Cardinale:"Sono deluso. Qui per vincere. Ora valuto tutti".

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
4,508
Voglio illudermi per non deprimermi. Magari ora veramente Cardinale ha acquistato il Milan e può mandare sulla luna i vari feticci.
Inoltre, magari ha compreso che molte persone gli hanno fregato solo soldi per fare acquisti finalizzati e fregarlo e si è incazz..... non dico sia così ma voglio almeno sperarlo.
hai riassunto in 3 righe il motivo per cui questi sciacalli hanno vita facile.
ci stanno distruggendo dall'interno come un cancro, e voi a dire, vabbè, magari poi passa.
pazzesco.
`
`

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
7,508
Voglio illudermi per non deprimermi. Magari ora veramente Cardinale ha acquistato il Milan e può mandare sulla luna i vari feticci.
Inoltre, magari ha compreso che molte persone gli hanno fregato solo soldi per fare acquisti finalizzati e fregarlo e si è incazz..... non dico sia così ma voglio almeno sperarlo.

Se manda via l'ebete di harvarde ne arriva uno che farà ancor più terra bruciata attorno a sé

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
52,935
Cardinale alla GDS in edicola e al CorSera

Ecco l'intervista completa

Screenshot-2026-05-15-07-34-22.png

Screenshot-2026-05-15-07-34-49.png

Cardinale al CorSera

Screenshot-2026-05-15-08-06-02.png

Screenshot-2026-05-15-08-06-21.png
.

Reaction score
5,927

Cardinale al CorSera

Intervista imbarazzante e mostra tutta l’inadeguatezza di Cardinale. Non sa proprio come si fa il proprietario del Milan.

Cerca di proteggere l’ambiente in questo finale di stagione. Non riuscire a qualificarsi in Champions è un dramma che cerca di scongiurare, é disperazione all’ennesima potenza.

Ormai è tardi per certe uscite. Non serve a niente questa roba qui. Ennesima dimostrazione che siamo finiti in mano a chi non ha la minima idea di cosa sia il Milan.

Reaction score
5,927
Quello che dici non regge assolutamente.

Cardinale ha rilevato il Milan con i contratti di Maldini e Massara in scadenza e come sappiamo ha aspettato l'ultimissimo giorno per rinnovarli. Quindi fin dall'inizio, nonostante i clamorosi risultati sportivi ed economici conseguiti da quella dirigenza, era come minimo tentato di cacciarli.

Poi un anno dopo li ha cacciati concretamente, oltretutto sguinzagliandogli contro l'esercito di giornalisti infami a libro paga, una delle pagine piu buie e squallide della nostra storia, con motivazioni confuse, campate in aria e altrettanto squallide.

Quindi lui sa eccome chi siano Maldini e Massara, conosceva il loro ruolo e la qualità del loro lavoro, ci ha lavorato insieme un anno intero, ed è responsabile della loro cacciata quanto se non piu di Furlani.

In ogni caso si torna allo stesso punto anno dopo anno: la cacciata di Maldini è stata una catastrofe storica per il Milan, l'inizio della fine, e mi dispiace continuare a sottolineare che qui nel forum lo abbiamo previsto senza incertezze fin dal primissimo secondo.
Oggi semplicemente ne paghiamo le conseguenze e tanti tifosi, mi duole dirlo, se lo strameritano.
Solo per completare la tua a analisi che condivido in tutto. Lo stesso Paolo è chiarissimo, io non capisco chi ancora va dietro a questo personaggio. Cardinale ha idee diverse per il Milan, a Cardinale il fatto di ritrovarsi un Milan campione e con Maldini all’interno non piaceva e voleva sbarazzarsi di quel Milan da subito.

« Il mio rapporto con Cardinale? Con lui, in un anno, solo una chiacchierata, più 4 suoi messaggi. Diceva che dovevamo fidarci l’uno dell’altro. Io l’ho fatto: come sia andata, è noto. Credo che la decisione di licenziarci fosse stata presa mesi prima e c’era chi lo sapeva. Il contratto, 2 anni con opzione di rinnovo, mi era stato fatto il 30 giugno 2022 alle 22: troppo impopolare mandarci via dopo lo scudetto. Il giorno del licenziamento? Cardinale mi disse che io e Massara eravamo licenziati. Gli chiesi perché e lui mi parlò di cattivi rapporti con l’ad Furlani. Allora io gli dissi: ti ho mai chiamato per lamentarmi di lui? Mai. Ci fu anche una sua battuta sulla semifinale persa con l’Inter, ma le motivazioni mi sembrarono un tantino deboli. »

Tutto chiaro per quanto mi riguarda.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,798

Cardinale al CorSera

Viscido e perdente.

Verrà ricordato come il più perdente tra i proprietari della storia della serie A.

La media Company come sta andando?
Anche il Como ci piscia in testa a livello mediatico, noi ospitiamo Fedez e altra cacca.

Reaction score
1,543
Ma Cardinale il debito ce l'ha sempre, solo con Manulife anziché Elliott, quindi le logiche finanziarie con cui ha gestito il Milan fino ad ora molto difficilmente cambieranno, per quanto possa essere agevolato il nuovo prestito.

Reaction score
6,434
Ha sbagliato ok, lo ha ammesso, ok. Una cosa sola deve fare. Cacciare Furlani, Moncada e riprendere Maldini e affiancare un DS serio (se Massara non può) e prendere un AD che sa di calcio punto, magari prendere Boban. Punto. Se lo fa e ricomincia a gestire una squadra di calcio come una squadra di calcio che punti a vincere (non che vinca, perché è difficile) allora posso anche a perdonarlo come tifoso del Milan degli errori commessi, perché tutti fanno errori nella vita. Ma fino a che non cambierà questo modo di gestire il Milan, fino a che metterà i Furlani a gestire il Milan, mi spiace non credo a nulla di quello che dice.
Che poi anche se tornasse Maldini ci vorrebbe tempo per rifare la basi, anche quando c'era lui prima con Leonardo e poi con Boban non era andata bene al primo tentativo.
Ora che aveva in mano una squadra tornata ad ottimi livelli e con tanti giocatori giovani si poteva per qualche anno puntellare solo qua e là con rinforzi mirati, invece cacciato lui e squadra rivoluzionata.
Per fare un paragone l'Inter, che ha passato un periodo buio simile al nostro, è tornata a vincere lo scudetto prima di noi e poi su quella base ci ha lavorato ritoccando la rosa di anno in anno ma senza grossi sconvolgimenti. Poi quando i giocatori che formano la base iniziano ad avere una certa età allora va bene anche una ricostruzione maggiore.

Reaction score
6,434
L'alieno che scende sulla Terra e fa le sue scoperte...

Poi sinceramente, non capisco se questo suo pseudo interesse sui risultati sportivi sia vero o sia semplicemente una finta per tenere buoni i tifosi. Penso che sia comunque una finta.
Arrivo, intervistina col giornale sportivo locale, mi fingo tifoso, dico che farò interventi, poi torno in aeroporto, prendo l'aereo e vado in spiaggia a Miami.
Se gli fosse interessato vincere avrebbe dovuto fare l'intervista quando stavamo lottando per lo scudetto e invece si sveglia quando stanno per volare via i sognati soldi per la Champions.

Alto