Carlo Ancelotti nuovo allenatore del Brasile, ufficiale

Reaction score
1,850
L'annuncio è arrivato dalla federcalcio brasiliana.
"Portare Carlo Ancelotti alla guida del Brasile è più di una mossa strategica. È una dichiarazione al mondo che siamo determinati a riconquistare il primo posto sul podio. È il più grande allenatore della storia e ora è a capo della più grande squadra del pianeta",
ha dichiarato il presidente della Cbf Ednaldo Rodrigue.

Evidenza-sito-34-2-36903804.png
Mi sta talmente tanto sul ca... la nazionale del Brasile che non ce la faccio a tifare per un suo successo questa volta, mi dispiace.

numero 3

Member
Reaction score
2,010
Forse una delle nazionali più scarse di sempre nella storia del Brasile,ma il talento li c'è sempre, dovrà essere bravo a lasciare libertà a quei 1/2 ( ViniJ Endrik Estevao Raphina Antony)talenti e il resto sfruttare il suo pragmatismo, del resto ormai giocano tutti in Europa e non sarà difficile per lui.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,527
Mai piaciuto come allenatore. Come gestore di campioni, invece, il più grande di sempre.

Penso farà bene proprio perchè il Brasile ha bisogno di qualcuno che gestisca.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,051
Mai piaciuto come allenatore. Come gestore di campioni, invece, il più grande di sempre.

Esatto, è un ruolo che gli calza a pennello, deve semplicemente selezionare i migliori e gestirli.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,813

Non si fino a che punto questo Brasile abbia solo bisogno di essere gestito.

Il talento scarseggia... Mica come noi... Ma nemmeno come hanno sempre avuto nella storia i brasiliani.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,680
per me un CT staniero è un abominio a prescindere

C'è da dire però che ha le conoscenze giuste tra i calciatori, tempo addietro avevo letto che nello staff si sarebbe portato kakà. Magari chiama pure Cafù, dida e company... Poi ha un ottimo rapporto con vinicius.

Per me il motivo per cui è stato chiamato è proprio questo, è ben voluto da alcuni ex nazionali di caratura e da alcuni nazionali attuali importanti come appunto vinicius. Non è uno sconosciuto ai calciatori brasiliani, anzi tutt'altro.

Il problema sarà esterno alla federazione e alla squadra. Sicuramente ci saranno i salvini brasileri che romperanno le palle

Stylox10

Well-known member
Reaction score
625
Grande Carletto, ti auguro i successi che meriti. Ma ovviamente prima gli azzurri 🇮🇹

Jino

Senior Member
Reaction score
7,201
L'annuncio è arrivato dalla federcalcio brasiliana.
"Portare Carlo Ancelotti alla guida del Brasile è più di una mossa strategica. È una dichiarazione al mondo che siamo determinati a riconquistare il primo posto sul podio. È il più grande allenatore della storia e ora è a capo della più grande squadra del pianeta",
ha dichiarato il presidente della Cbf Ednaldo Rodrigue.

Evidenza-sito-34-2-36903804.png

Ha fatto bene a scegliere una nazionale, dopo il Madrid ed una carriera del genere non poteva scegliere nient'altro.

Resto convinto che il materiale a disposizione ce l'abbia, non è che ha scelto una nazionale scarsa, su.

Dopo questa avventura spero di rivederlo al Milan, in una veste nuova, di responsabile dell'area tecnica e dello sviluppo, ovviamente con una proprietà diversa.

Alto