Cassano:"Allegri, zero lati positivi. Partite di m....".

Reaction score
3,670
Farei attenzione pero a puntare cosi tanto sui risultati nei giudizi, visto che parliamo di partite equilibratissime decise da singoli episodi davvero a limite.

La fortuna ci mette poco a girare e con lei, sono sicuri, gireranno anche i giudizi.

Per me stiamo giocando malissimo, partite inguardabili e vomitevoli. Ma le altre non stanno giocando meglio di noi.
Però che stiamo giocando malissimo non è una sorpresa credo.
In estate lo dicevamo tutti ricordi? Già ci massacravamo i testicoli solo pensando alla rosa costruita unita al calcio di Allegri. Non vedo dove ci sia la sorpresa nelle parole di Cassano.
Cosa si aspettava onestamente? Quando parla del gioco mi sembrano considerazioni ovvie le sue.

Reaction score
3,426
Una cosa è vera, siamo inguardabili, sentimento condiviso in ogni topic delle partite sin qui giocate, a parte sporadici episodi.
Onestamente non mi diverso a guardare la partita del milan, mi diverte solo il risultato.

Spero che siano lavori in corso e che non sarà per sempre cosi quest'anno, altrimenti prima o poi gira,
cosi come girò alla Juve quando fino a natale era prima in classifica, per poi sprofondare totalmente.

Abbiamo Modric, abbiamo Rabiot, abbiamo Jashari ecc ecc, si può provare a fare qualcosa di meglio,
anche se c'è da dire che giocare senza punta, vera punta, che fa movimenti da punta, è complicato, sopratutto giocare in meno (vedi Nkuku), lo paghi.

Io spero in qualcosa di meglio, perchè è vero, fino ad oggi sta girando bene,
abbiamo fatto 6 punti contro Roma e Inter, grazie a Magnan che para 2 rigori, ma se li segnano sono già 4 in meno e 1 in più per loro.
Contro la Fiorentina ci è andata di lusso, per non parlare contro il Pisa, anche se c'era un bel fallo li, ma quel tiro di atekakame ...

sta girando bene, siamo inguardabili,
finché però vinciamo va bene, primo step tornare su, secondo step iniziare a giocare a calcio.

Reaction score
654
Sangue dalle rape non sono d'accordo.
Finora le cose ci girano bene altrimenti già avremmo molti punti in meno e sono sicuro i giudizi sarebbero completamente diversi.

Secondo me giochiamo molto male, malissimo, Allegri ha sistemato le cose elementari e basta. Per il resto siamo desolanti e inguardabili.
Creiamo al massimo 2-3 occasioni da goal a partita. Ci vogliono fegato e tanto amore per il Milan per sorbirsi 90 minuti delle nostre partite.
Colpa di Allegri? Direi di no. La squadra è questa, stiamo facendo il nostro e secondo me possiamo fare poco di piu.

Pero non stiamo giocando peggio delle altre, anzi. Questo per me è il punto.

Se giravano un po' meglio contro Juve, Cremonese e Pisa avevamo 7 punti in più. Meno bene con Inter, Napoli e magari Lazio avevamo 7 punti in meno.

Abbiamo i punti che ci siamo meritati.

Aggiungi che Leao e Pulisic hanno fatto 90 minuti insieme da inizio campionato che sono i nostri due titolari.

Reaction score
1,552
Una cosa giustà però l'ha detta.
Silvio si ribalterebbe nella tomba... non solo per il gioco, ma per tutto!!!

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,195
Ancora Cassano contro Allegri:"Io vedo zero lati positivi in Allegri. Esclusa la partita contro l'Udinese, sta facendo delle partite di *****. La partita con l'Inter e i primi 60 minuti con la Lazio sono una roba vegognosa. Mi piacerebbe, se Berlusconi fosse in vita, chiedere a lui. Allegri è talmente furbo che si sta prendendo dei meriti che non ha: padre tempo arriva, i meriti di Allegri sono zero. Quest'anno, ve lo dico, farà fatica e non arriverà nelle prime quattro. Non sta migliorando nessuno, si è preso i meriti che Leao ha fatto 4 o 5 gol: l'altro giorno il portoghese è stato scandaloso, poi il Milan fa una buona azione, casuale perché non la vedi ogni quarto d'ora".

"Se la buonanima di Berlusconi fosse in vita, mi piacerebbe parlare con lui, che ha sempre apprezzato l’estetica. Tutti dicono che Allegri ha creato un gruppo: può impallinare gli altri, perché è furbo, ma si sta prendendo meriti che non ha. Ricordo cosa si diceva con Fonseca e Conceiçao: diamo tempo al tempo, io dico che faticherà ad arrivare nelle prime quattro. Si sta prendendo i meriti dei 4-5 gol di Leao, che l’altro giorno è stato scandaloso: quella non è un’azione preparata, ma casuale. Io l’unica cosa reale che posso dire del Milan è che è primo in classifica. Meritato? No. Giocando bene? No. Quest’anno ha 4-5 punti in più grazie al portiere: se Maignan non fa quelle parate, vediamo. Però arriveranno tempi bui e voglio vedere. La sua bravura sarà, tramite i suoi amici giornalisti, parlare dei problemi di organico. Lui va sull’onda. Ricordatevi cosa dicevo di Mourinho, che era bollito e sarebbe caduto nel dimenticatoio: accadrà anche con Allegri. Non posso pensare che nel 2025 il Milan, la squadra che in Italia ha fatto divertire di più, fa un calcio fatiscente per il suo allenatore. L'altro giorno ero allo stadio con i miei figli: 5-4-1, 6-3-1, ma che roba è? Io mi vergognerei. Davanti a Modric mi tolgo il cappello, ma oggi è il miglior incontrista della Serie A. Sta facendo sembrare bravi Pavlovic e Tomori, ma perché li mette tutti davanti al portiere".
.

Reaction score
654
Ma l’avete ascoltato il pezzo su allegri ed il Milan? Dai è completamente senza nessuna logica. Alla fine dice che Allegri ha avuto **** che si è fatto male Leao, poi ha avuto **** che si è fatto male Pulisic ed ha segnato Leao ed infine che si è fatto male l’altro (Gimenez immagino) e così la coppia Leao Pulisic ha funzionato. Il bello è che c’è chi gli dà anche mezza ragione.

Reaction score
654
Una cosa è vera, siamo inguardabili, sentimento condiviso in ogni topic delle partite sin qui giocate, a parte sporadici episodi.
Onestamente non mi diverso a guardare la partita del milan, mi diverte solo il risultato.

Spero che siano lavori in corso e che non sarà per sempre cosi quest'anno, altrimenti prima o poi gira,
cosi come girò alla Juve quando fino a natale era prima in classifica, per poi sprofondare totalmente.

Abbiamo Modric, abbiamo Rabiot, abbiamo Jashari ecc ecc, si può provare a fare qualcosa di meglio,
anche se c'è da dire che giocare senza punta, vera punta, che fa movimenti da punta, è complicato, sopratutto giocare in meno (vedi Nkuku), lo paghi.

Io spero in qualcosa di meglio, perchè è vero, fino ad oggi sta girando bene,
abbiamo fatto 6 punti contro Roma e Inter, grazie a Magnan che para 2 rigori, ma se li segnano sono già 4 in meno e 1 in più per loro.
Contro la Fiorentina ci è andata di lusso, per non parlare contro il Pisa, anche se c'era un bel fallo li, ma quel tiro di atekakame ...

sta girando bene, siamo inguardabili,
finché però vinciamo va bene, primo step tornare su, secondo step iniziare a giocare a calcio.
Contro la cremonese 23 tiri a 2 ed abbiamo perso, contro la Juve Pulisic sbaglia il rigore e Leao si mangia due goal.

Contro il Parma Pulisic e Saele si mangiano un goal a testa che non succedere penso mai più.

ad inizio campionato eravamo tipo a 6-7 legni in 4 partite.

Nel nostro momento migliore si rompono i nostri due migliori giocatori per rendimento.

Abbiamo fatto delle partite con infortunati 3 attaccanti su 4.

Parliamo del rigore di Bologna?? E di quello almeno discutibile del derby.

Sta girando bene che???

Non è che deve sempre andare tutto di sfiga e dobbiamo essere derubati per forza.

Abbiamo i punti che ci siamo meritati e penso che con tutti i titolari potremmo esprimere un calcio migliore.

Dave90

Well-known member
Reaction score
1,012
A me Allegri non è mai piaciuto, neppure quando vincemmo lo scudetto. Ho sempre pensato che fosse assurdo giocare quel calcio scheletrico a fronte di una squadra che all'epoca aveva qualità in abbondanza. Non ero contento del suo ritorno, ma oggi devo prendere atto che, probabilmente, era quello che ci serviva, perchè brutti o belli, siamo ritornati a essere squadra, rispetto alla banda del buco dell'anno scorso. Certo, non mi diverto a vedere giocare la squadra e spero davvero che si possa ampliare il ventaglio dei giochi offensivi, perchè comunque quando siamo al completo la qualità la abbiamo.

Reaction score
3,670
Bisogna poi anche contestualizzare un po'.
Allegri nei suoi anni migliori ha avuto sempre centrocampisti che andavano al gol.
Nella sua prima Juventus aveva Pogba e Marchisio che portavano in dote diversi gol e aveva un attacco sicuramente meglio assortito, con campioni del calibro di Tevez.
Ha faticato poi nella sua seconda avventura quando si è ritrovato un centrocampo mediocre (che continua tutt'ora ad esserci lì a Torino).
Se andiamo a vedere i gol fatti della Juventus nelle annate in cui dominava con allegri troviamo cifre stabili dai 70 gol in su, con annate anche oltre gli 80 gol fatti.

Sicuramente non c'è stato mai un calcio champagne, ma era un calcio tutto sommato apprezzabile. Dubito che negli anni di Pogba, Marchisio e Tevez gli juventini si annoiassero a morte.

Ora da noi stanno mancando anche tantissimo i gol dei centrocampisti. Rabiot non sta segnando e Fofana altrettanto. Solo che dal secondo per esempio passano tantissimi inserimenti.
Ora non è che Fofana sia il male del Milan, ma se cominciassimo a impreziosire la rosa di centrocampisti validi, se cominciassimo a formare un attacco più assortito, magari vedremo qualche gol anche col mister.