Casini:"Stadi il futuro. Il decreto e le riforme..."

Controcorrente

Junior Member
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
856
Reaction score
662
È la legge delega sulla fiscalità internazionale. Per accedere al nuovo regime degli impatriati è necessaria almeno una laurea triennale. Se fai una ricerca lo trovi facilmente. Bisogna saperle le cose...

Tu stavi parlando del mercato estivo, cosa c’entra con questo?
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,832
Reaction score
1,719
Tu stavi parlando del mercato estivo, cosa c’entra con questo?

Ma proprio per niente. Io ho risposto a chi scriveva che i giovani calciatori con ingaggio sotto i 600.000 euro godono di dc. Non è vero, perché come ho scritto serve la laurea. E tu sei intervenuto a gamba tesa con un commento che non c'entra nulla e riportando informazioni sbagliate.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,778
Reaction score
1,711
L’anno scorso di quei 21 milioni di risparmio circa 8-9 sono derivati dai risparmi sugli stipendi di Ibra, Origi, Adlii ecc. Quest’anno il risparmio viene dagli stipendi dati a giocatori mediocri come Reijnders, Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor Chukwueze e via dicendo. Se tanto mi dà tanto, ben venga l’abolizione del decreto crescita: se bisogna prendere ‘sta gente solo perché si risparmia…
Detto questo, il Milan fattura intorno ai 400 milioni. 20 milioni non dico siano nulla ma sicuramente non sono guerra, pestilenza, carestia e morte. Se per 20 milioni in più o in meno devono stravolgere tutto, stanno sbagliando qualcosa.



Il risparmio è calcolato in percentuale sullo stipendio che viene riconosciuto. Il Milan è la società che in valore assoluto ha risparmiato di più perché è quella che ha riconosciuto gli stipendi più alti tra i giocatori beneficiari del decreto crescita(oltre perché ne ha presi di più) e quindi in valore assoluto ha un risparmio maggiore sul lordo: se risparmi, per esempio, il 10% su uno stipendio di 5 milioni hai un risparmio in valore assoluto di 500mila euro, se risparmi il 10% su uno stipendio di un milione hai un risparmio in valore assoluto di 50mila euro. Quindi le altre sicuramente avranno una spesa extra inferiore alla nostra. Ovviamente resta da vedere eventualmente i diversi impatti sui rispettivi bilanci.
Io farei i conti un pò diversamente....Oggi il Milan paga lo stipendio lordo di Theo 6 milioni, se a Giugno Theo rinnova a 6 netti il lordo sarà di 11...Per Maignan spende 5 lordi, se rinnova a 7 netti saranno circa 13...per il rinnovo di 2 giocatori va a pagare 11 milioni in più all'anno x 5 anni....mi sembra quasi scontato che gli 11 milioni in più verranno detratti dal budget del mercato....per i nuovi acquisti non darà più stipendi da 4 netti che facevano 6 lordi, ma arriverà al massimo a 3 netti....che poi Loftus, Pulisic e Reijnders giocatori mediocri anche no...
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,778
Reaction score
1,711
Questa è una bufala messa in giro da Bellinazzo e altri servi collusi con i club. La legge scrive chiaramente che per beneficiare degli sconti fiscali bisogna essere laureati. E già i calciatori laureati sono pochissimi, quelli sotto i 20 anni ovviamente nessuno.
Sinceramente non ho controllato, però oltre che Bellinazzo lo dice Casini, che è il presidente della legale, nell'intervista qui sopra...
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,778
Reaction score
1,711
Questa è una bufala messa in giro da Bellinazzo e altri servi collusi con i club. La legge scrive chiaramente che per beneficiare degli sconti fiscali bisogna essere laureati. E già i calciatori laureati sono pochissimi, quelli sotto i 20 anni ovviamente nessuno.
Ho controllato, seppur velocemente, e non è proprio come dici tu....la legge delega parla di "i lavoratori sono in possesso dei requisiti di elevata qualificazione o specializzazione", che sono gli stessi identici requisiti del decreto crescita che era applicabile per i calciatori....
Ora cambia solo che devi essere stati all'estero almeno 3 anni (non più 2), e devi risiedere in Italia per almeno 4 anni (non più due), oltre al tetto del reddito fino a 600mila euro. Quindi confermo il nuovo regime si può applicare ai calciatori ed arriveranno molti giocatori stranieri soprattutto per le squadre della primavera....altro che favorire i giovani italiani.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,534
Reaction score
6,680
Io farei i conti un pò diversamente....Oggi il Milan paga lo stipendio lordo di Theo 6 milioni, se a Giugno Theo rinnova a 6 netti il lordo sarà di 11...Per Maignan spende 5 lordi, se rinnova a 7 netti saranno circa 13...per il rinnovo di 2 giocatori va a pagare 11 milioni in più all'anno x 5 anni....mi sembra quasi scontato che gli 11 milioni in più verranno detratti dal budget del mercato...
6 e 7 netti a Theo e Maignan non li darebbero neanche con un bonus 110% applicato al calcio. :asd:

.per i nuovi acquisti non darà più stipendi da 4 netti che facevano 6 lordi, ma arriverà al massimo a 3 netti....che poi Loftus, Pulisic e Reijnders giocatori mediocri anche no...
Ci sta, sono punti di vista. Dipende dalle aspettative. Loftus è stato pagato 20 di cartellino e 4 netti di stipendio per fare una sola ottima partita(col PSG). Pulisic ha fatto qualche gol, ma a livello di prestazioni lasciamo perdere. Ed entrambi erano panchinari della dodicesima della Premier.
Reijnders a me sembra un feticcio giusto perché è olandese… Per vedere un filtrante per il taglio dell’esterno abbiamo dovuto aspettare il ritorno di Bennacer perché Reijnders si ferma e la passa indietro o in orizzontale. E non aggiungo altro perché siamo OT.
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,832
Reaction score
1,719
Sinceramente non ho controllato, però oltre che Bellinazzo lo dice Casini, che è il presidente della legale, nell'intervista qui sopra...

Tutte persone più o meno in conflitto di interessi visto che con il calcio ci mangiano. Collusi con i club che ovviamente hanno interesse a difendere il DC per non pagare le tasse. Ma la verità in questo caso è oggettiva visto che la legge è chiarissima. Controlla tu stesso. Oppure apri calcio e finanza ora dove c'è scritto quello che avevo detto io prima e cioè che fra i vari requisiti è necessaria la laurea. Che Casini che è presidente della serie a spari balle lo capisco anche, che lo faccia Bellinazzo che è un giornalista economico (seppur legato al calcio) è grave.
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,832
Reaction score
1,719
Ho controllato, seppur velocemente, e non è proprio come dici tu....la legge delega parla di "i lavoratori sono in possesso dei requisiti di elevata qualificazione o specializzazione", che sono gli stessi identici requisiti del decreto crescita che era applicabile per i calciatori....

No, questo paragrafo nella vecchia legge non c'era. Elevata qualificazione fa riferimento al Dlgs 108/2012, che fa riferimento ai lavoratori in possesso del titolo di laurea.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Ma lasciate fuori le solite modalità di pensiero influenzate da cosa sappiamo :asd:

È molto semplice:

Il decreto crescita applicato ai calciatori dava una mano al calcio italiano?
Ne dava una gigantesca

Moralmente e fiscalmente parlando è giusto toglierlo ai calciatori? Direi di si.

Poi uno decide legittimamente se preferiva essere egoista da tifoso, o se stare dalla parte della "cosa giusta"

Senza troppi pacchi mentali e teorie quantistiche!!

Io stavolta avrei voluto essere egoista, perché ai contribuenti non toglieva nulla.
Però come detto so benossimo che si trattava di dumping fiscale, roba odiosa quando lo fanno gli altri
 

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,597
Reaction score
925
6 e 7 netti a Theo e Maignan non li darebbero neanche con un bonus 110% applicato al calcio. :asd:


Ci sta, sono punti di vista. Dipende dalle aspettative. Loftus è stato pagato 20 di cartellino e 4 netti di stipendio per fare una sola ottima partita(col PSG). Pulisic ha fatto qualche gol, ma a livello di prestazioni lasciamo perdere. Ed entrambi erano panchinari della dodicesima della Premier.
Reijnders a me sembra un feticcio giusto perché è olandese… Per vedere un filtrante per il taglio dell’esterno abbiamo dovuto aspettare il ritorno di Bennacer perché Reijnders si ferma e la passa indietro o in orizzontale. E non aggiungo altro perché siamo OT.
Dire che pulisic sti facendo male, quando e quello che ci sta tenendo a galla, mi pare pretestuoso.
 
Alto
head>