cassano dice solo scemenze, pero sono d'accordo con lui, non è questo periodo che è negativo, è il contrario, il Milan di Allegri è stato sempre osceno dall'inizio, ma è stato mascherato dai risultati
per me ora giochiamo esattamente come abbiamo giocato la prima contro la Cremonese, solo che non hai piu qualcuno che ti risolve il risultato, come avevano fatto leao e pulisic all'inizio, oppure il giochetto di buttare tutti avanti all'ultimo minuto non sta funzionando
Allegri non è il problema del Milan, ma qua si sta mascherando la performance horror di Allegri, grazie a personaggi che gli stanno sopra che sonoancora peggio di lui
Qualcuno faccia i conti dei punti fatti/persi con le ultime 3-4 in classifica, poi vediamo se dobbiamo parlare di un problema di rosa o di altro
Secondo me invece all'inizio la squadra era comunque migliore di quello che stiamo vedendo. Adesso ha perso completamente il timone, nelle interviste post Atalanta faceva tenerezza. Non sa più che pesci prendere, siamo fragili mentalmente e non abbiamo contromisure in campo. Cassano esagera, sia chiaro io sono d'accordo con il discorso di fondo, meno con i toni e con la sua battaglia personale contro Max.
All'inizio io vedevo una squadra che comunque quando si appoggiava davanti, aveva una parvenza di serietà, seppure il primo pensiero era: "non possiamo prendere gol", quindi linea bassisima e davanti si vedrà, a me sembrava che vi era una serietà ed una compartecipazione. Mi piaceva? No, ma funzionava.
Sia chiaro, le partite vanno lette. Ed é vero che spesso si vinceva non si sa come e gli che gli xG mentivano clamorosamente, ma io 7-8 partite che abbiamo vinto meritatamente (di alcune orrendamente) le ricordo. Ora é proprio lo sconforto più totale.
Perché? Molti credono che sia per la perdita di motivazione dopo la sconfitta con la Lazio, per me semplicemente questo modo di giocare é inattuabile per una stagione. Appena le cose vanno un pochettino male non riesci a venirne fuori.
Allegri vorrebbe una squadra che non faccia errori, che giochi sempre il pallone pulito, che difenda ordinata, che non si faccia prendere in contropiede, che sui calci piazzati sia perfetta e che copra ogni spazio e segua ogni uomo negli ultimi 30 metri, e che magari segni con 2-3 occasioni.
Ragazzi, é finito sto calcio. Non é possibile da attuare, richiede una mente da monaco tibetano e richiede avere davanti dei campioni che te la risolvono con due colpi (Pulisic all'inizio era un campionissimo con un gol ogni 60 minuti). Oltre ad avere difensori seri.
Era prevedibilissimo questo calo. Lo ha avuto in tante delle sue annate, rivedere l'ultimo anno alla Juve. Sono cali tipici di chi vuole questo tipo di gioco, é finita. Magari ritornerà questa stagione, ma ad oggi é certamente finita.