- Reaction score
- 52,547
Cassano ancora contro Allegri:“In base ai risultati si chiudevano gli occhi sulla realtà, l’idea del Milan è stata quella fin dall’inizio. Ora mancano i risultati e si vede tutto. Dalle prime giornate io ho sempre espresso la mia idea, ora sarebbe facile sparare sulla croce rossa quando le cose non vanno bene. Bisogna parlare con lui anche come giornalisti e chiedergli cosa non stia andando in questo momento in campo. C’è un allenatore che secondo me non vuole evolversi, vuole restare a qualche anno fa a livello calcistico perché vuole gestire i campioni, ma quel tipo di allenatore oggi è finito. Il problema è che il Milan aveva l’idea di giocare in maniera diversa, più propositiva, lo aveva fatto anche nel ritiro estivo, ma non è il suo probabilmente quel gioco offensivo. Quando si dice che con lui ci sarebbe la possibilità di costruire grazie all’assenza delle coppe, io vi dico e vi assicuro che non è così perché lui non è un allenatore che organizza, non lavoro in un certo modo. Quando ha i campioni va bene, quando devi costruire qualcosa, come il calcio sta proponendo, serve un allenatore che serve capisca in che senso sta andando il calcio, mentre Allegri resta convinto che vincano ancora le miglior difese, il corto muso, e non va bene”.