda, ma come si fa a dire una castroneria simile? Togli il PSG ed il Bayern cosa resta? Mah...
Dalla Francia e dalla Germania ruberei le idee e la metodologia che utilizzano con i giovani, altro no.
Si può dire che le top italiane sono ad un livello anni luce lontano dalle top europee.
Pero bisogna dire che in Serie A adesso c'è una bella competizione con tante società ambiziose che stanno cercando di avere un'identità e una prospettiva di crescita.
Questo esclusa la Premier non c'è in nessun altro campionato.
Siamo indietro eppure penso che siamo in prospettiva il campionato più interessante in Europa, soprattutto se finalmente verranno rifatti gli stadi (Bologna, Cagliari sono già in cantiere, Milano si sta muovendo).
D'altronde ci sono tante proprietà soprattutto USA che stanno acquistando società italiane e portano una mentalità nuova. Ne vediamo gli effetti al Milan e li vedremo piano piano anche nelle altre società.

Giangy

Member
Reaction score
1,081

Cassano è un simpaticone, ma purtroppo ultimamente sta parlando troppo, sta sparando a zero un po in tutti i campi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.