Cassano:"Allegri sarà cacciato. Ha mosso macchina del fango".

UDG

Junior Member
Reaction score
4,204
Amico mio, sai bene che sparare su allegri oggi vuol dire non sparare sui veri colpevoli.

Se mi dai del guanciale , due uova e mezzo chilo di spaghetti oggi e mi dici che vuoi mangiare OGGI io ti tiro fuori una carbonara e te la metto in tavola.
Se mi dici che mi porterai nelle prossime ore/giorni altri ingredienti io aspetto perchè so che posso ragionare su un arco temporale diverso.

Allegri ha grosso modo fatto questo.

Se gli avessero illustrato un progetto di 2-3 anni per programmare qualcosa io credo avrebbe fatto diversamente o , molto più semplicemente , tare non avrebbe scelto allegri.

Max allegri è l'allenatore brutto perfetto per un non progetto.
A tare hanno chiesto il posto in champions, di riffa o di raffa.

Tu credi lavorando per un'idea di calcio diversa oggi avremmo gli stessi punti e avremmo fatto meglio di juve e roma?
Per me no, ne sono certo.

Se abbiamo un gioco brutto, un allenatore brutto e un progetto inesistente prendiamocela con chi ha partorito tali mostruosità.
E il colpevole non è allegri.

Mettiamo nel mirino il nemico giusto.
Furlani giorgio, professione mostro.
Grazie. Ti meriti solo applausi.
`
`

Reaction score
14,509
Con una rosa migliore il gioco non sarebbe questo, dai. Onestamente, con questa squadra, cercando di giocare diversamente (al netto che non siamo ancora matematicamente tra le prime quattro) ci saremmo qualificati in CL? Non credo. Con una squadra più scarsa e più corta dell'anno scorso abbiamo fatto più punti e ottenuto una classifica migliore. Con quali rottami abbiamo giocato là davanti al ritorno? Pulisic cadaverico, Leao trapper, Fullkrug mezzo rotto, Gimenez non pervenuto.
Dopo le 2 profezie da asilo nido come complessità:

All' inizio dell' epoca Pioli: "il prossimo allenatore vincente sarà quello che avrà una squadra decente"
Quella dell' anno scorso "per andare in champions basta una persona italiana senza fronzoli in panchina"

Mi scateno con la terza, anche questa livello di difficoltà -20

"il prossimo allenatore che giocherà bene e schianterà gli avversari sarà quello che avrà un attaccante forte che inventa i gol"

Reaction score
7,929
Amico mio, sai bene che sparare su allegri oggi vuol dire non sparare sui veri colpevoli.

Se mi dai del guanciale , due uova e mezzo chilo di spaghetti oggi e mi dici che vuoi mangiare OGGI io ti tiro fuori una carbonara e te la metto in tavola.
Se mi dici che mi porterai nelle prossime ore/giorni altri ingredienti io aspetto perchè so che posso ragionare su un arco temporale diverso.

Se gli avessero illustrato un progetto di 2-3 anni per programmare qualcosa io credo avrebbe fatto diversamente o , molto più semplicemente , tare non avrebbe scelto allegri.

Tu credi lavorando per un'idea di calcio diversa oggi avremmo gli stessi punti e avremmo fatto meglio di juve e roma?

Se abbiamo un gioco brutto, un allenatore brutto e un progetto inesistente prendiamocela con chi ha partorito tali mostruosità.

92 minuti di applausi

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,790

Ma figurati, lo sai bene... io sono contro Furlani, Cardinale e la visione del Milan che hanno dal primissimo giorno... e non ho cambiato idea nemmeno per un secondo.

Detto questo, fermo restando il Circo Milan, Allegri è indifendibile, e con lui l'allegrismo, una filosofia di calcio che non auguro a nessuno.

Anche in questo caso, devi riconoscere che l'andamento delle cose lo avevo previsto fin dall'inizio, quando parlavo del tunnel allegriano e del fatto che, alla fine della stagione, avrebbe lasciato cenere e macerie.

Reaction score
3,896
Con una rosa migliore il gioco non sarebbe questo, dai. Onestamente, con questa squadra, cercando di giocare diversamente (al netto che non siamo ancora matematicamente tra le prime quattro) ci saremmo qualificati in CL? Non credo. Con una squadra più scarsa e più corta dell'anno scorso abbiamo fatto più punti e ottenuto una classifica migliore. Con quali rottami abbiamo giocato là davanti al ritorno? Pulisic cadaverico, Leao trapper, Fullkrug mezzo rotto, Gimenez non pervenuto.

Non siamo fenomeni, ma non possiamo nemmeno essere quelli che non tirano in porta contro Udinese, Sassuolo ecc ecc...
i nostri attaccanti non possono essere tutti tutti tutti inguardabili,
un alleantore bravo valorizza quello che ha, portando a rendere al massimo i propri giocatori.

Da noi nessuno si è evoluto, l'opposto..
i nostri attaccanti ricevono palla nella nostra metà campo, sempre spalle alla porta...
i nostri centrocampisti devono fare gli inserimenti dei centrometristi, perché tale è la distanza da percorrere per arrivare ad essere pericolosi una volta riconquistata palla...

Poi,
sei bravo anche tu con i campioni a fare l'allenatore,
vai a milanello, e dici "in fase difensiva sempre, tutti uniti e stretti, in fase offensiva date palla a Maradona e Ronaldo"...

Alto