Cassano:"Allegri furbo, non mi impressiona". Buffon replica.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
5,130
Ti contesto soltanto questo passaggio, nella misura in cui gli xG della gara restituivano un risultato di 3-2 per noi, quindi direi vittoria certamente meritata per noi al novantesimo minuto, al di là di quanta impressione possa aver fatto la prima mezz'ora della Roma.
Infatti la loro partita è durata 30/35 minuti. Comunque non mi è piaciuta come è stata preparata

Reaction score
641
Di sicuro non giochiamo bene, questo è evidente.

La partita con la Roma è stata vinta grazie all'attenzione e la concentrazione nei momenti chiave, in area di rigore nostra, i miracoli di Maignan e le giocate di Leao. Per buona parte della partita la Roma ci è stata superiore e non meritava di perdere.

D'altra parte Allegri ha portato serenità, calma e soprattutto spirito di squadra. Che si vede a cominciare da certi giocatori piu giovani come Ricci Bartesaghi De Winter Atekhame, ragazzi che altrimenti sarebbero stati divorati da San Siro e che invece stanno giocando anche bene. C'è un bel gruppo uniti che si sacrifica.

Viste le stagioni passare, finche ci sono i risultati va benissimo cosi.

mai ma ci dimentichiamo che ci mancano due dei tre giocatori più importanti per fare gioco.

che la Roma ha avuto due occasioni da goal vere nel primo tempo, una delle quali per un errore davvero banale di un singolo.

noi abbiamo avuto le stesse occasioni nel primo tempo ma molto più nitide. Ed almeno due/tre occasioni nitide da goal nel secondo tempo.

Se una squadra merita di vincere perché mette tanti cross in area e fa tanti passaggi non so che dire ma il calcio è un altra cosa.

La Roma in tutti il secondo tempo a parte mettere tanti cross in mezzo l’unica occasione è il rigore regalato

Reaction score
3,848
acciugo sta andando alla grande

non sono mai stato ne un allegriano ne un hater..se mi gioca per il quarto posto ballandomi tutto l'anno tra quarto terzo quinto posto etc allora vi dico che seppur superiore a tutti i nostri ultmi allenatori (appunto post Max) continuo tutt'ora a preferire altri mister (Sarri in primis)...se mi lotta per lo scudo allora divento un allegriano DOC

è un allenatore particolare...ci sono mister che ho sostenuto anche quando tutto andava male e altri che sotto sotto ero convinto non fossero bravi nemmeno quando le cose andavano decisamente bene..con Max non è ne un caso ne un altro...sono quasi totalmente legato nei giudizi ai risultati che porta

e al momento va da Dio.....

Reaction score
3,291
Stiamo parlando di uno che ha chiesto a Buffon, testuali parole, “chi é il giocatore più forte che tu hai giocato”.

Questo ha una cultura che manco i contadini nel 1920. L’hanno bocciato pure in prima elementare, probabilmente. Non capisco perché, anche noi, continuiamo a dare visibilità a questo omuncolo.