Cartabianca verso la chiusura

Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
8,089
Reaction score
2,624
Le è stato fatale "Orsini VS Salvini", che poi non si è rivelato proprio un "versus" :asd:

Comunque Cartabianca, Zona Bianca, Stasera Italia, DiMartedì, Piazza Pulita, Otto e mezzo, Mezz'ora in +, In Onda...
Di trasmissioni sinistre ce ne sono fin troppe, qualcuna in meno non fa poi così male.
DiMartedì è una delle più imparziali e meno influenzate che ci siano, ci sono perennemente Sallusti Senaldi poi Luttwak...da tempo poi non ci vanno nemmeno i Conte Bersani e compagnia cantante
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
8,089
Reaction score
2,624
Clamorosa indiscrezione lanciata da siti di televisione come Davide Maggio. Il talk di Bianca Berlinguer, Cartabianca, sarebbe destinato alla chiusura. Il motivo, stando all'ad Rai Carlo Fuortes (nominato da Mario Draghi), sarebbe quello dell'abuso di talk show nell'ambito dell'approfondimento giornalistico.

Ed a subire questa nuova "politica" intrapresa dalla Rai, sarebbe proprio il programma della Berlinguer, con la partecipazione fissa di Mauro Corona, nato nel 2016 dopo il flop di "Politics" di Gianluca Semprini che all'epoca era neo-approdato in Rai per sostituire Ballarò. Cartabianca stava realizzando buoni ascolti, ma altrettante polemiche negli ultimi mesi per le ospitate del professore Alessandro Orsini, accusato dal PD di essere filo russo e che, per continuare ad essere presente in studio, fortemente voluto dalla Berlinguer, ha dovuto rinunciare al suo gettone di presenza e accettare di venire gratis.

Curiosamente, prima dell'uscita di questa notizia della cancellazione (?) di Cartabianca, alla Berlinguer era stato proposto un programma in seconda serata il lunedì su Rai 1. Una promozione, che in realtà aveva il sapore di declassamento, al punto che la giornalista, figlia dello storico segretario del PCI Enrico Berlinguer, ha rifiutato.
Floris la faceva da padrone con Ballarò, una volta perso non si sono più ripresi. Hanno fatto un periodo con Giannini ma l'hanno mandato via quasi subito e si sono accontentati con la Berlinguer, il fatto poi che sia donna non è cosa da poco visti i tempi. A me non è mai piaciuta proprio lei e l'impostazione del programma...luci abbaglianti in faccia come la D'Urso, inviti Corona per fare trash e accaparrarsi ascolti....e poi lei. Il martedì perde sempre confronto Floris su La7 e la dice lunga, ma addirittura a volte perde da Giordano che è tutto dire, anche se chiude un ora dopo.
Curioso di vedere chi presenterà l'anno prossimo e l'impostazione che daranno al progamma dato che martedì è fisso talk politici
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
31,681
Reaction score
7,358
DiMartedì è una delle più imparziali e meno influenzate che ci siano, ci sono perennemente Sallusti Senaldi poi Luttwak...da tempo poi non ci vanno nemmeno i Conte Bersani e compagnia cantante
Insomma...E poi Sallusti e Senaldi sono pro-governo. Per essere imparziale dovresti invitare almeno gente come Borgonovo. Poi quel Floris, con la sua risatina, proprio non lo sopporto.
 
Alto