Cassandra Ricciardi impaziente:"Terza dose per tutti nel 2022"

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,725
Reaction score
9,712
Si, va tutto bene.
Siamo immersi nel benessere e staremo sempre meglio... Basta vedere il trend di questo ultimo ventennio.
Stiamo tutti bene, molto meglio di qualche anno fa quando le cose andavano male per tutti...

Se a voi piace essere gonernati da una cricca ristretta di persone che non oso neanche definire per decenza, allora va bene, ma questo è masochismo.
A me non va bene e per foruna c'è ancora tanta gente che la pensa come me.
Siamo l'ultimo baluardo verso il declino assoluto e la cosa buffa e che dobbiamo lottare pure con tutti quelli che non sentono e non vedono.
Non ho scritto che siamo immersi nel benessere e staremo sempre meglio.
Non strumentalizzare.

Visto che scrivi, hai mai fatto qualcosa di tangibile inerente alla "rivoluzione" a cui inneggi?

O inneggi per farla fare agli altri?
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,718
Reaction score
1,169
Visto che scrivi, hai mai fatto qualcosa di tangibile inerente alla "rivoluzione" a cui inneggi?

O inneggi per farla fare agli altri?
Io non inneggio a nessuno.
Ogniuno deve fare il proprio percorso e stai certo che prima o poi lo farete tutti, volenti o nolenti, con le buone o con le cattive, perchè sarete costretti a farlo dagli eventi che ci schiacceranno tutti inevitabilmente!

Armiamoci e combattete non è una politica che mi appartine.
Faccio moltissimo, più di quanto puoi immaginare, ma non riferisco quello che faccio qui in un forum.

Ti assicuro comunque che sono una delle roccaforti più forti e dure della resistenza, una di quelle che è diposta a morire ed a sacrificare la propria vita per un ideale di giustizia, di pace e di benessere condiviso!
 
Ultima modifica:
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,725
Reaction score
9,712
Io non inneggio a nessuno.
Ogniuno deve fare il proprio percorso e stai certo che prima o poi lo farete tutti, volenti o nolenti, con le buone o con le cattive, perchè sarete costretti a farlo dagli eventi che ci schiacceranno tutti inevitabilmente!

Armiamoci e combattete non è una polica che mi appartine.
Faccio moltissimo, più di quanto puoi immaginare, ma non riferisco quello che faccio qui in un forum.

Ti assicuro comunque che sono una delle roccaforti più forti e dure della resistenza, una di quelle che è diposta a morire ed a sacrificare la propria vita per un ideale di giustizia, di pace e di benessere condiviso!

Ok, lo prendo sicuramente per vero.

Immagino che per avere tutta questa determinazione, nella tua vita ci sia qualcosa che evidentemente ti ha impattato.

Mi spiace, però mediamente, diciamo pure al 95%, le gente che incontro, frequento o conosco, tutto sommato non si lamenta più di tanto, tranne che per le solite cose.
Secondo me, siamo ben lontani dalla rivoluzione che intendi tu.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,692
Reaction score
14,681
Intanto dal Portogallo,via le restrizioni !

Indovinate quale sarà l'unico stato europeo che ad ottobre non solo non rimuoverà le restrizioni,ma ne aggiungerà ancora altre fino al 31 dicembre ? sisi,lo sapete bene :asd:
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,031
Reaction score
3,605
L'Italia non ha la forza economica di gestire un'eventuale ulteriore ondata di terapie intensive. Non abbiamo la forza economica. E dimenticate che un ospedalizzato COVID costa 2K euro, non allo Stato... ma alla collettività generale. Cioè me, te ecc. ecc.
Cioè, fammi capire: l'Italia che è una delle 8 potenze economiche internazionali non ha la forza di gestire quattro gatti in TI (505 persone ad oggi, dati ISS), mentre una Spagna, una Croazia (!!) o un Portogallo, sì?

Addirittura...
La terza economia UE che, quando si parla di COVID, diventa automagicamente il Burundi.
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,718
Reaction score
1,169
Mi spiace, però mediamente, diciamo pure al 95%, le gente che incontro, frequento o conosco, tutto sommato non si lamenta più di tanto, tranne che per le solite cose.
Secondo me, siamo ben lontani dalla rivoluzione che intendi tu.
Ci sarà pure un motivo per cui è stata scelta l'Italia come paese guida per le strategie vaccinali a livello mondiale.

Vuoi che ti definisca l'italiano medio e cosa penso dei miei connazionali?
No lasciamo perdere, non voglio scadere nel turpiloquio...!

Si hai ragione, siamo ben lontani dalla rivoluzione, perchè in Italia di rivoluzioni non se ne sono mai fatte...!
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,718
Reaction score
1,169
Cioè, fammi capire: l'Italia che è una delle 8 potenze economiche internazionali non ha la forza di gestire quattro gatti in TI (505 persone ad oggi, dati ISS), mentre una Spagna, una Croazia (!!) o un Portogallo, sì?

Addirittura...
La terza economia UE che, quando si parla di COVID, diventa automagicamente il Burundi.
Esatto, e pensa che prima dell'euro la piccola Italia aveva la 5a economia mondiale!
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,403
Reaction score
3,564
Cioè, fammi capire: l'Italia che è una delle 8 potenze economiche internazionali non ha la forza di gestire quattro gatti in TI (505 persone ad oggi, dati ISS), mentre una Spagna, una Croazia (!!) o un Portogallo, sì?

Addirittura...
La terza economia UE che, quando si parla di COVID, diventa automagicamente il Burundi.
Perché parli dei dati ad oggi? I dati vanno guardati in proiezione, non quando il danno è fatto. Ma voi veramente avete dimenticato di quello che succedeva a Bergamo. Boh non so ma a me spaventa sta roba.
Terza economia UE che ha un debito sul PIL del 160%.
Non so se mi spiego
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,031
Reaction score
3,605
Perché parli dei dati ad oggi? I dati vanno guardati in proiezione, non quando il danno è fatto.
Perché quei dati sono la rappresentazione odierna di questa "emergenza".

Ma voi veramente avete dimenticato di quello che succedeva a Bergamo. Boh non so ma a me spaventa sta roba.
Io mi ricordo di ciò che è successo con l'ospedale anti-COVID costruito a Rho fiera, che è stato un bell'esempio di spreco di denaro: praticamente vuoto in tutta l'evoluzione della "pandemia". Ha curato un totale di 500 pazienti. E meno male che doveva alleggerire la pressione sugli ospedali...
Questo dovrebbe darti un'idea su quanto l'Italia non sia in grado di reggere un'altra ondata.

Terza economia UE che ha un debito sul PIL del 160%.
Non so se mi spiego
Come se il rapporto deficit/PIL fosse un problema di per sé, e non un problema legato alla distribuzione del debito.
 
Alto
head>