Caressa:"Juventino? Ho strillato anche per il Milan".

Reaction score
149
le telecronache sono tutte così quando c'è una squadra italiana coinvolta,pure a mediaset.
anche sentendo le telecronache straniere gridano e si esaltano pure loro.

Mica tanto, le seguo spesso in inglese e sono decisamente piu equlibrate e pacate

Reaction score
2,436
La linea Sky per le coppe quest'anno è abbastanza chiara, hanno ripreso il pacchetto Champions dopo anni che ce l'aveva Premium e hanno adottato uno stile di telecronaca "faziosa" in stile Italia al mondiale per esaltare il tifoso in coppa..l'han fatta Trevisani e Adani con l'Inter, l'ha fatto Caressa con Roma-Porto (toni esaltati pure su una rimessa laterale a 70 metri dalla porta..) e Juve-Atletico, può piacere come no.

A me piace.
É anche una linea condivisibile. Penso che piú di metá degli spettatori siano tifosi dell’italiana e dei restanti, almeno metá tenga alla squadra italiana.

Se uno tifa contro se ne fará una ragione.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,928
Mica tanto, le seguo spesso in inglese e sono decisamente piu equlibrate e pacate

io seguo ogni settimana con gli streaming: allora i latinoamericani sono peggio nelle telecronache,per gli europei ci si esalta puntualmente per azioni pericolose e goal.
sono equilibrati durante il racconto,ma quando c'è il momento clou enfatizzano tutti perchè pensano che da casa vogliano vedere questo.
mediaset aveva creato la doppia telecronaca e ti avvisava fosse da tifoso,mentre sky è solo una se non chi se la rivede sui canali a pagamento (milan channel etc)
a me non scandalizza affatto comunque.

Reaction score
2,507
In confronto a quelli di Sky, pure il cronista di Holly e Benji ha la flemma di Pizzul.

Reaction score
14,301
A me piace.
É anche una linea condivisibile. Penso che piú di metá degli spettatori siano tifosi dell’italiana e dei restanti, almeno metá tenga alla squadra italiana.

Se uno tifa contro se ne fará una ragione.

ma dove???

mai sentito uno non-juventino tifarli in europa. solo qua dentro qualcuno, raro.
e poi anche se uno potesse simpatizzare per l'italiana, certe telecronache sono davvero impresentabili, anche se le facessero per il milan.suma e pellegatti non li ho mai potuti sentire.

certo che gli juventini col loro cervello chissà come si esaltano se uno gli fa credere che gli asini volano...

Reaction score
2,277
Polemiche inutili, mi sembra normale che dei telecronisti italiani siano "partigiani". Anche nella telecronaca stessa di Trevisani/Adani contro il Tottenham non ci trovai nulla di male.
Ricordo che Caressa commentò il ritorno di Bayern - Milan nel 2007 ed effettivamente esultò abbastanza ai gol di Seedorf e Pippo.

P.s. quella prestazione di Clarence...

tonilovin93

Active member
Reaction score
21
Polemiche inutili, mi sembra normale che dei telecronisti italiani siano "partigiani". Anche nella telecronaca stessa di Trevisani/Adani contro il Tottenham non ci trovai nulla di male.
Ricordo che Caressa commentò il ritorno di Bayern - Milan nel 2007 ed effettivamente esultò abbastanza ai gol di Seedorf e Pippo.

P.s. quella prestazione di Clarence...

Anche ad un real Milan, dove vincemmo 2-3, caressa al gol di pato urla "è giusto così

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Concordo, Adani e Trevisani imbarazzanti.

Secondo me Adani e Trevisani sono tra i telecronisti più bravi. E non mi interessa dell episodio con l Inter, andate a vedervi trevisani al goal di Zapata al 97esimo, non mi sembra proprio calmo. A me le telecronaca con due che non cambiano nemmeno il tono di voce a seconda di quello che succede in campo come quelli della Rai fanno schifo, non mi emozionano.
Preferisco mille volte il Caressa dei mondiali (adesso è calato), il buon Piccinini e il buon Trevisani. Se poi tengono a Juve Inter Milan Roma o Poggibonsi non me ne può fregar di meno.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Secondo me Adani e Trevisani sono tra i telecronisti più bravi. E non mi interessa dell episodio con l Inter, andate a vedervi trevisani al goal di Zapata al 97esimo, non mi sembra proprio calmo. A me le telecronaca con due che non cambiano nemmeno il tono di voce a seconda di quello che succede in campo come quelli della Rai fanno schifo, non mi emozionano.
Preferisco mille volte il Caressa dei mondiali (adesso è calato), il buon Piccinini e il buon Trevisani. Se poi tengono a Juve Inter Milan Roma o Poggibonsi non me ne può fregar di meno.

"Vecino ama quello che fa, gioca con sentimento, un'accelerazione come quella del derby al 90 è da grande giocatore, come Kakà"

"Ma è tornato a giocare Steven Gerrard? Non aveva smesso? Vecino è veramente un giocatore splendido".

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
"Vecino ama quello che fa, gioca con sentimento, un'accelerazione come quella del derby al 90 è da grande giocatore, come Kakà"

"Ma è tornato a giocare Steven Gerrard? Non aveva smesso? Vecino è veramente un giocatore splendido".

Adani ha come feticcio Vecino e allora? È fazioso sì ma quando va in cronaca con le altre squadre insieme a Trevisani è ugualmente emozionante nelle partite del Milan. Quindi non me ne può fregar di meno personalmente se è interista e ha il suo feticcio.
Poi io li ho messi insieme ma in realtà il mio discorso era più per Trevisani che a me piace moltissimo.

Alto