Caressa:"Esonero Montella da pazzi. Basta critiche a Bonucci."

Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Oggi non ha bevuto, ha detto cose sensate, a parte una: Biglia e Bonucci fanno lo stesso gioco. Questa è follia allo stato puro: Bonucci è un DIFENSORE, per giunta neanche top, che ogni tanto azzecca dei lanci, Biglia non sbaglia mai un passaggio. Forse se la smettessimo di dare a Bonucci compiti in impostazione e la smettessimo di farlo salire sempre, le cose potrebbero anche migliorare. Il pallino del gioco dev'essere in mano a Biglia, stop.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,829
Reaction score
26,781
Stavolta non ha fatto il fenomeno ma ha detto cose quasi normali.
Posso capire che montella a molti di noi non piaccia e rispetto le opinioni di tutti ma cambiare in corsa funziona una volta su 10, come è pure poco saggio cambiare alle prime difficoltà.
Montella è stato pagato per tirare fuori un senso di squadra da questo gruppo di giocatori, credo abbia diritto e bisogno di altro tempo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,253
Reaction score
2,754
Oggi non ha bevuto, ha detto cose sensate, a parte una: Biglia e Bonucci fanno lo stesso gioco. Questa è follia allo stato puro: Bonucci è un DIFENSORE, per giunta neanche top, che ogni tanto azzecca dei lanci, Biglia non sbaglia mai un passaggio. Forse se la smettessimo di dare a Bonucci compiti in impostazione e la smettessimo di farlo salire sempre, le cose potrebbero anche migliorare. Il pallino del gioco dev'essere in mano a Biglia, stop.

bonucci serve proprio per quello, mica era scemo conte a far giocare pirlo e bonucci insieme, quando gli avversari ingabbiavano pirlo toccava a bonucci fare i lanci
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
bonucci serve proprio per quello, mica era scemo conte a far giocare pirlo e bonucci insieme, quando gli avversari ingabbiavano pirlo toccava a bonucci fare i lanci

La Juve era ed è tutt'altra squadra, Conte tutt'altro allenatore. Hai detto bene, quando schermavano Pirlo. Quindi solo quando serve, non sempre. E' chiaro che se Biglia non ha spazio tocchi a lui, ma a me sembra che lui sia arrivato e faccia quello che gli pare. Passi pure la palla a Biglia, se viene schermato poi ci penserà lui però i lanci vanno limitati. Se è libera una delle due mezzali deve passarla a loro.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Qualcuno ricordi a questo ebete che Bonucci ha giocato con davanti Pirlo e ci si é sempre sposato benissimo. Ennesima putt...di sto idiota
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,464
Reaction score
2,970
non capisco questa campagna contro HC10 e AS9
sono giocatori presi per fare la differenza, altrimenti non gli sarebbero stati dati il 9 e il 10
non si può dire che non vanno bene per la serie A se non giocano mai
l'allenatore deve dar loro fiducia
mi risulta che nelle due partite perse (male) non erano in campo o sono stati schierati tardi
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Fabio Caressa è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, di seguito un estratto delle dichiarazioni:

"Montella deve assolutamente rimanere al Milan. Non esiste questa storia dell'esonero. Per i rossoneri è la miglior opzione possibile. Conte e Ancelotti non sono liberi, è inutile parlare di esoneri per prendere allenatori non adatti. Io capisco Fassone, dopo l'estate ricca di colpi di mercato, perchè la proprietà non pretende risultati solo dall'allenatore ma anche dai dirigenti, e Fassone si è sentito punto nell'orgoglio. La musica è cambiata, il Milan deve entrare tra i primi 4, non è più l'anno scorso dove si vivacchiava per il sesto posto, certe prestazioni non sono più tollerabili. Il Milan ce la può fare per il 4 posto, ma non andrà in Champions League in ciabatte come pensava qualcuno, ha la possibilità di arrivare quarto, non la certezza. La squadra è in costruzione e questo si sapeva dall'inizio, io lo avevo detto che avrebbe avuto un andamento altalenante, è fisiologico, un po' in alto un po' in basso, tutte le squadre nuove vanno così. Bonucci? Ma voi credete che sia facile introdurre tutto in un nuovo club ed essere la figura di riferimento? Un conto è giocare con Barzagli Chiellini e Buffon, un altro con Zapata Romagnoli e Donnarumma. Non è facile far crescere chi ti sta accanto, ad esempio Donnarumma è bravo, ma ha 18 anni, non 40, queste cose si sentono, cambia tutto per una squadra. Alcune lacune difensive sono comprensibili. La soluzione secondo me sarebbe un 3-4-3, perchè per mettere la difesa a 3 si sono persi dei riferimenti in avanti. Un'altra cosa poi, ma davvero siamo sicuri che Bonucci si sposi bene con Biglia? Biglia e Bonucci fanno un tipo di gioco molto simile e si pestano le scarpe. Ad esempio quando Bonucci giocava con Pirlo, Pirlo si spostava spesso e volentieri a destra per prendere spazio lasciando campo all'avanzata di Bonucci. Bonucci impostava in mezzo e Pirlo impostava dal lato destro, non impostavano mai entrambi dal mezzo del campo. Inoltre io sono un fortissimo difensore di due giocatori: Suso e Bonaventura. Sento che qualcuno vorrebbe escluderli, ma per fare cosa? Siamo forse alla pazzia? Sono stati i migliori del Milan degli ultimi anni e devono giocare loro sugli esterni. Il mercato? Cosa doveva fare di più il Milan? Ha preso il meglio che c'era sul mercato. Ora Montella deve trovare una sistemazione a tutti. Le critiche a Bonucci? Qualcuno dovrebbe finirla, è l'unico che ha vinto qualcosa di questa squadra ed è l'unico che può insegnare agli altri come si vince. Io personalmente ho solo qualche perplessità su un paio di giocatori, cioè Calhanoglu e Andrè Silva, sono buoni giocatori ma non grandissimi e soprattutto secondo me non adatti alla Serie A. Se a questi passano davanti Cutrone e Borini probabilmente non sono l'unico a pensarla così. "

Siamo riusciti a far aver ragione a Caressa.
E il 343 non è un'idea stupida
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,910
Reaction score
23,125
non capisco questa campagna contro HC10 e AS9
sono giocatori presi per fare la differenza, altrimenti non gli sarebbero stati dati il 9 e il 10
non si può dire che non vanno bene per la serie A se non giocano mai
l'allenatore deve dar loro fiducia
mi risulta che nelle due partite perse (male) non erano in campo o sono stati schierati tardi

Per Caressa, Vialli e Mauro HC10 e AS9 due sono pippe, mentre Kalinic per tutta estate è stato professato acquisto migliore rispetto Aubameyang e Morata. Ricordo i caroselli anche per Borini, con fior fiori di esperti in studio da Bonan che ne decantavano l'utilità tattica e l'importanza del suo acquisto.
Invece ZERO commenti su Rodriguez, tanto per dire. Non ho mai sentito NULLA su di lui, per tutta l'estate.

L'intento di questa campagna è evidente.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,864
Reaction score
3,150
La società ha fatto grandi colpi sul mercato però facciamo defecare e la colpa non è di Montella.
Misteri del Caressa-pensiero.
 
Alto
head>