Che confusione.
Ibra non è un dirigente del Milan, infatti non è a "libro paga" del Milan. E' un advisor qualcosa di RB.
Il mio parere è che oggi se vuoi ristrutturati e tornare ad essere competitivo ti serve come prima cosa un DS esperto, basta scommesse o presunti fenomeni, serve un DS vecchio stampo, uno alla Sartori ( Milanista tra l'altro ) che prenda in mano le scelte di un management troppo giovane ed esperto.
Poi il resto può rimanere com'è, Furlani deve occuparsi solo dei conti e servirebbe anche un DT ma qui andiamo oltre.
Ma infatti secondo me dovremmo fare così.
1) Defenestrare immediatamente Scaroni che è un danno enorme per la nostra reputazione ogni malaugurata volta che apre la bocca. Dare la presidenza ad una figura simbolica e bandiera (Baresi o Rivera andrebbero benissimo, visto che Maldini è out)
2) Far si che Furlani si occupi ESCLUSIVAMENTE della parte contabile, come Antonello all'inter. Non deve più mettere becco in nulla che non sia il bilancio.
3) Ibrahimovic può fare solo il club manager di raccordo tra rosa e società, o l'ambassador con gli sponsor. Gli manca il cervello per fare qualunque altra cosa. Altrimenti aria.
4) Parte piu importante: serve a tutti costi un dannato DS. Moncada dovrebbe tornare a fare il capo scout e fare SOLO osservazioni e analisi match, quello gli riesce bene. A noi serve una figura esperta, affidabile e provata che conosca bene il campionato e le furberie italiane. Sartori sarebbe perfetto, ma va bene pure Tare per dirne un altro. Basta improvvisati, basta pirla, basta stranieri, basta fantocci.
Il mio sogno (se rimane l'attuale proprietà imbarazzante e sabotatrice)
Presidente: Baresi
AD (solo parte contabile): Furlani (perchè tanto tocca tenerselo, sennò richiamerei Gazidis subito)
DS: Sartori
Capo Scouting: Moncada
Club Manager e Brand Ambassador: Ibrahimovic
Allenatore: Conceicao
Già così torniamo ad essere una società quasi seria.