- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 69,064
- Reaction score
- 37,275
A me la direzione nel complesso non è piaciuta.Paolo Casarin su Napoli - Milan e sulla direzione di gara da parte di Orsato:"Orsato e Valeri per arbitrare Napoli-Milan: un grande impegno tecnico e disciplinare. Infatti subito proteste di Pioli (giallo per lui) per un contatto in area tra Bennacer e Koulibaly che Orsato, giustamente, non ritiene di punire con il rigore. Come non punisce giustamente il contatto tra Tomori e Osimenh. Partita accesa con l’ammonizione per Koulibaly dopo uno scontro a metà campo con Giroud. Alla mezz’ora sembra prevalere il gioco. Scontro alto tra Ospina e Giroud : il giallo al milanista non è giustificabile. Primo tempo con soli otto falli! Al rientro Giroud segna con abilità. Ora i giocatori pensano solo a giocare: Orsato controlla da vicino e con i cartellini gialli; chiude al 95’. Prestazione da Campionato del Mondo. Bravo"
Vero che ha lasciato correre tanto e ne ha goduto lo spettacolo ma orsato è un arbitro poco propenso al dialogo e più a fare il bulletto.
Il giallo a Pioli, ad esempio, a me pare eccessivo : il mister chiede a gran voce il rigore su bennacer, anche perchè provato come tutti dalle recenti ladrate, e l'arbitro lo ammonisce quando avrebbe potuto approcciarsi col dialogo.
Il rigore se benna c'è a metà ,quello su osimhen è più netto ma l'arbitro non fischia il secondo per evitare problemi.
Manca il rosso su koulibaly.
Ridicolo il giallo su giroud.
Theo poi ammonito perchè va a muso duro con osimhen che con la forza prova a rialzarlo da terra.
Ma un avversario da terra non puoi toccarlo, non fosse che la terna ha visto nulla.