Caressa:"Juventino? Ho strillato anche per il Milan".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,621
Fabio Caressa, intervistato da Repubblica, ha parlato delle accuse ricevute dopo la telecronaca di Juve - Atletico Madrid. Ecco le parole del giornalista, al quotidiano in edicola:"Dopo la telecronaca di un Lione-Roma mi chiamarono lupacchiotto. Quando raccontai Dinamo Kiev-Inter ero interista. Ne ho fatte tantissime anche del Milan, e tutte le volte ho strillato come un pazzo. Il discorso è che io tifo perché le italiane passino nelle coppe europee. Il problema è che ci sono anche quelli che non vogliono la Juve passi. Ma è impossibile fare una telecronaca tifando contro. E la mia linea è sempre questa: era importante per tutti che la Juventus passasse ai quarti. Per il movimento calcistico italiano, per le televisioni, che investono milioni nei diritti della competizione. E’ molto importante".

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Polemiche che mi sembrano un filo ridicole, anche perché la fede di Caressa è ben nota..

bmb

Senior Member
Reaction score
9,889
Fabio Caressa, intervistato da Repubblica, ha parlato delle accuse ricevute dopo la telecronaca di Juve - Atletico Madrid. Ecco le parole del giornalista, al quotidiano in edicola:"Dopo la telecronaca di un Lione-Roma mi chiamarono lupacchiotto. Quando raccontai Dinamo Kiev-Inter ero interista. Ne ho fatte tantissime anche del Milan, e tutte le volte ho strillato come un pazzo. Il discorso è che io tifo perché le italiane passino nelle coppe europee. Il problema è che ci sono anche quelli che non vogliono la Juve passi. Ma è impossibile fare una telecronaca tifando contro. E la mia linea è sempre questa: era importante per tutti che la Juventus passasse ai quarti. Per il movimento calcistico italiano, per le televisioni, che investono milioni nei diritti della competizione. E’ molto importante".

Se si è fatto polemica per Caressa che, a parte chiamare Ronaldo in continuazione Cristiano in maniera stucchevole, non ha fatto una telecronaca diversa da quelle che si sentono solitamente in Europa, per quei 2 cerebrolesi di Adani e Trevisani cosa avrebbero dovuto fare? La garra charrua se la sono giocata tutta a Settembre comunque.

Reaction score
16

La linea Sky per le coppe quest'anno è abbastanza chiara, hanno ripreso il pacchetto Champions dopo anni che ce l'aveva Premium e hanno adottato uno stile di telecronaca "faziosa" in stile Italia al mondiale per esaltare il tifoso in coppa..l'han fatta Trevisani e Adani con l'Inter, l'ha fatto Caressa con Roma-Porto (toni esaltati pure su una rimessa laterale a 70 metri dalla porta..) e Juve-Atletico, può piacere come no.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,652
La telecronaca di Caressa è stata filo-Juve ma secondo me non è stata male, molto peggio adani e trevisani tra garre charrue, palle da tirare fuori, e imbarazzanti tentativi di dire che quello di Florenzi col Porto non era rigore con tanto di "noooo" urlato da trevisani

Andris

Senior Member
Reaction score
16,797
le telecronache sono tutte così quando c'è una squadra italiana coinvolta,pure a mediaset.
anche sentendo le telecronache straniere gridano e si esaltano pure loro.
il problema è l'impostazione di sky sui programmi sportivi che seguono la regola di elogiare il potente di turno che negli ultimi anni è la juve.
questo è il vero punto ma a riguardo non hanno mai risposto alle critiche,si scelgono le critiche sciocche (ad esempio due anni fa uscì la vicenda d'amico-buffon con lei che non avrebbe dovuto condurre perchè insieme a lui,al che bollata come maschilismo invece di giudicare il modo in cui conduce in generale) perchè fa comodo ignorare le questioni serie.
purtroppo l'offerta del pacchetto sky essendo ampia attira chi segue il basket,il tennis,le serie tv,i documentari,i telegiornali o canali stranieri allora non perdono tanti abbonati.
solo così bisogna punirli,al che non potrebbero pagare più centinaia di migliaia di euro o addirittura un milione a qualche opinionista perchè nessuno sponsor serio finanzierebbe uno spettacolo visto da pochi stile dazn.

koti

Senior Member
Reaction score
312
La telecronaca di Caressa è stata filo-Juve ma secondo me non è stata male, molto peggio adani e trevisani tra garre charrue, palle da tirare fuori, e imbarazzanti tentativi di dire che quello di Florenzi col Porto non era rigore con tanto di "noooo" urlato da trevisani

Concordo, Adani e Trevisani imbarazzanti.

Reaction score
14,301
quest'anno a sky sono imbarazzanti. per fortuna lui non l'ho neanche sentito.

ok essere un po' di parte, ma non fare i pagliacci. grazie.

Reaction score
367
quest'anno a sky sono imbarazzanti. per fortuna lui non l'ho neanche sentito.

ok essere un po' di parte, ma non fare i pagliacci. grazie.

Ma infatti questo al di la dei colori. Sta cosa che si mettono a strillare durante le telecronache mi manda in bestia.
Anche se più incompetenti quelli della rai sono molto più professionali.
Si andassero a risentire la classe e l' eleganza nelle telecronache di Bruno Pizzul sti pescivendoli.

Alto